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Mi servono foto della RSV4 JIR 2009

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    #16
    Originally posted by robyrs125sp View Post
    allora per l'aprilia cè una centralina che si monta che è l'apx della digitek se non sbaglio(apx è la sigla della centrlina non la marca).
    Questa centralina è uguale identica sia per la stock sia per la suberbike(cambia solo l'anodizzazione),cambia solo il software all'interno ovviamente...per esempio se quest'anno hai questa centralina e corri con la stock,il prossimo anno se vuoi trasformarla in superbike non devi cambiare centralina,devono solo caricarti in aprilia il programma superbike.
    per il prezzo,la moto finita con elettronica aprilia si aggira sui 50 mila euro pronto gara...la centralina aggiuntiva si può montare con la centralina originale,ma se usi aprilia ti conviene montare la loro elettronica perchè hai sempre aggiornamenti.
    Per il cruscotto non ha funzioni particolari(ora non ricordo bene perchè non ci lavoro direttamente sulla moto) però ti danno il palmarino aprilia che si collega al cruscotto per fare tutte le modifiche del caso(questo palmarino è lo stesso per tutte le categorie di moto aprilia 125gp 250gp superstock e superbike)
    Devo correggerti perchè molte tue affermazioni sono errate; per la cronaca:
    - la centralina è prodotta da Aprilia Racing (è l'unico marchio a vantare un'elettronica prodotta in casa)
    - le centraline sbk e sstk differiscono per la presenza dell'acquisizione dati sulla sbk
    - la RSV4 SSTK costa 35.000€
    - una qualsiasi centralina aggiuntiva è assolutamente inutile visto che si possono gestire iniezione ed anticipi
    - il cruscotto racing ha funzioni completamente diverse rispetto all'originale

    Aggiungo a quanto detto nell'altra pagina: il sensore di velocità anteriore fa parte del controllo di trazione Aprila Racing e lo scarico sstk è quello normalmente venduto; in versione sbk è diverso...basti pensare che monta 4 sonde lambda.
    Last edited by Flaviano; 24-04-10, 22:17.

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      #17
      Originally posted by Flaviano74 View Post
      Devo correggerti perch? molte tue affermazioni sono errate; per la cronaca:
      - la centralina ? prodotta da Aprilia Racing (? l'unico marchio a vantare un'elettronica prodotta in casa)
      - le centraline sbk e sstk differiscono per la presenza dell'acquisizione dati sulla sbk
      - la RSV4 SSTK costa 35.000?
      - una qualsiasi centralina aggiuntiva ? assolutamente inutile visto che si possono gestire iniezione ed anticipi
      - il cruscotto racing ha funzioni completamente diverse rispetto all'originale

      Aggiungo a quanto detto nell'altra pagina: il sensore di velocit? anteriore fa parte del controllo di trazione Aprila Racing e lo scarico sstk ? quello normalmente venduto; in versione sbk ? diverso...basti pensare che monta 4 sonde lambda.

      ...acculturavalo...

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        #18
        lo sanno tutti che aprilia si fa l'elettronica in casa come sanno tutti che la superbike ha l'acquisizione dati e la stock no!!!
        Quello che dico io è che la centralina è la stessa sia per la stock che per la superbike,cambia il programma all'interno.
        Passando da quello stock a quello superbike è ovvio che si hanno un milione di paramentri in più!
        per quanto riguarda il costo io non sparo a caso le cifre,ho dati alla mano da moto originale a moto pronto pista...poi per quanto riguarda l'elettronica è vero che la fa aprilia ma fa appoggio della digitek(voce autorevole che lavora in aprilia).

