Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova tuono ??? foto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Pierpiero77 View Post
    Questa ? l'unica cosa importante per me!!!!

    Seriously... sulla new non mi ci trovo... il cupolino mi fa cacare... e essendo un po' oversize mi sento un deficente sulle moderne sportive ultracompatte
    Mai provato una moto che pinna pi? della tuono old.
    Per giunta a bassissimi giri motore.
    Vero Fabietto?!?!?!
    Mi hanno parlato bene della R1 '98 per?

    Comment


    • Font Size
      #47
      ..devo trovare qualcuno che mi fa provare la tuono new...sia in strada che in pista...poi vi dico io quale va meglio!

      comunque, parlando di zavorrina....la mia ha una paura f@@@@a della tuono!!

      non perch? guidi male...ma perch? non arriva a tenersi bene al serbatoio...epoi ? scorbutica..

      Quel giorno che mi sono fatto prestare una rsv factory 04 e l'ho portata a fare un giro...la prima cosa che mi ha detto appena scesi...CAMBIA LA TUONO CON QUESTA!!

      ...e si che avevo un'andatura simile alla tuono...ma vuoi il motore pi? dolce..vuoi la postura del passeggero...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by riky79 View Post
        ..devo trovare qualcuno che mi fa provare la tuono new...sia in strada che in pista...poi vi dico io quale va meglio!

        comunque, parlando di zavorrina....la mia ha una paura f@@@@a della tuono!!

        non perch? guidi male...ma perch? non arriva a tenersi bene al serbatoio...epoi ? scorbutica..

        Quel giorno che mi sono fatto prestare una rsv factory 04 e l'ho portata a fare un giro...la prima cosa che mi ha detto appena scesi...CAMBIA LA TUONO CON QUESTA!!

        ...e si che avevo un'andatura simile alla tuono...ma vuoi il motore pi? dolce..vuoi la postura del passeggero...
        presente!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by dillo View Post
          s? ma senza entrare nelle solite diatribe old-new tutte le cose che dici le fa pure la new.. la ciclistica ? ancora meglio (a meno che in aprilia nn siano rincoglioniti e invece che evolvere tornano indietro, ma nn credo vista la rsv4), il motore sar? meno adrenalico ma fa + strada, consuma meno e ha un cruscotto moderno... poi a me francamente nn me ne frega una mazza, io della mia sn contento e la cambierei solo x un gsxr 1000 k5
          dillo sono stato frainteso io:

          1? non dico che la old ? meglio dell new!!!!!!!

          2? come ho sempre detto se una cosa esce dopo ci saranno studi che la hanno sicuramentemigliorata

          3? non volevo fare paragoni fra old e new

          4? dico solo che mentre la old aveva 1 solo scopo (quello di essere uan rsv senza carene) la new ha dovuto essere messa a compromessi da chi la voleva + turistica, + docile, + usabile, + ecc ecc!!!!!!!

          5? io mi auguro che essendo a catalo aprilia fra poco uan 750 (ho spiegato sopra secondo me 'utilzzo) uan futura 1200 cc (descritta sopra)..... mi auguro che la tuono V4 torni a quella ignoranza che la ha contradistinta!!!!!!

          RIPETO NON HO DETTO IN NESSUNA DELLE MIE PAROLE CHE LA OLD ? MEGLIO DELLA NEW O CHE ? MEGLO DI UNA FUTURA V4....... 1 moto ? nata x uno scopo..... l'altra ? nata x cercare di abraciare + persone pssibili nel suo mondo!!!

          RIPETO MI AUGURO CHE LA V4 RITORNI A FARE BENE SOLO 1 COSA!!!!!!

          dillo ti consiglio di provare una tuono old originale con scarico singolo nei stesi passi dove sfrecci con la tua new e poi forse capirai cosa intendo.... io non dico che va + veloce ma sicuramente avrai un sorriso + amplio quando ti fermi!!!!!! (la ma te la farei provare ma ormai con 2 in 2 e cornetti alti si ? troppo imborghesita.... ti assicuro che da originale era dificilissimo a tenere il naso basso e i calci in culo facevano male e allo stesso tempo divertire... poi con un po di abitudine era tutto fantastico.....)

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by riky79 View Post
            ..devo trovare qualcuno che mi fa provare la tuono new...sia in strada che in pista...poi vi dico io quale va meglio!

            comunque, parlando di zavorrina....la mia ha una paura f@@@@a della tuono!!

            non perch? guidi male...ma perch? non arriva a tenersi bene al serbatoio...epoi ? scorbutica..

