Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il V4 ? a scoppi irregolari?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma il V4 ? a scoppi irregolari?

Casco dalle nuvole forse...perdonatemi ma....Il motore della RSV4 ? a scoppi irregolari? Ieri ne ho incrociata una con scarico Akra: mioddio che SOUND !!!

Assolutamente da avere!

• Font Size
    un v4 è difficile che non lo sia eh..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      un v4 è difficile che non lo sia eh..
      Alberto non farmi sentire più ignorante di quello che già sono...
      Mi spieghi meglio?
      Tutti i V4 sono a scoppi irregolari?
      Giuro che non ne sò un granchè, solo adesso mi sto interessando a questa architettura,la trovo favolosa!
      Last edited by LITLOPANG; 24-05-10, 12:05.

Comment

• Font Size
        non credo, il v4 della honda vfr non è a scoppi irregolari

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          un v4 ? difficile che non lo sia eh..
          ehm devi ripassare bene!

Esempio Ducati ti dice nulla?

Comment

• Font Size
            il mio v60 quando mangio troppi fagioli a pranzo il pomeriggio ? a scoppi irregolari.........

Comment

• Font Size
              Litlo il sound figo lo fanno tutti i V4, a prescindere dagli scoppi regolari o meno...

Comment

• Font Size
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Casco dalle nuvole forse...perdonatemi ma....Il motore della RSV4 ? a scoppi irregolari? Ieri ne ho incrociata una con scarico Akra: mioddio che SOUND !!!

Assolutamente da avere!
                scoppi regolari,pi? che mai

non credo sia mai esistita una moto di serie fornita di V4 a scoppi irregolari

la prima della storia ad avere i soli scoppi irregolari ? stata l'R1 '09 ...!ed ? un 4 in linea...

Comment

• Font Size
                  ....

prendo i popcorn

Comment

• Font Size
                    cioè i cilindri vanno a due a due??

Comment

• Font Size
                      sappiate che un V4 come quello della RSV ? un motore "naturalmente" a scoppi irregolari (scoppiano prima i cilindri della bancata posteriore e poi quelli di quella anteriore con una sequenza 1 -180?- 3 -245?- 2 -115?- 4).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        sappiate che un V4 come quello della RSV ? un motore "naturalmente" a scoppi irregolari (scoppiano prima i cilindri della bancata posteriore e poi quelli di quella anteriore con una sequenza 1 -180?- 3 -245?- 2 -115?- 4).
                        si pu? chiudere, grazie!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          sappiate che un V4 come quello della RSV è un motore "naturalmente" a scoppi irregolari (scoppiano prima i cilindri della bancata posteriore e poi quelli di quella anteriore con una sequenza 1 -180°- 3 -245°- 2 -115°- 4).
                          si ma se parliamo di scoppi irregolari in senso stretto è più opportuno relazionare il tutto allo scopo cui è destinato il motore

cioè,ci sono state diverse architetture V4 che negli anni si sono date il testimone,ma non è stata la regolarità degli scoppi o meno a renderne il comportamento "eclatante",anche nelle sole cartelle stampa ....

il V4 è sempre stato un po' su un piedistallo

la VFR per esempio aveva la fasatura dell'albero a 180&#176rispetto ai 360 delle altre,quindi formalmente c'erano già gli "scoppi irregolari"),e già questo era un tratto distintivo della stessa,e non era finalizzato a ottenere vantaggi di sfruttabilità o erogazione o ancora un consumo differente delle gomme;secondo quanto affermato dalle testate di allora,serviva a conciliare allungo e tiro in basso .....

per questo credo che dire "scoppi irregolari" genericamente a prescindere dall'architettura motoristica,possa essere fuorviante ...!
                          Last edited by Marocchino; 24-05-10, 12:37.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by il capo View Post
                            si pu? chiudere, grazie!
                            spero di essere stato esaustivo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              si ma se parliamo di scoppi irregolari in senso stretto ? pi? opportuno relazionare il tutto allo scopo cui ? destinato il motore

cio?,ci sono state diverse architetture V4 che negli anni si sono date il testimone,ma non ? stata la regolarit? degli scoppi o meno a renderne il comportamento "eclatante",anche nelle sole cartelle stampa ....

il V4 ? sempre stato un po' su un piedistallo

la VFR per esempio aveva la fasatura dell'albero a 180?,e gi? questo era un tratto distintivo della stessa,e non era finalizzato a ottenere vantaggi di sfruttabilit? o erogazione o ancora un consumo differente delle gomme;secondo quanto affermato dalle testate di allora,serviva a conciliare allungo e tiro in basso .....

per questo credo che dire "scoppi irregolari" genericamente a prescindere dall'architettura motoristica,possa essere fuorviante ...!

io con "scoppi irregolari" per quanto concerne un 4cil. ho sempre inteso "cilindri che scoppiano ognuno per i cazzi suoi, non insieme ad altri, come accadeva (prima della nuova R1) con le 4cil in linea, dove scoppiavano a due a due.

ovviamente "scoppi irregolari" non ? assolutamente da confondersi con bigbang. un motore bigbang ? per forza a scoppi irregolari (a meno che uno non faccia la puttanata di far scoppiare ude cilindri insieme e altri due per i cavoli loro), ma non per forza un motore a scoppi irregolari ? bigbang, pu? anche essere screamer.

probabilmente andrebbe fissato un termine con cui si intende che gli scoppi non sono simultanei fra due cilindri, perch? come dice marocchino, spesso la parola "irregolari" fuorvia.

Comment

X
                              Working...
                              X