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Si comincia a far sul serio, Report I test in pista!

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    #1

    Si comincia a far sul serio, Report I test in pista!

    Ciao ragazzi un aggiornamento al volo per poi ripartire per la pista,oggi come ieri e anche domani, mi dedico alla messa a punto della moto e ad abituarmi alla nuova situazione di guida.


    Riguardo a ieri:


    ho lavorato tutto il gorno sulla regolazione della ciclistica....originale ? inguidabile, troppo rigida di sospensioni quindi molto nervosa e poco sfruttabile !!!

    Dopo il primo turno ho levato quasi tutto il precarico dietro e il posteriore l'ho trovato subito meglio...anche se il mono ha una molla da 95 e io di solito ho sempre avuto una 90.

    Davanti il lavoro da fare ancora c'?, secondo me si dovrebbe levare un po d'olio dalla forca x farla lavorare pi? bassa!

    ho girato con precarico di tre giri e mezzo da tutto svitato, ho allentato pi? di met? della compressione ma ancora rimaneva pi? di un cm dal fondocorsa....quindi momentaneamente ho deciso di sfilare la forcella di un'altra tacca rispetto all'originale e mi sono trovato quasi apposto.


    Pregi e difetti:

    Una frenata assurda, modulabile ma potentissima quando insisti di poco con la pressione sulla leva, OTTIMA!

    Regolate le sospensioni ? uno spettacolo guidarla, sembra un gp per le dimensioni, molti piloti mi hanno fatto le battutine vedendomi sempre col gomito a terra su una curva a sinistra dove si sta un bel po piegati in percorrenza...Mi viene naturale appoggiare il gomito xk? la moto ? davvero molto stretta rispetto al suzuki e ha bisogno di essere guidata uscendo molto il corpo e sporgendosi fuori, se si rimane in sella fatica un po a girare e si allarga la traiettoria.

    Quello che non ho trovato esaltante:

    Una moto un po difficile da capire dato che va guidata come una seicento, si deve sfruttare molto la velocit? in percorrenza curva e si deve uscire alti di giri....ottima x chi viene appunto da un 600 ma difficile da interpretare x ki come me viene da una moto potente come il k5 1000 e che ti permette una guida spigolosa.
    Bisogna adeguarsi e cambiar completamente il modo di affrontare la pista, altrimenti ti sembra di star girando forte e invece i tempi rimangono altini.... (vabb? c'? da dire anche che ho girato con slik medie quasi finite e non mi rischiavo a forzare le uscite di curva data la coppia gi? buona col rapporto di serie 16/40)

    Altra pecca ? appunto il motore, come sospettavo anche se d? una spinta buona e progressiva, soffre rispetto alla concorrenza
    Quindi mi chiedo, oltre ad akrapovic con mappa Race, cosa si pu? fare per ottenere altri cv alla ruota!?!?!?



    Adessoo vadooooo

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    #2
    Ah dimenticavoooooo.....K@zz@ quanto piega, anche a gomme finite mi ha permesso di sbordare tutto l'anterioreeee

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      #3
      Grande.. ottimo report... fa qualche foto anche!

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Grande.. ottimo report... fa qualche foto anche!
        Grazie Mito!!!

        Purtroppo in pista nn c'era il fotografo, ma oggi provvedo

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          #5
          Originally posted by Metal-74 View Post
          Ciao ragazzi un aggiornamento al volo per poi ripartire per la pista,oggi come ieri e anche domani, mi dedico alla messa a punto della moto e ad abituarmi alla nuova situazione di guida.


          Riguardo a ieri:


          ho lavorato tutto il gorno sulla regolazione della ciclistica....originale ? inguidabile, troppo rigida di sospensioni quindi molto nervosa e poco sfruttabile !!!

          Dopo il primo turno ho levato quasi tutto il precarico dietro e il posteriore l'ho trovato subito meglio...anche se il mono ha una molla da 95 e io di solito ho sempre avuto una 90.

          Davanti il lavoro da fare ancora c'?, secondo me si dovrebbe levare un po d'olio dalla forca x farla lavorare pi? bassa!

          ho girato con precarico di tre giri e mezzo da tutto svitato, ho allentato pi? di met? della compressione ma ancora rimaneva pi? di un cm dal fondocorsa....quindi momentaneamente ho deciso di sfilare la forcella di un'altra tacca rispetto all'originale e mi sono trovato quasi apposto.


          Pregi e difetti:

          Una frenata assurda, modulabile ma potentissima quando insisti di poco con la pressione sulla leva, OTTIMA!

          Regolate le sospensioni ? uno spettacolo guidarla, sembra un gp per le dimensioni, molti piloti mi hanno fatto le battutine vedendomi sempre col gomito a terra su una curva a sinistra dove si sta un bel po piegati in percorrenza...Mi viene naturale appoggiare il gomito xk? la moto ? davvero molto stretta rispetto al suzuki e ha bisogno di essere guidata uscendo molto il corpo e sporgendosi fuori, se si rimane in sella fatica un po a girare e si allarga la traiettoria.