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          #19
          Originally posted by robyrs125sp View Post
          lo sanno tutti che aprilia si fa l'elettronica in casa come sanno tutti che la superbike ha l'acquisizione dati e la stock no!!!
          Quello che dico io ? che la centralina ? la stessa sia per la stock che per la superbike,cambia il programma all'interno.
          Passando da quello stock a quello superbike ? ovvio che si hanno un milione di paramentri in pi?!
          per quanto riguarda il costo io non sparo a caso le cifre,ho dati alla mano da moto originale a moto pronto pista...poi per quanto riguarda l'elettronica ? vero che la fa aprilia ma fa appoggio della digitek(voce autorevole che lavora in aprilia).
          Da Aprilia Racing:

          Descrizione del materiale kit per la moto RSV4 Superstock.
          GRUPPO TELAIO
          Il materiale descritto nel gruppo telaio, ? stato creato per variare la posizione del motore e del perno forcellone.
          GRUPPO RADIATORE
          In questo gruppo sono stati inseriti i tubi acqua specifici per la moto in versione racing, togliendo dal motore i pezzi non necessari.
          GRUPPO PEDANE
          Questo materiale ? differente da quello venduto dagli accessori di Aprilia. Il gruppo pedane ? stato studiato per 2 sole posizione
          delle pedane pilota.
          GRUPPO MANUBRIO
          Questo materiale ? differente da quello venduto dagli accessori di Aprilia. I morsetti manubrio ricavati dal pieno, sono specifici
          per l?uso racing e vanno abbinati ai manubri in catalogo per la loro speciale caratteristica di fissaggio a incastro conico.
          GRUPPO STERZO
          In questo gruppo sono inseriti i vari kit di boccole per lo spostamento del canotto di sterzo. Per la forcella Ohlins viene venduto
          uno speciale kit di cartucce pressurizzate, con taratura specifica racing, da montare sulla forcella di serie.
          GRUPPO SOSPENSIONE POSTERIORE
          L?ammortizzatore a catalogo ? identico a quello venduto dagli accessori Aprilia, ma monta una differente taratura interna, per uso
          specifico racing.
          GRUPPO FRENO ANTERIORE
          Questo materiale ? differente da quello di serie perch? il serbatoio dell?olio freno ? in versione ridotta e le pastiglie del freno
          hanno un materiale di attrito specifico per l?uso racing.
          GRUPPO RUOTA ANTERIORE
          Il cerchio anteriore ? identico a quello della moto di serie, ma nel canale interno ? stato applicato un trattamento superficiale, per
          evitare che il pneumatico giri sul cerchio, chiamato ?anti slip?.
          GRUPPO RUOTA posteriore
          Il cerchio posteriore ? identico a quello della moto di serie, ma nel canale interno ? stato applicato un trattamento superficiale, per
          evitare che il pneumatico giri sul cerchio, chiamato ?anti slip?.
          La catena ? in versione alleggerita racing della Regina con passo 520, per la quale si devono usare le corone e i pignoni specifici. I
          distanziali ruota e parastrappi sono stati costruiti per semplificare il montaggio della ruota sulla moto.
          GRUPPO CARENA
          I due condotti aria in catalogo, sono realizzati in fibra di vetro alleggerita.
          GRUPPO TESTA
          La fascetta COMS090037 di fissaggio dei corpi farfallati ? differente da quella di serie perch? ? del tipo con fissaggio a vite, per
          semplificare le operazioni di montaggio e smontaggio.
          I coperchietti COMS090017 sono stati creati per eliminare dal motore, il sistema di controllo aria massima. Si potr? perci?
          chiudere questo condotto nella testata, eliminando perci? i tubi e il sensore che controlla questo sistema.
          GRUPPO COMPONENTI AUSILIARI
          La guarnizione coppa olio COMS 090023 si differenzia da quella standard per la forma interna, che serve a trattenere l?olio in
          coppa.
          Il filtro olio motore COMK060503, ? una speciale versione racing, senza la valvola di non ritorno olio al suo interno. Questo filtro
          olio va abbinato al raccordo COMK070207, perch? entrambi hanno una filettatura di fissaggio, differente da quello standard.
          GRUPPO COPERCHIO PRIMARIA
          In questo gruppo sono elencate le protezioni in carbonio per il coperchio della frizione e del generatore, come previsto dal
          regolamento FIM.
          GRUPPO IMPIANTO DI SCARICO
          Questa marmitta ? uguale al modello venduto dagli accessori aprilia. Il supporto silenziatore in carbonio non pu? essere utilizzato
          nelle gare perch? vietato dal regolamento.
          ELETTRONICA

          A breve arriver? una specifica documentazione d?informazione e illustrazione per la parte elettronica.

