Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multa dalla Svizzera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    DA quel che mi risulta le multe agli Svizzeri in italia non vengono contestate, infatti appena varcano confine e si immettono sulle nostre autostrade sono regolarmente oltre i 200 in A4 anche in presenza di Tutor acceso...
    A montecarlo in un tunnel rientrando in italia nel 2004 ho preso anch'io un paio di multe ma non sono mai arrivate, nel nord della Francia invece pagamento cash altrimenti sequestro della vettura...Cmq attraverso un accordo Bilaterale la svizzera può mandarti la multa a casa quindi a mio avviso se non vuoi avere problemi seri (una persona è stata convocata e processata qlke mese fa ed è comparso anche sul giornale, per un eccesso non pagato), è consigliabile pagarla
    Sono precisi gli svizzeri, ma solo a casa loro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsvsteve View Post
      ma secondo te rischio anche se ci torno con una targa diversa?
      il problema si presenta solo se ti fermano e ti identificano, in quanto gli risulta che hai la pendenza.non ? grave cmq perch? non eri molto sopra il limite. come ti hanno detto se ci devi tornare ? meglio che paghi.
      ti hanno fottuto i soldi, punto.

se ti beccavano a pi? di 30 kmh sopra il limite diventava penale, ed anche se non ci torni, tramite tribunale italiano ti convocavano.
      mi era capitato due anni fa, nascosti sotto le coperte in mezzo ai boschi, a st moritz, strada deserta, col sole ed in discesa, 111 kmh.
      mi hanno fermato.... per 1 kmh ero nel penale...
      alla fine mi son partiti pi? di 1000 euro, processo penale e 3 mesi di interdizione dalla guida in svizzera.
      purtroppo due o tre volte l'anno ci devo andare perforza, ma mi fa incredibilmente schifo il tutto.

Originally posted by Trix View Post
      DA quel che mi risulta le multe agli Svizzeri in italia non vengono contestate, infatti appena varcano confine e si immettono sulle nostre autostrade sono regolarmente oltre i 200 in A4 anche in presenza di Tutor acceso...
      A montecarlo in un tunnel rientrando in italia nel 2004 ho preso anch'io un paio di multe ma non sono mai arrivate, nel nord della Francia invece pagamento cash altrimenti sequestro della vettura...Cmq attraverso un accordo Bilaterale la svizzera pu? mandarti la multa a casa quindi a mio avviso se non vuoi avere problemi seri (una persona ? stata convocata e processata qlke mese fa ed ? comparso anche sul giornale, per un eccesso non pagato), ? consigliabile pagarla
      Sono precisi gli svizzeri, ma solo a casa loro...
      non ? pi? cos?.
      ora tramite quegli accordi di cui parli le multe gliele fanno pagare.
      ma in genere non essendo una violazione penale, se ne sbattono e pagano, perch? se passano con i porsche e bmw super, che guadagnano milioni di franchi, sai cosa gli frega delle nostre multe?

Comment

• Font Size
        si ma scusa processo penale? Tu sei cittadino UE mica svizzero, come possono convocarti? Loro ti convocano, tu non ci vai, che succede?

E i 1000 euro come hai fatto a pagarli sul posto?

Comment

• Font Size
          Se commetti un reato in nuova guinea, anche se cittadino UE, non hai l'immunità... tipossono, e lo fanno, processare anche se non sei presente.. che poi non ti presenti è un altro discorso..

Comment

• Font Size
            se devi venire ancora in Swiss pagala

Comment

• Font Size
              che stronzi...si vedono sulle ns autostrade a 200 kmh con le doppie marmitte anche sulle sw ...e poi rompono i coglioni sulla precisione svizzera....
              precisi solo per i soldi...degli altri....IPOCRITI
              intanto non pagare..che se laprendanoinderculo

Comment

• Font Size
                Originally posted by vinarm View Post
                che stronzi...si vedono sulle ns autostrade a 200 kmh con le doppie marmitte anche sulle sw ...e poi rompono i coglioni sulla precisione svizzera....
                precisi solo per i soldi...degli altri....IPOCRITI
                intanto non pagare..che se laprendanoinderculo
                Io starei attento a criticare certe sw con i doppi scarichi..

e cmq per loro fortuna se montano particolari omologati TUV, non hanno problemi a differenza nostra..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gt98 View Post
                  se devi venire ancora in Swiss pagala
                  La deve pagare anche se non ci viene mai pi?...con la rogatoria internazionale la Svizzera ti sfila i soldi dal c/c che tu lo voglia o no...con il benestare della polizia italiana.

