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mettiamo i numeri al bivio!!!!!

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    #1

    mettiamo i numeri al bivio!!!!!

    allora nel mio post precedente ero ideciso se tenere la mia ciccia 2 o scambiare il motore o adirittura scambiarl totalmente con la factory denardi!!!!

    queste sono gli acessori che allestiscono le 2 moto:

    CICCIA 2:
    motore originale.
    scarico 2 in 2 con silenziatori virex con uscta grossa!!!!
    CF 57
    cassafiltro aperta con cornice
    eprom di gabro

    FACTORY DENARDI:
    motore preparato
    scarico singolo con uscita enorme
    CF 51
    cassa filtro originale
    epron fatta da aprilia

    allora questo ? il grafico:




    considerando che la mia ha 3 cv di cf e alti 3-4 di scarico diciamo che solo di motore ne ha 10 cv abbondanti + della mia cosa ne dite???!!!!
    allora ora il dilemma ? ancora + duro.

    tengo?
    scambio motore ?
    o scambio tutto visto che 1 ? uan 03 e l'altra 05???

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    #2
    cavolo si vede proprio male ora provo a vedere se riesco a ripostarlo meglio senò scrivo i dati.

    intanto vi dico che la ciccia 2 fa 125 cv invece al factory 130 cv

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      #3
      non riesco a scanarizarlo meglio.... allora descrivo l curve:

      curva cv:

      vanno su etrambe bene e lineari con i 5 cv di differenza su tutto l'arco !!!
      solo ai 5000 giri la factory ha un calo (colpa del singolo secondo me) e la ciccia ha un leggero sussulto!!!!

      la coppia:
      schiena abbastanza buona x enrambe sempre ai 5000 giri la factory ha un bel buco invece al ciccia spinge quasi fino ad intaccare la curva ma poi ai 6000 giri la factory di coppia fa ciao ciao alla ciccia 2......

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        #4
        D.io mio...non ? che non si capisca la bancata...in realt? non si capisce il problema che ti spinge al cambio...

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          #5
          Fossi in te mi sparerei un bel po' di km con la tua.
          A volte le moto è bello godersele con le ruote che girano e non solo in officina

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            #6
            Originally posted by GAwasaki View Post
            Fossi in te mi sparerei un bel po' di km con la tua.
            A volte le moto ? bello godersele con le ruote che girano e non solo in officina
            quoto

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              #7
              Originally posted by GAwasaki View Post
              Fossi in te mi sparerei un bel po' di km con la tua.
              A volte le moto ? bello godersele con le ruote che girano e non solo in officina
              Che uomo saggio...

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                #8
                Si, il grafico si vede di melma e bisognerebbe capire come è tarato il banco... ovvero se è la taratura con cui banca le moto prima di prepararle o dopo averle preparate (dalle mi parti parlando di frantoiani, di olio e di olive e di bilance ci si chiede sempre se si tratta di quella con cui si vende o si compra)... supponendo che i valori siano alla ruota, quello della Tuono sembrerebbe un bel motore, ovviamente dato che è stato fatto per girare con quell'abbinata di CF, Airbox e scarico, eviterei di tapullarlo, a meno di metterlo in mano a qualcuno che sa il fatto suo!!!
                Non posso che quotare Gawasaki e dirti di lasciar perdere le pippe mentali e far girare la Ciccia2...
                Poi, se vuoi dirmi quanto vogliono per quella tuono...

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                  #9
                  il motore ex-de nardi ? veramente una cannonata,per? la tua ci hai lavorato su per una vita ed ? come piace a te...io non la venderei e me la godrei per un'altro p?

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                    #10
                    Luca con lo scarico 2 in 1 con monocannone Akrapovic da 65 mm del monomarca è normale che la potenza max in alto sia superiore, il 2 in 2 ti ammazza gli alti però non ti rimane il buco di erogazione a 5000 giri, ma se la moto era preparata per il trofeo poco conta i bassi regimi perchè veniva sfruttata in alto.
                    Se è quella della De Nardi, strano che abbia i CF da 51 e la cassa filtro originale, correva con i CF da 57 e la cassa in carbonio Aprilia, li avranno tolti perchè ho l'amico che lavora in Aprilia che li aveva forniti proprio lui a Samuela e ci aveva anche messo le mani su quella moto, pensa che non ha neppure le teste flussate...
                    Dubito che quel motore con 2 in 2 e Cf 57 abbia davvero 10 cv reali più della ciccia
                    Last edited by rich; 18-04-10, 10:38.

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                      #11
                      tra buchi vari e air box originali,non essendo completa in tutta la preparazione ufficiale ....tieniti la tua....

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                        #12
                        Originally posted by Angelotuono View Post
                        Che uomo saggio...
                        Sono diventato saggio dopo i quasi tre anni che non ho potuto guidare la mia RSV.
                        Last edited by GAwasaki; 18-04-10, 14:01.

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                          #13
                          Originally posted by Pierpiero77 View Post
                          Si, il grafico si vede di melma e bisognerebbe capire come ? tarato il banco... ovvero se ? la taratura con cui banca le moto prima di prepararle o dopo averle preparate (dalle mi parti parlando di frantoiani, di olio e di olive e di bilance ci si chiede sempre se si tratta di quella con cui si vende o si compra)... supponendo che i valori siano alla ruota, quello della Tuono sembrerebbe un bel motore, ovviamente dato che ? stato fatto per girare con quell'abbinata di CF, Airbox e scarico, eviterei di tapullarlo, a meno di metterlo in mano a qualcuno che sa il fatto suo!!!
                          Non posso che quotare Gawasaki e dirti di lasciar perdere le pippe mentali e far girare la Ciccia2...
                          Poi, se vuoi dirmi quanto vogliono per quella tuono...
                          pierpiero le moto sono entrambe mie!!!
                          la prova ? stata eseguido in giorni diversi ma +- con le medesime condizioni atmosferiche, le gomme usate sono le medesime x variare meno possibile la prova......

                          (il mec che ha fatto la prova ha detto che una prova reale fatta con un loro gixxer con un tipo di gomma e poi con un'altro ha fornito valori discostanti di ben 10 cv.........P.S. 10 CV X ME SONO TANTI SOLO CAMBIANDO GOMMA MA IO RIPORTO SOLO QUELO CHE MI ? STATO RIFERTO QUINDI AMBASCIATOR NON PORTA PENA!!!)


                          richy la moto mi ? stata data cos?.......... villantando che i 57 non poteva montarli xch? non da regolamento.... ma sicuramente li avranno tolti x guadagniare qualche eurino in +............. anche pippo l'altra sera me lo aveva gia detto!!! ma a me va bene comunque.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GAwasaki View Post
                            Fossi in te mi sparerei un bel po' di km con la tua.
                            A volte le moto ? bello godersele con le ruote che girano e non solo in officina
                            ti do ragione pienamente!!!!!
                            dai che forse nel 2010 far? + km che nel 2009...... (km fatti nel 2009= +- 600 km )..... nel 2010 sono gia arrivato +- a 200 km...... +- 80 km con la rsv factory che ho gia venduto e un 100-120 con la mia!!!!!!!!!

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