Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi la signora stava addirittura svoltando nella corsia contromano.......
quoto chi dice che i controlli e gli esami debbano essere severi dopo una certa età per il rinnovo della patente...
Comunque è quasi sempre colpa della distrazione degli altri io la moto non riuscivo più ad usarla ed ora manco lo scooter... spero mi passi ma per ora da motociclista in strada mi sento un bersaglio
solo tristezza e rabbia quando leggo queste cose !!
e purtroppo ultimamente succede troppo spesso .. ed ogni volta penso che le strade sono troppo pericolose, e che ? un'enorme ingiustizia dover smettere di usare la moto in strada perch? non ci si sente sicuri!!!!
l'ulteriore beffa ? che si fa un bel dire di utilizzare le moto solo in pista ma i costi per frequentare queste ultime in italia sono assurdi ed improponibili per la stragrande maggioranza dei motociclisti...
e poi la pista è una cosa, la strada è un'altra.
Io non ho sempre voglia di smanettare in pista, mi piace anche fare mototurismo, così come mi piace usare la moto al posto dell'auto....la pista è solo 'una parte' della passione motociclistica, che non accontenta tutti.
Piccolo OT
Ovviamente l'eta non c'entra nulla, poteva anche essere un ventenne alla guida e la cosa non cambiava.
Che l'eta c'entri poco basti ricordare che Paul Newman ha vinto a 70 anni la GT1 nella 24 ore di Daytona ed ha corso la sua ultima Daytona a 80 anni.
Piuttosto la colpa ? sempre e solo nostra, del modo italico di affrontare e gestire le cose, dell'essere sempre superficiali e menefreghisti.
Se davvero la signora di 80 anni non era in grado di guidare, allora la colpa, oltre che sua, e anche di chi gli ha rinnovato la patente.
esatto!che alla fine e' la spiegazione della mia frase...
sono triste per l'ennesima volta questa volte era un priliato su RSV4 chi gli ha tagliato la strada ha 83 anni e stava pure sbagliando corsia dove svoltare.....
bisognerebbe far capire ai ns governanti che riempiono l'italia di autovelox ,che oltre la velocita', e' altrettanto pericoloso far circolare ultra ottantenni e che forse la patente oltre ad una certa eta' andrebbe rinnovata ogni anno!!!mi dispiace tanto per il motociclista che ha avuto la sfortuna di trovarselo sulla sua strada..brucche
e poi la pista ? una cosa, la strada ? un'altra.
Io non ho sempre voglia di smanettare in pista, mi piace anche fare mototurismo, cos? come mi piace usare la moto al posto dell'auto....la pista ? solo 'una parte' della passione motociclistica, che non accontenta tutti.
non posso che darti ragione ! una giornata fuori con gli amici, una mangiata in compagnia dopo essere saliti su di un passo,una colazione sul lago con la ragazza! tutte cose che la pista non pu? dare .. a volte ci si mette il casco, si esce senza una meta, tranquilli, senza la voglia di smanettare o di piegare, con il solo scopo di rilassarsi e di allontanare i pensieri ..
quando succedono certe cose per? tutto questo comincia ad avere un prezzo troppo alto da accettare
ragazzi la signora stava addirittura svoltando nella corsia contromano.......
quoto chi dice che i controlli e gli esami debbano essere severi dopo una certa et? per il rinnovo della patente...
Comunque ? quasi sempre colpa della distrazione degli altri io la moto non riuscivo pi? ad usarla ed ora manco lo scooter... spero mi passi ma per ora da motociclista in strada mi sento un bersaglio
Il motociclista Gabri ? sempre stato un bersaglio. Ora come prima.
Ma non pensare di essere al sicuro in macchina. Se ti trovi un altra auto contromano non hai scampo.
E' tutto scritto nel destino e la vita ? fatta per essere vissuta.
IMHO
non posso che darti ragione ! una giornata fuori con gli amici, una mangiata in compagnia dopo essere saliti su di un passo,una colazione sul lago con la ragazza! tutte cose che la pista non pu? dare .. a volte ci si mette il casco, si esce senza una meta, tranquilli, senza la voglia di smanettare o di piegare, con il solo scopo di rilassarsi e di allontanare i pensieri ..
quando succedono certe cose per? tutto questo comincia ad avere un prezzo troppo alto da accettare
NOn sai come ti capisco, sto pensando ad una moto solopista.
Ma non mi basta. Mi manca gi? la scampagnata e le strade di montagna.
Il motociclista Gabri ? sempre stato un bersaglio. Ora come prima.
Ma non pensare di essere al sicuro in macchina. Se ti trovi un altra auto contromano non hai scampo.
E' tutto scritto nel destino e la vita ? fatta per essere vissuta.
IMHO
Certo ma le probabilit? di salvarti sono MOLTO MOLTO piu' elevate in auto che in moto...
NOn sai come ti capisco, sto pensando ad una moto solopista.
Ma non mi basta. Mi manca già la scampagnata e le strade di montagna.
...io l'ho SEMPRE pensata come te...
fina al 16 febbraio di quest'anno........................................ ................
Ho perso un'amico...l'unico col quale su strada riuscivo davvero a divertirmi senza rischiare di superare la soglia...
Da quando è scomparso...non è più la stessa cosa...
Credevo che sarebbe passato...come quando mi è passato a 18 anni...invece questa volta peggiora...
Sarà che non ho nessuno con cui uscire...
Sarà che il periodo incasinato non mi permette di uscirci...
Però quando ci esco mi fà una senzazione strana...di paura...
Una cosa che non avevo mai provato in vita mia...
Una settimana fà sono risceso in pista...ad Imola...e lì mi sono liberato davvero di tutti i pensieri...
Insomma...le belle sensazioni che avete narrato le ho provate e me le sono godute...ma ORA le ODIO...e se davvero mi si stabilizza il lavoro ripasso al solo pista...
Magari è solo un arrivederci e non un'addio...
Comment