Sorry.

Tra l'altro...per due lire...
                  Capirai...ti conviene pagare e dormire tranquillo...pensa a me che ho sforato di 31km/h... e sono incorso nel codice penale svizzero con tanto di processo in contumacia...

Comment

• Font Size
                    Senti me!!!! Mettiti davanti al confine tra IT e Svizzera, aspetti il primo babbione svizzero targato svizzero con il suo bel bollino autostradale rinnovato, lo fermi con una scusa, lo saccagni di botte, gli prendi i 90 euro, intanto il portafogli sar? pieno, o addirittura l'equivalente in franchi svizzeri, cos? niente cambio valuta, e Voila!!! I conti economici sono bilanciati, e cos? dai una mano a Tremonti!!!

Hahahahah

Maleficibioccoli, io personalmente non l pagherei e col c...o che mi riedono, a pagarli ancora l'autostrada per tutto l'anno per aver fatto un salto a lugano!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      La deve pagare anche se non ci viene mai pi?...con la rogatoria internazionale la Svizzera ti sfila i soldi dal c/c che tu lo voglia o no...con il benestare della polizia italiana.

Sorry.

Tra l'altro...per due lire...
                      Capirai...ti conviene pagare e dormire tranquillo...pensa a me che ho sforato di 31km/h... e sono incorso nel codice penale svizzero con tanto di processo in contumacia...
                      Per quale legge italiana o internazionale loro possono contestarti 2 anni dopo, e ripeto 2 ANNI dopo una multa e pretenderla? Io penso che forse deve chiedere pi? che al Daidegas ma alla Polizia Italiana e Svizzera, magari Stradi sa!!!!perch? non dice qualcosa lui? Dai stradi!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Griff View Post
                        Per quale legge italiana o internazionale loro possono contestarti 2 anni dopo, e ripeto 2 ANNI dopo una multa e pretenderla? Io penso che forse deve chiedere pi? che al Daidegas ma alla Polizia Italiana e Svizzera, magari Stradi sa!!!!perch? non dice qualcosa lui? Dai stradi!!!!
                        Griff...guarda che ho gi? chiesto io...la polizia italiana se ne lava le mani...non te li piglia lei i soldi...semplicemente non pu? impedire che gli Svizzeri se li piglino...e NON esiste prescrizione...anche la mia era vecchia di un anno...

Comment

• Font Size
                          si ma scusa processo penale? Tu sei cittadino UE mica svizzero, come possono convocarti? Loro ti convocano, tu non ci vai, che succede?

E i 1000 euro come hai fatto a pagarli sul posto?
                          Come fanno?
                          letterina...
                          e ti dicono: Ciccio noi il mese prossimo ti aspettiamo in tribunale col tuo avvocato...se non vieni ci pensiamo noi a comminare la pena

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Griff...guarda che ho gi? chiesto io...la polizia italiana se ne lava le mani...non te li piglia lei i soldi...semplicemente non pu? impedire che gli Svizzeri se li piglino...e NON esiste prescrizione...anche la mia era vecchia di un anno...
                            Guarda...non so...ma a questo punto io tornerei alla prima soluzione...quella delle economie nazionali

Comment

• Font Size
                              scusa Gabel non capisco una cosa: ok ti dicono di venire in tribunale, tu non ci vai e te ne freghi, con quale autorità possono venirti a prendere i soldi d'ufficio? Nessuno può sfilarmeli dal mio cc. italiano (mica c'ho il conto in svizzera io!).
                              Se fosse lo stato itliano che li esige ok possono arrivare a pignorarmi lo stipendio, ma come fanno gli svizzeri a fare ciò? Dovrebbero trasferire il credito allo stato italiano....

Comment

• Font Size
                                scusa Gabel non capisco una cosa: ok ti dicono di venire in tribunale, tu non ci vai e te ne freghi, con quale autorit? possono venirti a prendere i soldi d'ufficio? Nessuno pu? sfilarmeli dal mio cc. italiano (mica c'ho il conto in svizzera io!).
                                Se fosse lo stato itliano che li esige ok possono arrivare a pignorarmi lo stipendio, ma come fanno gli svizzeri a fare ci?? Dovrebbero trasferire il credito allo stato italiano....
                                Si pure a me pare incostituzionale.

Comment

X
                                Working...
                                X