            Quel giorno che mi sono fatto prestare una rsv factory 04 e l'ho portata a fare un giro...la prima cosa che mi ha detto appena scesi...CAMBIA LA TUONO CON QUESTA!!

            ...e si che avevo un'andatura simile alla tuono...ma vuoi il motore pi? dolce..vuoi la postura del passeggero...
            finalmente 1 che puo capirmi!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by lacky View Post
              dillo sono stato frainteso io:

              1? non dico che la old ? meglio dell new!!!!!!!

              2? come ho sempre detto se una cosa esce dopo ci saranno studi che la hanno sicuramentemigliorata

              3? non volevo fare paragoni fra old e new

              4? dico solo che mentre la old aveva 1 solo scopo (quello di essere uan rsv senza carene) la new ha dovuto essere messa a compromessi da chi la voleva + turistica, + docile, + usabile, + ecc ecc!!!!!!!

              5? io mi auguro che essendo a catalo aprilia fra poco uan 750 (ho spiegato sopra secondo me 'utilzzo) uan futura 1200 cc (descritta sopra)..... mi auguro che la tuono V4 torni a quella ignoranza che la ha contradistinta!!!!!!

              RIPETO NON HO DETTO IN NESSUNA DELLE MIE PAROLE CHE LA OLD ? MEGLIO DELLA NEW O CHE ? MEGLO DI UNA FUTURA V4....... 1 moto ? nata x uno scopo..... l'altra ? nata x cercare di abraciare + persone pssibili nel suo mondo!!!

              RIPETO MI AUGURO CHE LA V4 RITORNI A FARE BENE SOLO 1 COSA!!!!!!

              dillo ti consiglio di provare una tuono old originale con scarico singolo nei stesi passi dove sfrecci con la tua new e poi forse capirai cosa intendo.... io non dico che va + veloce ma sicuramente avrai un sorriso + amplio quando ti fermi!!!!!! (la ma te la farei provare ma ormai con 2 in 2 e cornetti alti si ? troppo imborghesita.... ti assicuro che da originale era dificilissimo a tenere il naso basso e i calci in culo facevano male e allo stesso tempo divertire... poi con un po di abitudine era tutto fantastico.....)
              ma guarda che io mica ce l'avevo con te

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by lacky View Post
                dillo sono stato frainteso io:

                1? non dico che la old ? meglio dell new!!!!!!!

                2? come ho sempre detto se una cosa esce dopo ci saranno studi che la hanno sicuramentemigliorata

                3? non volevo fare paragoni fra old e new

                4? dico solo che mentre la old aveva 1 solo scopo (quello di essere uan rsv senza carene) la new ha dovuto essere messa a compromessi da chi la voleva + turistica, + docile, + usabile, + ecc ecc!!!!!!!

                5? io mi auguro che essendo a catalo aprilia fra poco uan 750 (ho spiegato sopra secondo me 'utilzzo) uan futura 1200 cc (descritta sopra)..... mi auguro che la tuono V4 torni a quella ignoranza che la ha contradistinta!!!!!!

                RIPETO NON HO DETTO IN NESSUNA DELLE MIE PAROLE CHE LA OLD ? MEGLIO DELLA NEW O CHE ? MEGLO DI UNA FUTURA V4....... 1 moto ? nata x uno scopo..... l'altra ? nata x cercare di abraciare + persone pssibili nel suo mondo!!!

                RIPETO MI AUGURO CHE LA V4 RITORNI A FARE BENE SOLO 1 COSA!!!!!!

                dillo ti consiglio di provare una tuono old originale con scarico singolo nei stesi passi dove sfrecci con la tua new e poi forse capirai cosa intendo.... io non dico che va + veloce ma sicuramente avrai un sorriso + amplio quando ti fermi!!!!!! (la ma te la farei provare ma ormai con 2 in 2 e cornetti alti si ? troppo imborghesita.... ti assicuro che da originale era dificilissimo a tenere il naso basso e i calci in culo facevano male e allo stesso tempo divertire... poi con un po di abitudine era tutto fantastico.....)
                Non so se l'hai notato ma la new ? una RSV2004/6 con manubrione.
                La moto che ha vinto la Masterbike.
                Non vedo dove sia il compromesso.
                L'unico compromesso ? un mono di merda.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Mai provato una moto che pinna pi? della tuono old.
                  Per giunta a bassissimi giri motore.
                  Vero Fabietto?!?!?!
                  Mi hanno parlato bene della R1 '98 per?