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            #20
            Originally posted by robyrs125sp View Post
            lo sanno tutti che aprilia si fa l'elettronica in casa come sanno tutti che la superbike ha l'acquisizione dati e la stock no!!!
            Quello che dico io ? che la centralina ? la stessa sia per la stock che per la superbike,cambia il programma all'interno.
            Passando da quello stock a quello superbike ? ovvio che si hanno un milione di paramentri in pi?!
            per quanto riguarda il costo io non sparo a caso le cifre,ho dati alla mano da moto originale a moto pronto pista...poi per quanto riguarda l'elettronica ? vero che la fa aprilia ma fa appoggio della digitek(voce autorevole che lavora in aprilia).
            Da Aprilia Racing:

            MOTO APRILIA RACING RSV4 SUPER STOCK
            SCHEDA TECNICA


            Motore:
            Aprilia 4 cilindri a V longitudinale di 65?, 4 tem pi, raffreddamento a liquido, distribuzione
            bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro.
            Alesaggio corsa:


            78 x 52.3 mm
            Cilindrata:


            999.6 cc
            Rapporto compressione:


            N.D.
            Potenza massima all'albero:


            N.D.
            Coppia massima all'albero:


            N.D.
            Alimentazione:


            Airbox stagno messo in pressione con due prese d?aria dinamiche frontali. Quattro
            corpi farfallati Weber-Marelli da 48mm azionati da un sistema ?ride by wire?, due iniettori per cilindro e
            cornetti di aspirazione ad altezza variabile tutto controllato e mappabile da centralina.
            Accensione:


            Una candela per cilindro alimentata da bobine del tipo ?stick-coil? controllate da
            centralina elettronica digitale APX di Aprilia Racing completamente programmabile sia nei parametri di
            accensione che in quelli di controllo motore. Cablaggi motore alleggerito e cruscotto Racing per la
            visualizzazione delle principali informazioni motore e tempo sul giro.
            Avviamento:


            Elettrico
            Scarico:


            Akrapovic 4 in 2 in 1 in titanio con mono silenziatore laterale in carbonio e titanio
            Generatore:


            Volano con magneti alle terre rare da 420W
            Lubrificazione:


            A carter umido con radiatore olio/aria, doppia pompa olio (lubrificazione e
            raffreddamento)
            Cambio:


            Estraibile a 6 rapporti 1?: 39/15 (2.6) 2?: 33/16 (2.063) 3?: 34/20 (1.7) 4?: 32/22 (1.455) 5?:
            34/26 (1.308) 6?: 33/27 (1.222) con cambiata assist ita da sistema ?quick shift?.
            Frizione:


            Multidisco in bagno d?olio con sistema antisaltellamento meccanico
            Trasmissione primaria:


            A ingranaggi a denti dritti e parastrappi integrato, rapporto di trasmissione:
            73/44 (1.659)
            Trasmissione secondaria:


            Catena Regina Racing con rapporto finale: 40/16 (2.5)
            Telaio:


            regolabile in alluminio a doppia trave con elementi fusi e stampati in lamiera. Regolazioni
            previste: ? posizione e angolo cannotto di sterzo ? altezza motore ? altezza perno forcellone. Pedane
            racing regolabili. Supporti e semimanubri racing con accoppiamento conico. Ammortizzatore di sterzo
            ?hlins regolabile con taratura dedicata. Misure: Interasse 1440mm, Angolo di sterzo 24.5?, avancorsa
            105mm, altezza sella 880mm.
            Sospensione anteriore:


