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Le moto italiane hanno problemi...

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    #16
    il problema non ? tanto lo statore in se ma il volano magnete che ? da 500watt, negli ultimi modelli mamma Aprilia ha pensato di cambiarlo con una unit? da 350 watt risolvendo il problema quindi se ne trovi uno usato derivato da un modello recente (tuono dal 07 in poi; RSV dal 06 in poi mi pare) compralo cos? ti togli il pensiero per sempre.
    quelli in vendita da EMP sono per old (mandagli una mail per sicurezza) ma dovrebbero andare bene, so per certo di gente che monta lo statore di una caponord senza alcun problemi da molte migliaia di km, l'unica differenza dovrebbe stare nel connettore dei tre fili ma visto che devi togliere il connettore marrone non ci dovrebbero essere problemi

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      #17
      Originally posted by IlNanni View Post
      Ho misurato la tensione poco prima del regolatore...al max ho letto 15 volt per coppia (4000giri) quindi deduco sia un problema...
      fosse solo il problema delle moto!?!!se non si inverte questa tendenza ,se non si investe piu' in formazione ,in apprendistato.vedrai che ruzzolone che facciamo..la moto fa parte del pressappochismo che vige da un po' di tempo a questa parte...io ho fatto 2850 km e ha sempre poblemi di accesione...parte e' vero ma alla seconda terza volta che pigio il bottoncino....e' regolare su una moto da 16000 euro o e' bersi inun bicchier d'acqua..poi non lamentiamoci se la s1000rr vende di piu'!!scusate lo sfogo.brucche(mi dimentico di tutto quando sento i sound del v4)!!!

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        #18
        Porca ***** a questo statore di merda.

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          #19
          se non mi sbaglio dovrei averlo!!!!

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            #20
            Originally posted by lacky View Post
            se non mi sbaglio dovrei averlo!!!!
            Ok, mandami tutte le caratteristiche (km, moto di provenienza, prezzo) in pm il prima possibile grazie

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              #21
              Originally posted by max factory View Post
              il problema non ? tanto lo statore in se ma il volano magnete che ? da 500watt, negli ultimi modelli mamma Aprilia ha pensato di cambiarlo con una unit? da 350 watt risolvendo il problema quindi se ne trovi uno usato derivato da un modello recente (tuono dal 07 in poi; RSV dal 06 in poi mi pare) compralo cos? ti togli il pensiero per sempre.
              quelli in vendita da EMP sono per old (mandagli una mail per sicurezza) ma dovrebbero andare bene, so per certo di gente che monta lo statore di una caponord senza alcun problemi da molte migliaia di km, l'unica differenza dovrebbe stare nel connettore dei tre fili ma visto che devi togliere il connettore marrone non ci dovrebbero essere problemi
              Penso che alla fine opter? per l'emp...per? forse loro fanno anche riparazioni quindi in tal caso non dovrei armeggiare con le connessione se gli spedisco il mio e me lo rigenerano...
              In alternativa lo compro nuovo da loro...hai idea che differenze ci siano a livello di connessioni? fili pi? lunghi o pi? corti o cose pi? importanti? purtroppo non s? armeggiare con i componenti elettrici e la cosa mi mette ansia...

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                #22
                Ho una domanda urgente...per svitare il coperchio alternatore serve togliere la mega brugola da 14?

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                  #23
                  per il solo coperchio no, se dovrai smontare lo statore dovrai agire anche li

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                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Maoni View Post
                    vai tranquillo!!!
                    se riesci a trovare una concessionaria Priglia, ti risolvono il problema entro l'anno
                    ...zio tu sei uno di quelli che sa rinquorare le persone...

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                      #25
                      miseria vacca ladra! eccomi di ritorno dal garage! dopo 2 ore di smadonnamenti sono riuscito a staccare quel maledetto statore! mi ci è voluto un'ora solo per cercare di staccare il connettore marrone e per sfilare il cavo dalla V dei cilindri!
                      se becco chi ha pensato di farlo passare là in mezzo lo uccido come minimo!
                      ora lo spedisco a emp e non oso neanche pensare a cosa dovrò fare per far ripassare il cavo in mezzo ai cilindri...

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                        #26
                        Semplicemente lo fai passare da un'altra parte......

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                          #27
                          scusa sarà l'ora...quale altra parte? dovrò rimontare lo statore e il cavo con attaccato il connettore marrone lo devo infilare in mezzo alla V dei cilindri. O così o non sò neanche se mi basta la lunghezza per fare altri giri strani.
                          Last edited by IlNanni; 24-05-10, 23:14.

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                          • Font Size
                            #28
                            Allunga i fili ,ti fai una prolunga e lo fai passare esterno ai cilindri

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                            • Font Size
                              #29
                              Upgrade...
                              Con lo statore ribobinato ho percorso 5.000 km e per ora tutto ok...
                              Per contro si ? squagliato il connettore marrone! anzi in verit? s'? squagliato un p? tutto...ho bucato anche la vaschetta refrigerante !
                              per grazia di *** anche stavolta non sono rimasto a piedi...
                              Ora devo trovare una soluzione, eviterei di stagnare i fili....

                              Dannazione che palle per?
                              Last edited by IlNanni; 21-08-10, 13:30.

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                                #30
                                che sfiga...

                                a me in 10000 km di pista non mi ? mai successo niente

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