                  Premetto non so impennare e non mi piace, ma la prima volta che ho provato una r1 98 ero su una ruota senza accorgermene , in maniera graduale ma immediata, incredibile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Premetto non so impennare e non mi piace, ma la prima volta che ho provato una r1 98 ero su una ruota senza accorgermene , in maniera graduale ma immediata, incredibile.
                    Ecco... sulla Old te ne accorgi eccome!!!
                    Con la prima Tuono avevo paura a sorpassare le macchine in uscita dai tornanti... poi ho imparato... se volevo fare guida sportiva, una marcia in meno in ingresso in maniera di tenerla oltre i 7000 giri in uscita di curva, se ero in vena teppista le sfilavo tutte in monoruota!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Non so se l'hai notato ma la new ? una RSV2004/6 con manubrione.
                      La moto che ha vinto la Masterbike.
                      Non vedo dove sia il compromesso.
                      L'unico compromesso ? un mono di merda.
                      infatti se hai letto l'intervento di riky avrai notato che lui ha tuono old e ha provato la rsv new!!!!
                      e sei non hai frainteso le mie parole ho detto che la new ? 1000000 volte migliore ma nella versione tuono si ? cercato di fare una moto adatta a tante situazioni.... forse troppe!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by lacky View Post

                        se ahi la possibilit? prova una tuono old (magari anche in 2) e poi fammi sapere cosa ne pensi tu e cosa ne pensa la zainetta!!!!!
                        non ce la farei mai,
                        purtroppo non mi riesco ad avvicinare per quanto ? brutta
                        mi spiace ma i gusti son gusti, ma a volte mi domando cosa si sono fumati in aprilia quando fecero uscire la tuono old col cruscotto della fiat regata sw, ed il becco ed i fanali posteriori dell' SR 50.
                        Senza contare un motore quasi intrattabile. Delizia per pochi, croce per molti.
                        Quella ? una moto che o si ama o non si pu? vedere, ma non sono queste le moto che i fanno fare i numeri di vendita e ti permettono di sopravvivere in un mercato dove se sbagli un colpo fai la fine della Buell.

                        Le moto oggi devono essere soprattutto belle, e fortunatamente la V4 lo ?, prestanti e guidabili, altrimenti finito l'appeal iniziale rimangono nei concessionari.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ricordo una bella comparativa del 2004 con Tuono R1 GS fzr Z750 etc sui passi la Tuono era stata elogiata da tutti e forse arrivò seconda... (era un motosprint se non erro...)

                          detto questo LA tuono old tanto per rimanere OT vista come moto "vecchia" davvero io la trovo fascinosissima

                          la new del fotomontaggio molto carina

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Sideman View Post
                            non ce la farei mai,
                            purtroppo non mi riesco ad avvicinare per quanto ? brutta
                            mi spiace ma i gusti son gusti, ma a volte mi domando cosa si sono fumati in aprilia quando fecero uscire la tuono old col cruscotto della fiat regata sw, ed il becco ed i fanali posteriori dell' SR 50.
                            Senza contare un motore quasi intrattabile. Delizia per pochi, croce per molti.
                            Quella ? una moto che o si ama o non si pu? vedere, ma non sono queste le moto che i fanno fare i numeri di vendita e ti permettono di sopravvivere in un mercato dove se sbagli un colpo fai la fine della Buell.

