Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Si comincia a far sul serio, Report I test in pista!
Collapse
X
-
-
Originally posted by Metal-74 View PostCiao ragazzi un aggiornamento al volo per poi ripartire per la pista,oggi come ieri e anche domani, mi dedico alla messa a punto della moto e ad abituarmi alla nuova situazione di guida.
Riguardo a ieri:
ho lavorato tutto il gorno sulla regolazione della ciclistica....originale ? inguidabile, troppo rigida di sospensioni quindi molto nervosa e poco sfruttabile !!!
Dopo il primo turno ho levato quasi tutto il precarico dietro e il posteriore l'ho trovato subito meglio...anche se il mono ha una molla da 95 e io di solito ho sempre avuto una 90.
Davanti il lavoro da fare ancora c'?, secondo me si dovrebbe levare un po d'olio dalla forca x farla lavorare pi? bassa!
ho girato con precarico di tre giri e mezzo da tutto svitato, ho allentato pi? di met? della compressione ma ancora rimaneva pi? di un cm dal fondocorsa....quindi momentaneamente ho deciso di sfilare la forcella di un'altra tacca rispetto all'originale e mi sono trovato quasi apposto.
Pregi e difetti:
Una frenata assurda, modulabile ma potentissima quando insisti di poco con la pressione sulla leva, OTTIMA!
Regolate le sospensioni ? uno spettacolo guidarla, sembra un gp per le dimensioni, molti piloti mi hanno fatto le battutine vedendomi sempre col gomito a terra su una curva a sinistra dove si sta un bel po piegati in percorrenza...Mi viene naturale appoggiare il gomito xk? la moto ? davvero molto stretta rispetto al suzuki e ha bisogno di essere guidata uscendo molto il corpo e sporgendosi fuori, se si rimane in sella fatica un po a girare e si allarga la traiettoria.
Quello che non ho trovato esaltante:
Una moto un po difficile da capire dato che va guidata come una seicento, si deve sfruttare molto la velocit? in percorrenza curva e si deve uscire alti di giri....ottima x chi viene appunto da un 600 ma difficile da interpretare x ki come me viene da una moto potente come il k5 1000 e che ti permette una guida spigolosa.
Bisogna adeguarsi e cambiar completamente il modo di affrontare la pista, altrimenti ti sembra di star girando forte e invece i tempi rimangono altini.... (vabb? c'? da dire anche che ho girato con slik medie quasi finite e non mi rischiavo a forzare le uscite di curva data la coppia gi? buona col rapporto di serie 16/40)
Altra pecca ? appunto il motore, come sospettavo anche se d? una spinta buona e progressiva, soffre rispetto alla concorrenza
Quindi mi chiedo, oltre ad akrapovic con mappa Race, cosa si pu? fare per ottenere altri cv alla ruota!?!?!?
Adessoo vadooooo
Comment
-
Originally posted by Blundik View PostStai iniziando adesso e gia' i conti non mi tornano
Quante tacche forca fuori?
Interasse mono?
Allora correggo.........
FORCELLA :
Precarico - 3 giri e mezzo
Estensione - 8 click da tutto chiuso
Compressione - 22 click da tutto chiuso
Sfilamento - 3? tacca in linea con la piastra supreiore
MONO:
Precarico - 4mm misurato da sotto al tappo alla prima ghiera
Manettino nero H-S(credo sia la compressione) - 18 click da tutto chiuso
Ritorno - 22 click da tutto avvitato
Comment
-
Per il mono invece simile a te, pero io ho tolto in giro di molla da com era di serie e altezza invariata....
Cmq io ho aumentato anche il passo della moto e ti garantisco che e molto meno nervosa rispetto all originale e ho guadagnato stabilita e trazioneLast edited by caicai; 05-06-10, 18:41.
Comment
-
Originally posted by caicai View PostMetal dove hai girato? Pista sconnessa? Io a Monza con la forcella sono molto pi? duro.... 3 giri di compress da chiuso... E precarico 6,5 giri da tutto chiuso......
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostAl momento ho solo levecchie foto col gsx
Presto arriveranno quello con l'apriliuzza
semplice ma molto bella la colorazione della tua ex!
hai gi? qualche idee per le carene del V4?
potresti farle bianche e blu che una bella R rossa
Comment
X
Comment