Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico + T.C.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by il capo View Post
    Letto tutto anche io con estremo interesse.
    Fl? se hai la possibilit? sentiti con luca (caicai), noi siamo orientati per l irc ...
    Anch'io...
    L'unica cosa che mi frena ? la possibilie disponibilit? del TC Aprilia (quando...??? ) che integra il controllo con l'acceleratore elettronico...
    Last edited by Flaviano; 18-04-10, 13:19.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Flaviano74 View Post
      Anch'io...
      L'unica cosa che mi frena è la possibilie disponibilità del TC Aprilia (quando...??? ) che integra il controllo con l'acceleratore elettronico...
      sia uno che l altro avranno dei pro e dei contro.....

      irc: possibilita di montarlo su qualsiasi moto e con qualsiasi misura di cerchi e gomme , antimpennamento, facilita di montaggio visto che ce il modello plugandplay e possiamo utilizzare il supporto ant e post che abbiamo gia in dotazione per i sensori ruota!!! di contro non dialogherà con la centralina della moto e quindi certi parametri saranno assenti tipo controllo acceleratore elettronico

      aprilia: quando uscirà? quanto costerà? sarà simile a quello bmw o tipo quello ducati? di pro ha di sicuro il fatto che è sviluppato dalla casa e si integra perfettamente con la moto ma oggettivamente non vedo tutta questa differenza con uno aftermarket

      io rimango per l' IRC ne ho letto tanto e bene e secondo me il prodotto è veramente valido....certo ci vorranno 3-4 uscite per setterlo e capirlo come si deve ma il suo funzionamento è impeccabile e come ti dicevo lo si puo benissimo abbinare a un cambio elettronico senza nessun problema!!!
      diciamo che questo te lo puoi cucire addosso in base a gomme che usi e stile di guida, quello di serie è una cosa se pur valida fatto per essere usato anche in strada e avrà dei parametri base che non si potranno cambiare
      Last edited by caicai; 18-04-10, 14:14.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Flaviano74 View Post
        Anch'io...
        L'unica cosa che mi frena ? la possibilie disponibilit? del TC Aprilia (quando...??? ) che integra il controllo con l'acceleratore elettronico...
        irc bazzarz buzzur cosa state farneticando??flavia' secondo te ci sara' la possibilita' che nasca un tc dalla casa madre e che possa essere inserito sulle nostre con la garanzia di un prodotto studiato apposta??io ,su questi dispositivi da adattare, trattandosi di un tc, non mi fido tanto....un saluto a tutti brucche

        Comment


        • Font Size
          #49
          Se avessimo dati certi sui tempi di commercializzazione del tc della casa si potrebbe anche pensare di aspettare l uscita e confrontare i prodotti ... cos? invece si rischia di aspettare un anno ed io avr? gi? acquistato un bmw

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by caicai View Post
            sia uno che l altro avranno dei pro e dei contro.....

            irc: possibilita di montarlo su qualsiasi moto e con qualsiasi misura di cerchi e gomme , antimpennamento, facilita di montaggio visto che ce il modello plugandplay e possiamo utilizzare il supporto ant e post che abbiamo gia in dotazione per i sensori ruota!!! di contro non dialogher? con la centralina della moto e quindi certi parametri saranno assenti tipo controllo acceleratore elettronico

            aprilia: quando uscir?? quanto coster?? sar? simile a quello bmw o tipo quello ducati? di pro ha di sicuro il fatto che ? sviluppato dalla casa e si integra perfettamente con la moto ma oggettivamente non vedo tutta questa differenza con uno aftermarket

            io rimango per l' IRC ne ho letto tanto e bene e secondo me il prodotto ? veramente valido....certo ci vorranno 3-4 uscite per setterlo e capirlo come si deve ma il suo funzionamento ? impeccabile e come ti dicevo lo si puo benissimo abbinare a un cambio elettronico senza nessun problema!!!
            diciamo che questo te lo puoi cucire addosso in base a gomme che usi e stile di guida, quello di serie ? una cosa se pur valida fatto per essere usato anche in strada e avr? dei parametri base che non si potranno cambiare
            Luca anch'io sto leggendo solo commenti positivi sull'IRC e sono sicuro che alla fine, se prendo un TC, prendo quello...
            Sul discorso TC Aprilia ? vero, ci sono le 2 incognite pi? importanti: quando e quanto, ma sono sicuro che il suo funzionamento sar? simile al bmw...il vantaggio del dbw ? troppo importante per non sfruttarlo...
            Sai quanto costa il solo sensore del cambio translogic? Nel caso non dovessi prendere la giusta confidenza col cambio rovesciato....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Flaviano74 View Post
              Luca anch'io sto leggendo solo commenti positivi sull'IRC e sono sicuro che alla fine, se prendo un TC, prendo quello...
              Sul discorso TC Aprilia ? vero, ci sono le 2 incognite pi? importanti: quando e quanto, ma sono sicuro che il suo funzionamento sar? simile al bmw...il vantaggio del dbw ? troppo importante per non sfruttarlo...
              Sai quanto costa il solo sensore del cambio translogic? Nel caso non dovessi prendere la giusta confidenza col cambio rovesciato....
              sarai sui 200 euro