            Forcella ?hlins upside-down regolabile in precarico molle, compressione e
            estensione. Steli da 43 mm (con trattamento superficiale Tin) equipaggiati cartucce interne
            pressurizzate Ohlins Racing con taratura dedicata e piedini in alluminio forgiato con attacco per pinze
            radiali. Escursione ruota 120 mm
            Sospensione posteriore:


            Forcellone a doppia capriata in alluminio; tecnologia mista di fusione a
            basso spessore e lamiera. Mono-ammortizzatore ?hlins racing TTX36 regolabile in precarico molla,
            interasse, compressione ed estensione con taratura dedicata. Biellismo progressivo APS. Escursione
            ruota 120 mm
            Freni:


            Ant: Doppio disco da 320mm flottante con pista frenante in acciaio inox alleggerito e flangia in
            alluminio con 6 nottolini. Pinze Brembo monoblocco con attacco radiale a 4 pistoncini da 34 mm e
            pastiglie sinterizzate racing. Pompa radiale e tubo freno in treccia metallica. Post: Disco diametro
            220mm; pinza Brembo a 2 pistoncini da 32 mm e pastiglie sinterizzate racing. Pompa con serbatoio
            integrato e tubo in treccia metallica.
            Cerchi:


            Forgiati in lega d?alluminio a 5 razze sdoppiate con trattamento ?anti slip?. Ant.:3.5?X17? Post:
            6?X17?
            Pneumatici:


            Radiali tubeless. ant: 120/70 ZR 17 post: 190/55 ZR 17 (in alternativa 190/50 ZR 17)
            Peso:


            178 kg (in condizioni di marcia con serbatoio vuoto). Distribuzione: 52% anteriore, 48%
            posteriore.
            Capacita? Serbatoio:


            17 litri con tappo racing
            Carene, sella e codone e protezioni motore:


            Carena, sella monoposto e codone racing in fibra di
            vetro. Protezioni motore in carbon-kevlar
            Altro materiale:


            Terminale palmare per la gestione della centralina, cavalletto, telo coprimoto Aprilia
            Racing.
            IMPORTANTE:
            Conformit? al regolamento:


            Il modello qui descritto ? stato progettato conformemente al
            regolamento FIM per la classe Superstock 1000. Per l?utilizzo nei campionati nazionali si consiglia di
            verificarne la conformit? con il regolamento vigente.
            Garanzia:


            nessuno dei componenti di questo modello ? coperto da garanzia.
            Divieto di uso su suolo pubblico:


            questo modello e i suoi componenti sono stati progettati per il solo
            utilizzo in competizioni motociclistiche in circuito, di conseguenza non saranno forniti i documenti di
            conformit? necessari alla registrazione del mezzo e se ne vieta rigorosamente l?utilizzo su suolo
            pubblico.
            Nota:


            Le informazioni e i dati tecnici contenute in questo documento possono subire modifiche senza
            preavviso.
            CONDIZIONI DI VENDITA
            Prezzo:


            ? 35.000,00 Iva esclusa
            Consegna:
            Tempistiche:


            Da definire e comunque non prima di 90 giorni dalla conferma dell?ordine
            Condizioni:


            Franco fabbrica Aprilia Racing S.r.l. (stabilimento di Noale,Venezia ? Italia)
            Pagamento:


            20% al momento della conferma dell?ordine, il saldo a mezzo bonifico bancario
            anticipato prima del ritiro della moto.

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              #21
              in questi fogli non compare la modifica che si può fare al motore...visto che sei molto informato sicuramente lo saprai

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                #22
                Originally posted by robyrs125sp View Post
                in questi fogli non compare la modifica che si pu? fare al motore...visto che sei molto informato sicuramente lo saprai
                Se ti riferisci alla cascata di ingranaggi ho:
                - esplosi
                - codici e prezzi
                - schede di lavorazioni meccanica per il montaggio



                Scherzo eh...

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