          Quello che non ho trovato esaltante:

          Una moto un po difficile da capire dato che va guidata come una seicento, si deve sfruttare molto la velocit? in percorrenza curva e si deve uscire alti di giri....ottima x chi viene appunto da un 600 ma difficile da interpretare x ki come me viene da una moto potente come il k5 1000 e che ti permette una guida spigolosa.
          Bisogna adeguarsi e cambiar completamente il modo di affrontare la pista, altrimenti ti sembra di star girando forte e invece i tempi rimangono altini.... (vabb? c'? da dire anche che ho girato con slik medie quasi finite e non mi rischiavo a forzare le uscite di curva data la coppia gi? buona col rapporto di serie 16/40)

          Altra pecca ? appunto il motore, come sospettavo anche se d? una spinta buona e progressiva, soffre rispetto alla concorrenza
          Quindi mi chiedo, oltre ad akrapovic con mappa Race, cosa si pu? fare per ottenere altri cv alla ruota!?!?!?



          Adessoo vadooooo
          Quindi l'hai ammorbidita parecchio...ma abbassandola dietro non allarga...? Io anche la trovo troppo rigida ma ho tolto solo compressione avanti...a quanti click l'hai messa? dicci dicci...

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Grande.. ottimo report... fa qualche foto anche!
            Si si,vogliamo le foto col gomito a terra senno non ci crediamo

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              #7
              Originally posted by Flaviano View Post
              Quindi l'hai ammorbidita parecchio...ma abbassandola dietro non allarga...? Io anche la trovo troppo rigida ma ho tolto solo compressione avanti...a quanti click l'hai messa? dicci dicci...
              X il momento ho regolato passo passo, domani pomeriggio compilo la scheda assetto ricontrollando tutto e ti dico con precisione

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                #8
                Originally posted by gixxerato View Post
                Si si,vogliamo le foto col gomito a terra senno non ci crediamo
                Al momento ho solo levecchie foto col gsx

                Presto arriveranno quello con l'apriliuzza




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                  #9
                  Originally posted by Metal-74 View Post
                  X il momento ho regolato passo passo, domani pomeriggio compilo la scheda assetto ricontrollando tutto e ti dico con precisione
                  Grazie!!
                  Originally posted by Metal-74 View Post
                  Al momento ho solo levecchie foto col gsx

                  Presto arriveranno quello con l'apriliuzza




                  BUTTANA MISERIA...!!!!!

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                    #10
                    Bellissime GOmplimenti

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                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Metal-74 View Post
                      Ciao ragazzi un aggiornamento al volo per poi ripartire per la pista,oggi come ieri e anche domani, mi dedico alla messa a punto della moto e ad abituarmi alla nuova situazione di guida.


                      Riguardo a ieri:


                      ho lavorato tutto il gorno sulla regolazione della ciclistica....originale ? inguidabile, troppo rigida di sospensioni quindi molto nervosa e poco sfruttabile !!!

                      Dopo il primo turno ho levato quasi tutto il precarico dietro e il posteriore l'ho trovato subito meglio...anche se il mono ha una molla da 95 e io di solito ho sempre avuto una 90.

                      Davanti il lavoro da fare ancora c'?, secondo me si dovrebbe levare un po d'olio dalla forca x farla lavorare pi? bassa!

                      ho girato con precarico di tre giri e mezzo da tutto svitato, ho allentato pi? di met? della compressione ma ancora rimaneva pi? di un cm dal fondocorsa....quindi momentaneamente ho deciso di sfilare la forcella di un'altra tacca rispetto all'originale e mi sono trovato quasi apposto.


                      Pregi e difetti:

                      Una frenata assurda, modulabile ma potentissima quando insisti di poco con la pressione sulla leva, OTTIMA!

                      Regolate le sospensioni ? uno spettacolo guidarla, sembra un gp per le dimensioni, molti piloti mi hanno fatto le battutine vedendomi sempre col gomito a terra su una curva a sinistra dove si sta un bel po piegati in percorrenza...Mi viene naturale appoggiare il gomito xk? la moto ? davvero molto stretta rispetto al suzuki e ha bisogno di essere guidata uscendo molto il corpo e sporgendosi fuori, se si rimane in sella fatica un po a girare e si allarga la traiettoria.