                            Le moto oggi devono essere soprattutto belle, e fortunatamente la V4 lo ?, prestanti e guidabili, altrimenti finito l'appeal iniziale rimangono nei concessionari.
                            diciamo che stavamo parlando di motore e utilizzo e sei andato a parare su cruscotto (identico alla rsv dell'epoca), al fnalino post (identico a quello rsv) logico che ha il becco visto che il faro ? rsv deve ricalcare la linea!!!.......
                            se volessi voluto offnedere avrei derro che quella bocca che ride ? ataccata con lo sputo, i colori della factory li ha ideati un daltonico e potre continuare fino ad esaurimento......
                            come detto ritengo 2 tipologie di moto differenti la prima si x pochi e allora??? la seconda migliore x molti!! lo ammetto....
                            e allora???? qua siamo partiti da un discorso di codoni (che anche qua ritengo che la rsv4 non sia tanto + scomoda di una brutale o di uan SF anzi!!!) pe arrivare a spalare merda su altre moto!
                            bo vedo che la gente quando finisce gli argomenti intelligenti spara stupidate.... la tuono old deriva da una moto del 98!!! la tuono new deriva da una moto del 04-05 (con molti agiornamento al 06-07) ? logico che sia migliore!!!! paragona la tuono old alla monster 900 e vediamo!!! mentre direi che la new perde conto la brutale nata in quei anni!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Bellissima, mi piace veramente.
                              Discorso biposto: onestamente la Tuono non è una naked da portare il passeggero, la V4 ancora meno!
                              Per quanto riguarda il discorso Tuono old, sono d'accordo con Laky. L'ho sempre detto e lo dico ancora: la Tuono old la reputo ancora una moto da orgasmo! Dall'estetica, all'erogazione e per finire come è nata. Resterà una moto unica e mi auguro che con il tempo la gente la rimpiangerà. Peccato che non è mai stata capita, o meglio, alla massa non è piaciuta, ma come sappiamo le cose particolari non sono per tutti!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by lacky View Post
                                diciamo che stavamo parlando di motore e utilizzo e sei andato a parare su cruscotto (identico alla rsv dell'epoca), al fnalino post (identico a quello rsv) logico che ha il becco visto che il faro ? rsv deve ricalcare la linea!!!.......
                                se volessi voluto offnedere avrei derro che quella bocca che ride ? ataccata con lo sputo, i colori della factory li ha ideati un daltonico e potre continuare fino ad esaurimento......
                                come detto ritengo 2 tipologie di moto differenti la prima si x pochi e allora??? la seconda migliore x molti!! lo ammetto....
                                e allora???? qua siamo partiti da un discorso di codoni (che anche qua ritengo che la rsv4 non sia tanto + scomoda di una brutale o di uan SF anzi!!!) pe arrivare a spalare merda su altre moto!
                                bo vedo che la gente quando finisce gli argomenti intelligenti spara stupidate.... la tuono old deriva da una moto del 98!!! la tuono new deriva da una moto del 04-05 (con molti agiornamento al 06-07) ? logico che sia migliore!!!! paragona la tuono old alla monster 900 e vediamo!!! mentre direi che la new perde conto la brutale nata in quei anni!!!!
                                premesso che mi tocca sempre leggere 2 volte, perch? alla prima faccio fatica....
                                qui non si spala niente, di dicono solo opinioni personali, poi se uno si sente offeso perch? un altro ha detto che non gli piace una determinata moto forse ? meglio che cambi canale....
                                Gli argomenti non sono per niente finiti,
                                io ho iniziato con la storia del mono-biposto e potrei continuare a parlane fino all'infinito, non ho mai accennato alla tuono old che in questo tread centra poco o niente, se non in maniera goliardesca al'ennesima pedante citazione di quest'ultima.

                                Qui la questione ? semplice: vogliamo che lAprilia produca la moto naked che preferiamo noi, ovvero una piccola minoranza che scrive su un forum, oppure vogliamo che l' Aprilia produca una moto di successo che venda e che bene o male racchiuda anche una parte dei ns gusti.

                                Io propendo per la seconda ipotesi, come detto naked di supernicchia ne ha gi? prodotte ed abbiamo visto la fine commerciale che hanno fatto, mentre mi piacerebbe vedere una tono che scala le classifiche di vendita, sia per la sua qualit? componentistica e la sua rigorosit? di guida, ma anche per la sua capacit? di carpire i gusti di pi? di una nicchia di mercato.
                                Con questo mi riallaccio all'argomento da cui sono partito: fare una naked monoposto sarebbe un'immane caxata e suicidio di mercato: le monoposto sono per chi va in pista ed in pista ci si va con la rsv4, le naked sono moto pi? polivalenti, tanta gente, me ompreso, se non ci possono portare la propria ragazza anche per una volta al mese a fare un bel giretto per condividere la passione , non la prendono nemmeno in considerazione: ci si starebbe scomodi..poco importa, l'importante e starci, l'importante e sapere di non avere una moto impotente da questo punto di vista.

                                Ripeto, le moto si fanno principalmente per venderle, altrimenti poi le ritroviamo nei concessionari 3 anni dopo con il 40% di sconto sul nuovo ed il mercato dell'ustato crollato.... vedi......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X