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Aprilia SBK e cascata di ingranaggi

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    #31
    Originally posted by Maoni View Post
    W l'Italia !!!! W Ducati !!!
    Ora concordo di meno

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      #32
      Originally posted by Peppotto View Post
      Ora concordo di meno
      dopo una cosa giusta, volevo dire una stronzata

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        #33
        Originally posted by otta74 View Post
        fracendo un calcolo semplice secondo te quanti cv occorrono per passare da 330 a 340 km/h???
        Facciamo 20?
        La coppia conica non va bene se il motore deve girare forte.
        Va bene solo per motori custom.

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          #34
          Originally posted by otta74 View Post
          fracendo un calcolo semplice secondo te quanti cv occorrono per passare da 330 a 340 km/h???
          A quelle velocit? per aumentare di pochi km/h ne servono tanti. Il calcolo "semplice" era riferito alla sola equazione eseguita sul variare del numero di giri, a parit? di rapporti, quindi ribadisco ipotetica e senza prendere in considerazione l'aumento di CV e di Kgm necessari per reggere le resistenze aereodimaniche .

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            #35
            comunque sia....sar? un successo...

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              #36
              Originally posted by albtuono View Post
              Facciamo 20?
              La coppia conica non va bene se il motore deve girare forte.
              Va bene solo per motori custom.
              +20 CV per sfiorare i 340 probabili.
              Per qunato riguarda le coppie coniche sul web ci sono immagini di un probabile motore Ducati "Prototipo di bicilindrico Ducati Mariani a coppie coniche" che starebbe girando al banco, fonte motociclismo.
              poi se il progetto sar? sviluppato non si sa .
              Le coppie coniche hanno dei limiti per gli alti regimi?
              Forse dovuti all'eccessivo dimensionamento degli alberi, mah?

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