Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info pignone rsv4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si ma.... Se vedi si vari annunci di chi lo vende( Ebay) dichiarano che monta su rsv2 e rsv4! Yoshi posso chiederti che Marche hai montato? La corona in ergal duro che marca? Ed il resto? Grazie

Comment

• Font Size
      Originally posted by gertrude View Post
      Si ma.... Se vedi si vari annunci di chi lo vende( Ebay) dichiarano che monta su rsv2 e rsv4! Yoshi posso chiederti che Marche hai montato? La corona in ergal duro che marca? Ed il resto? Grazie
      guarda credo dipenda dal produttore...
      io ho preso tutto della pbr catena, corona, pignone
      e ricordo che il venditore mi diede per sbaglio il pignone del v2 credendo che fosse uguale poi al momento del montaggio ci accorgemmo che non era compatibile a causa del "millerighe"

Comment

• Font Size
        Io ho seguito il libretto d'istruzioni.
        Corona da 42 e 2 maglie in più alla catena.
        Va decisamente meglio.
        Comunque, arretrare la ruota non migliora la trazione ma la peggiora in quanto si allontana la ruota dal baricentro.
        La trazione migliora con un forcellone più lungo ma a parità di interasse.
        Last edited by VITO54; 05-05-10, 09:44.

Comment

• Font Size
          Originally posted by VITO54 View Post
          Corona da 42 e 2 maglie in pi? alla catena.
          Va decisamente meglio.
          Comunque, arretrare la ruota non migliora la trazione ma la peggiora in quanto si allontana la ruota dal baricentro.
          La trazione migliora con un forcellone pi? lungo ma a parit? di interasse.
          ti quoto in pieno su tutto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by VITO54 View Post
            Corona da 42 e 2 maglie in più alla catena.
            Va decisamente meglio.
            La trazione migliora con un forcellone più lungo ma a parità di interasse.
            scusa è ma come hai fatto tu è esattamente come dico io!!!! con il 16 42 e due maglie in piu la tua ruota è arretrata di 7-8 mm rispetto a prima!!!!!
            cioè ti contraddici da solo......prima dici che adesso è migliorata, poi che facendo così è peggio perchè si perde trazione e alla fine dici che con un forcellone piu lungo migliora tenedno lo stesso interasse

spiegami come fai ad avere lo stesso interasse allungando il forcellone.......cioè allora in stk sbk e ecc ecc sono degli stupidi visto che usano forcelloni piu lunghi o sono a fine corsa sulla slitta?????????

mah!!!!!!!!
            Last edited by caicai; 05-05-10, 10:53.

Comment

• Font Size
              altra delucidazione.....yoshi ti assicuro che anche il pignone come la catena e la corona sono compatibili al 100% con la v2....evidentemente il tuo primo pignone non era x la v2 e era stato catalogato male ? successo anche a me con dei parastrappi ho ordinati x la mia e il codice corrispondeva ma il prodotto no!!!!
              ciao caro

Comment

• Font Size
                Originally posted by caicai View Post
                altra delucidazione.....yoshi ti assicuro che anche il pignone come la catena e la corona sono compatibili al 100% con la v2....evidentemente il tuo primo pignone non era x la v2 e era stato catalogato male ? successo anche a me con dei parastrappi ho ordinati x la mia e il codice corrispondeva ma il prodotto no!!!!
                ciao caro
                molto probabile...
                ma sull' involucro di nylon c'era scritto rsv2/4
                bhoo...
                riguardo la trazione ragazzi vorrei dire una cosa:
                per accorgersi della differenza che passa nella guida arretrando o avanzando il retrotreno di pochi mm come sopracitato occorre avere una sensibilit? davvero sopra la media e di molto anche ...
                stiamo parlando di pochi mm non di 2 o 3 cm...

Comment

• Font Size
                  cri guarda che 1 cm è già tanto nelle moto moderne.....ti assicuro che te ne accorgeresti anche tu

Comment

• Font Size
                    cri guarda che 1 cm ? gi? tanto nelle moto moderne.....ti assicuro che te ne accorgeresti anche tu
                    guarda luca sulla mia il perno ruota lo abbiamo dovuto spostare di qualche mm avanti circa 5mm ma per il momento tutto ok

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yoshi55 View Post
                      guarda luca sulla mia il perno ruota lo abbiamo dovuto spostare di qualche mm avanti circa 5mm ma per il momento tutto ok
                      ahhhhhh b? allora si vede che ci? il culo sensibile

Comment

• Font Size
                        ahhhhhh b? allora si vede che ci? il culo sensibile
                        eccerto che si ...

Comment

• Font Size
                          scusa è ma come hai fatto tu è esattamente come dico io!!!! con il 16 42 e due maglie in piu la tua ruota è arretrata di 7-8 mm rispetto a prima!!!!!
                          cioè ti contraddici da solo......prima dici che adesso è migliorata, poi che facendo così è peggio perchè si perde trazione e alla fine dici che con un forcellone piu lungo migliora tenedno lo stesso interasse

spiegami come fai ad avere lo stesso interasse allungando il forcellone.......cioè allora in stk sbk e ecc ecc sono degli stupidi visto che usano forcelloni piu lunghi o sono a fine corsa sulla slitta?????????

mah!!!!!!!!
                          Chi ha detto che è peggiorata?
                          Intendevo che è migliorata come rapportatura ed è piu stabile in velocità ed in frenata.
                          Per il resto, qualcuno ha detto che ha allungato l'interasse ed è migliorata la trazione, il che è errato.
                          Come detto, più allontani la ruota dal baricentro più peggiora la trazione mentre un forcellone lungo la migliora.
                          Vuoi sapere come allungare il forcellone senza allungare l'interasse?
                          Accorciando il motore, per esempio.
                          Sul Suzuki k9 hanno montato gli alberi del cambio sovrapposti ed hanno accorciato il motore di 6 cm, hanno accorciato anche l'interasse, mi sembra di un cm, e con i cm di differenza hanno allungato il forcellone.
                          Nelle gare, poi, si cerca il miglior compromesso tra agilità, stabilità, trazione ecc..
                          Arretrando la ruota si cerca maggior stabilità, non certamente miglior trazione.
                          In questo non vedo nessuna contraddizione.
                          Lampssssssssssssssssssss
                          Last edited by VITO54; 06-05-10, 07:12.

Comment

X
                          Working...
                          X