                      Quello che non ho trovato esaltante:

                      Una moto un po difficile da capire dato che va guidata come una seicento, si deve sfruttare molto la velocit? in percorrenza curva e si deve uscire alti di giri....ottima x chi viene appunto da un 600 ma difficile da interpretare x ki come me viene da una moto potente come il k5 1000 e che ti permette una guida spigolosa.
                      Bisogna adeguarsi e cambiar completamente il modo di affrontare la pista, altrimenti ti sembra di star girando forte e invece i tempi rimangono altini.... (vabb? c'? da dire anche che ho girato con slik medie quasi finite e non mi rischiavo a forzare le uscite di curva data la coppia gi? buona col rapporto di serie 16/40)

                      Altra pecca ? appunto il motore, come sospettavo anche se d? una spinta buona e progressiva, soffre rispetto alla concorrenza
                      Quindi mi chiedo, oltre ad akrapovic con mappa Race, cosa si pu? fare per ottenere altri cv alla ruota!?!?!?



                      Adessoo vadooooo
                      se magari riuscissi a mettere i rapporti giusti si mette a spinger epure lei
                      Prima di toccare olio,quanto di compressione da tutto chiuso?

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                        #12
                        Anche se al contrario di te io sono un paracarro ho avuto molte stesse tue impressioni

                        Uno che va forte con la Factory usa nel mono :

                        2 giri di precarico in piu
                        2 giri di interasse in piu
                        16 estensione
                        10 compressione

                        PS : Quoto Blundik x i rapporti... almeno metti un pignone da 15 e vedrai come tira
                        Last edited by *Profeta*; 05-06-10, 09:29.

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                          #13
                          Originally posted by Metal-74 View Post
                          Ciao ragazzi un aggiornamento al volo per poi ripartire per la pista,oggi come ieri e anche domani, mi dedico alla messa a punto della moto e ad abituarmi alla nuova situazione di guida.


                          Riguardo a ieri:


                          ho lavorato tutto il gorno sulla regolazione della ciclistica....originale ? inguidabile, troppo rigida di sospensioni quindi molto nervosa e poco sfruttabile !!!

                          Dopo il primo turno ho levato quasi tutto il precarico dietro e il posteriore l'ho trovato subito meglio...anche se il mono ha una molla da 95 e io di solito ho sempre avuto una 90.

                          Davanti il lavoro da fare ancora c'?, secondo me si dovrebbe levare un po d'olio dalla forca x farla lavorare pi? bassa!

                          ho girato con precarico di tre giri e mezzo da tutto svitato, ho allentato pi? di met? della compressione ma ancora rimaneva pi? di un cm dal fondocorsa....quindi momentaneamente ho deciso di sfilare la forcella di un'altra tacca rispetto all'originale e mi sono trovato quasi apposto.


                          Pregi e difetti:

                          Una frenata assurda, modulabile ma potentissima quando insisti di poco con la pressione sulla leva, OTTIMA!

                          Regolate le sospensioni ? uno spettacolo guidarla, sembra un gp per le dimensioni, molti piloti mi hanno fatto le battutine vedendomi sempre col gomito a terra su una curva a sinistra dove si sta un bel po piegati in percorrenza...Mi viene naturale appoggiare il gomito xk? la moto ? davvero molto stretta rispetto al suzuki e ha bisogno di essere guidata uscendo molto il corpo e sporgendosi fuori, se si rimane in sella fatica un po a girare e si allarga la traiettoria.

                          Quello che non ho trovato esaltante:

                          Una moto un po difficile da capire dato che va guidata come una seicento, si deve sfruttare molto la velocit? in percorrenza curva e si deve uscire alti di giri....ottima x chi viene appunto da un 600 ma difficile da interpretare x ki come me viene da una moto potente come il k5 1000 e che ti permette una guida spigolosa.
                          Bisogna adeguarsi e cambiar completamente il modo di affrontare la pista, altrimenti ti sembra di star girando forte e invece i tempi rimangono altini.... (vabb? c'? da dire anche che ho girato con slik medie quasi finite e non mi rischiavo a forzare le uscite di curva data la coppia gi? buona col rapporto di serie 16/40)

                          Altra pecca ? appunto il motore, come sospettavo anche se d? una spinta buona e progressiva, soffre rispetto alla concorrenza
                          Quindi mi chiedo, oltre ad akrapovic con mappa Race, cosa si pu? fare per ottenere altri cv alla ruota!?!?!?



                          Adessoo vadooooo
                          Ottimo report,bravo,e complimenti per le foto...
                          Tra l altro le sensazioni che hai descritto,riguardo al modo di guidarla,sono estremamente simili a quelle descritte da max biaggi per la sua sbk,e questo depone molto a favore della tua attendibilit?...

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                          • Font Size
                            #14
                            Cavolo che belle foto! Complimenti! Spettacolari pure le pecore bordo pista!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Blundik View Post
                              se magari riuscissi a mettere i rapporti giusti si mette a spinger epure lei
                              Prima di toccare olio,quanto di compressione da tutto chiuso?
                              Sono partito da 12 e sono arrivato a svitare fino a 18 se non sbaglio....per? devo controllare bene

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