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Ma il V4 ? a scoppi irregolari?

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    #1

    Ma il V4 ? a scoppi irregolari?

    Casco dalle nuvole forse...perdonatemi ma....Il motore della RSV4 ? a scoppi irregolari? Ieri ne ho incrociata una con scarico Akra: mioddio che SOUND !!!

    Assolutamente da avere!

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    #2
    un v4 è difficile che non lo sia eh..

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      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      un v4 è difficile che non lo sia eh..
      Alberto non farmi sentire più ignorante di quello che già sono...
      Mi spieghi meglio?
      Tutti i V4 sono a scoppi irregolari?
      Giuro che non ne sò un granchè, solo adesso mi sto interessando a questa architettura,la trovo favolosa!
      Last edited by LITLOPANG; 24-05-10, 12:05.

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        #4
        non credo, il v4 della honda vfr non è a scoppi irregolari

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          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          un v4 ? difficile che non lo sia eh..
          ehm devi ripassare bene!



          Esempio Ducati ti dice nulla?

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            #6
            il mio v60 quando mangio troppi fagioli a pranzo il pomeriggio ? a scoppi irregolari.........

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              #7
              Litlo il sound figo lo fanno tutti i V4, a prescindere dagli scoppi regolari o meno...

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                #8
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Casco dalle nuvole forse...perdonatemi ma....Il motore della RSV4 ? a scoppi irregolari? Ieri ne ho incrociata una con scarico Akra: mioddio che SOUND !!!

                Assolutamente da avere!
                scoppi regolari,pi? che mai


                non credo sia mai esistita una moto di serie fornita di V4 a scoppi irregolari

                la prima della storia ad avere i soli scoppi irregolari ? stata l'R1 '09 ...!ed ? un 4 in linea...

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                  #9
                  ....

                  prendo i popcorn

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                  • Font Size
                    #10
                    cioè i cilindri vanno a due a due??

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                    • Font Size
                      #11
                      sappiate che un V4 come quello della RSV ? un motore "naturalmente" a scoppi irregolari (scoppiano prima i cilindri della bancata posteriore e poi quelli di quella anteriore con una sequenza 1 -180?- 3 -245?- 2 -115?- 4).

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                        #12
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        sappiate che un V4 come quello della RSV ? un motore "naturalmente" a scoppi irregolari (scoppiano prima i cilindri della bancata posteriore e poi quelli di quella anteriore con una sequenza 1 -180?- 3 -245?- 2 -115?- 4).
                        si pu? chiudere, grazie!

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                          #13
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          sappiate che un V4 come quello della RSV è un motore "naturalmente" a scoppi irregolari (scoppiano prima i cilindri della bancata posteriore e poi quelli di quella anteriore con una sequenza 1 -180°- 3 -245°- 2 -115°- 4).
                          si ma se parliamo di scoppi irregolari in senso stretto è più opportuno relazionare il tutto allo scopo cui è destinato il motore


                          cioè,ci sono state diverse architetture V4 che negli anni si sono date il testimone,ma non è stata la regolarità degli scoppi o meno a renderne il comportamento "eclatante",anche nelle sole cartelle stampa ....

                          il V4 è sempre stato un po' su un piedistallo

                          la VFR per esempio aveva la fasatura dell'albero a 180&#176rispetto ai 360 delle altre,quindi formalmente c'erano già gli "scoppi irregolari"),e già questo era un tratto distintivo della stessa,e non era finalizzato a ottenere vantaggi di sfruttabilità o erogazione o ancora un consumo differente delle gomme;secondo quanto affermato dalle testate di allora,serviva a conciliare allungo e tiro in basso .....

                          per questo credo che dire "scoppi irregolari" genericamente a prescindere dall'architettura motoristica,possa essere fuorviante ...!
                          Last edited by Marocchino; 24-05-10, 12:37.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by il capo View Post
                            si pu? chiudere, grazie!
                            spero di essere stato esaustivo...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              si ma se parliamo di scoppi irregolari in senso stretto ? pi? opportuno relazionare il tutto allo scopo cui ? destinato il motore


                              cio?,ci sono state diverse architetture V4 che negli anni si sono date il testimone,ma non ? stata la regolarit? degli scoppi o meno a renderne il comportamento "eclatante",anche nelle sole cartelle stampa ....

                              il V4 ? sempre stato un po' su un piedistallo

                              la VFR per esempio aveva la fasatura dell'albero a 180?,e gi? questo era un tratto distintivo della stessa,e non era finalizzato a ottenere vantaggi di sfruttabilit? o erogazione o ancora un consumo differente delle gomme;secondo quanto affermato dalle testate di allora,serviva a conciliare allungo e tiro in basso .....

                              per questo credo che dire "scoppi irregolari" genericamente a prescindere dall'architettura motoristica,possa essere fuorviante ...!

                              io con "scoppi irregolari" per quanto concerne un 4cil. ho sempre inteso "cilindri che scoppiano ognuno per i cazzi suoi, non insieme ad altri, come accadeva (prima della nuova R1) con le 4cil in linea, dove scoppiavano a due a due.

                              ovviamente "scoppi irregolari" non ? assolutamente da confondersi con bigbang. un motore bigbang ? per forza a scoppi irregolari (a meno che uno non faccia la puttanata di far scoppiare ude cilindri insieme e altri due per i cavoli loro), ma non per forza un motore a scoppi irregolari ? bigbang, pu? anche essere screamer.

                              probabilmente andrebbe fissato un termine con cui si intende che gli scoppi non sono simultanei fra due cilindri, perch? come dice marocchino, spesso la parola "irregolari" fuorvia.

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