              Comment


              • Font Size
                #52
                leggendo quà e là ...
                io vedo come si muove aprilia poi valuterò ...
                Last edited by yoshi55; 18-04-10, 20:54.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by yoshi55 View Post
                  leggendo qu? e l? ...
                  io vedo come si muove aprilia poi valuter? ...
                  Si corre il rischio che passi troppo tempo ad aspettare aprilia ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by il capo View Post
                    Si corre il rischio che passi troppo tempo ad aspettare aprilia ...
                    vero senz'altro
                    non ho capito bene e credo che non lo abbia capito nessuno quali siano i tempi per st? benedetto tc ma penso che non mi cambi molto un'altra stagione senza...
                    cercher? di tener duro ancora una stagione... (spero ne basti una)
                    poi magari coster? 5000 euro e non sar? disponibile per rsv4 "old"
                    in quel caso la scelta e bella e fatta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Flaviano74 View Post
                      Una domanda per i cervelloni elettronici: sto pensando al tc dalla irc ma vorrei allo stesso tempo montare il cambio elettronico;
                      io non ho esperienza con l'elettronica e sapere che ci sono 2 dispositivi che tagliano l'accensione e che non "comunicano" fra loro mi preoccupa; io vorrei montare il cambio translogic ma se ci possono essere problemi prenderei IRC...
                      Avete suggerimenti?
                      Grazie
                      chiedi a stradivari

                      dovrebbe averli entrambi sull'MV

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by il capo View Post
                        Si corre il rischio che passi troppo tempo ad aspettare aprilia ...
                        forse è il caso di non aver fretta e non è il primo che sento...

                        quote=diana1971;6195181]Io sono assolutamente disgustato dal comportamento del TC IRC funziona malissimo
                        Sono 3 volte che lo provo in pista tante ore e ore spese al telefono con gianni e con marco moto portata da un loro meccanico di fiducia per ricontrollare tutta l'installazione che tra l'altro era fatta in maniera impeccabile 3 centraline del tc cambiate la prima si è misteriosamente spenta e non si sa il motivo la seconda faceva girare la moto a 2 colpa di un cablaggio invertito in sede di fabbricazione e la terza che da gli stessi problemi che mi ha dato ieri dopo tutte le prove fatte dal loro meccanico
                        SPIA FI SUL CROSCOTTO ACCESA
                        SPIA ALLARME TC ACCESA COSTANTE
                        LC CHE INTERVIENE QUANDO VUOLE LUI
                        Io sono assolutamente contrariato per quando mi sta accadendo con questa scatoletta infernale non ho piu voglia di fare prove e riprove il prodotto deve funzionare di fabbrica e non testato sulla pelle delle persone comuni come sono io ora tolgo tutto e continuo a girare come ho sempre fatto
                        Soldi buttati nel cesso
                        Last edited by yoshi55; 19-04-10, 07:59.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          forse ? il caso di non aver fretta e non ? il primo che sento...
                          Chr?, tutti i problemi ce li hanno avuti i Suki a causa della spia EFI...qualcuno ha dovuto magari riposizionare i sensori...ma alla fine ne ? contento...Osama Bin Stradivari dice che sulla sua 1078 funziona bene...tipo 1098R...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Possibile che nessuno riesca ad avere notizie direttamente da Aprilia?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by il capo View Post
                              Possibile che nessuno riesca ad avere notizie direttamente da Aprilia?
                              Genesis diceva che in settimana avrebbe avuto sull'argomento una visione pi? approfondita...

                              PS x Genesis: ti porto 1-1,5Kg di Peyote????

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                io parlo per un pò di causa, essendo rivenditore ufficiale IRC, dico la mia, puoi montare il cambio con centralina IRC e il T.C. IRC senza problemi alcuni, si possono montare su 2 cilindi diversi.
                                Per lo spazio, il t.c. lo puoi mettere sotto al sellino o avanti alla carena(è stato già fatto su rsv4, se vuoi ti mando foto) e la centralina del cambio, molto piccola, puoi metterla sul lato motore, come si fa per il translogic usato in sbk o sotto sella.
                                ciao ciao

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X