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    #1

    Consiglio

    Ragazzi Mercoledi vado a ritirare lam mia Aprilia Falco che o comprato. Vorrei un consiglio da voi. Allora la moto e stata colaudata il 19.04.2009 e al lo stesso tempo e stato fatto anche il servizio. Dal lora il propietario non e uschito quasi mai, al max la messa a moto x un po e poi la spegneva. X come mi a detto per quest anno non dovrei fare il servizio essendo che e stato fatto l`anno scorso e come gia detto non e stata mai usata. Secondo voi basta se controllo l`olio, acqua nel radiatore o che cosa dovrei controllare a parte queste cose. Riguardo i copertoni tra max 5000km dovranno essere cambiati.

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    #2
    Originally posted by chris-falco View Post
    Ragazzi Mercoledi vado a ritirare lam mia Aprilia Falco che o comprato. Vorrei un consiglio da voi. Allora la moto e stata colaudata il 19.04.2009 e al lo stesso tempo e stato fatto anche il servizio. Dal lora il propietario non e uschito quasi mai, al max la messa a moto x un po e poi la spegneva. X come mi a detto per quest anno non dovrei fare il servizio essendo che e stato fatto l`anno scorso e come gia detto non e stata mai usata. Secondo voi basta se controllo l`olio, acqua nel radiatore o che cosa dovrei controllare a parte queste cose. Riguardo i copertoni tra max 5000km dovranno essere cambiati.
    il collaudo peso sia la nostra revisione.... ma il servizio che cos'??? mi vengono in mente alcune cose... ma non hanno nulla a che fare con le moto...e qua dentro moooolta gente fa i "servizi"

    detto ci? le gomme quanto hanno?? di che anno sono??

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      #3
      Una controllatina generale io la darei.
      L'olio secondo mè è da cambiare (almeno una volta l'anno (anche se non la si usa))
      Carica bene la batteria.

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        #4
        Per servizio intendi tagliando giusto?

        Io come dice Scalippo sostiuirei l' olio come prima cosa, per le gomme visto che da quello che scrivi la moto ? stata per un anno ferma, se non ? stata tenuta sui cavalletti ant./post. accertati che non si siano "ovalizzate",deformate......
        Butta un occhio anche su guarnizioni,tubi raffreddamento,paraolio forcelle, eventuali trasudazioni zona carter,catena di trasmissione, pastiglie freno/ dischi, ecc. per vedere se tutto ? "in ordine".
        Se non hai dimestichezza con queste cose, prima di concludere vedi se riesci a fargli dare un occhio da un amico che "ne mastica" oppure il tuo mecca di fiducia!

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          #5
          grazie raga allora con servizio intendo il tagliando che e stato fatto l`anno scorso prima che la moto abbia passato il controllo = collaudo. Cioe Aprile 2009. E li e stato fatto tutto il Servizio alla moto. Dopoche lui non e quasi mai uschito pero la metteva sempre in moto ogni settimana riguardo la batteria. Certo che dopoche la vado a ritirare mercoledi daro un occhiata al olio, e varie cose. Riguardo i copertoni non saprei dire di che anno sono, pero mi a detto che il mecchanico a lui gli a riferito che i copertoni sono buoni x ancora 5000KM. Cmq come primo inpatto quando sono andato a vederla mi sembra ottimo, poi aparte quello qua in svizzera il collaudo se non e tutto aposto la moto non lo passa. Certo pero dopo le vacanze estive faro un servizio alla moto come cambio olio etc. Cmq grazie a tutti x i consigli
          Last edited by chris-falco; 08-05-10, 11:43.

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            #6
            Originally posted by chris-falco View Post
            grazie raga allora con servizio intendo il tagliando che e stato fatto l`anno scorso prima che la moto abbia passato il controllo = collaudo. Cioe Aprile 2009. E li e stato fatto tutto il Servizio alla moto. Dopoche lui non e quasi mai uschito pero la metteva sempre in moto ogni settimana riguardo la batteria. Certo che dopoche la vado a ritirare mercoledi daro un occhiata al olio, e varie cose. Riguardo i copertoni non saprei dire di che anno sono, pero mi a detto che il mecchanico a lui gli a riferito che i copertoni sono buoni x ancora 5000KM. Cmq come primo inpatto quando sono andato a vederla mi sembra ottimo, poi aparte quello qua in svizzera il collaudo se non e tutto aposto la moto non lo passa. Certo pero dopo le vacanze estive faro un servizio alla moto come cambio olio etc. Cmq grazie a tutti x i consigli

            Tieni presente che una buona copertura non la' si misura in quanto battistrada ha, e' molto importante che la gomma non sia troppo vecchia e non abbia perso la sua "gommosita'", ancora 5000 km con la ruota posteriore non mi fiderei di farli anche perche' personalmente non faccio piu' di 4000 km con una gomma nuova ma sicura, fossi in te spenderei due lire e cambierei le gomme (nel forum c'e' piu' di qualcuno pronto a consigliarti la tipologia) personalmente mi trovo bene con le pirelli supercorsa o con le dunlop qualifier rr. Non risparmio mai i soldi sulle gomme e sui freni, sono le 2 componenti importanti per tenerti in piedi

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              #7
              Ti ringrazio del msg. e quello che faro di sicuro cambiero i copertoni. Grazie
              Last edited by chris-falco; 08-05-10, 16:24.

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                #8
                Gomme e olio dei freni freschi... poi pensa al resto

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