Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico + T.C.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio elettronico + T.C.

Una domanda per i cervelloni elettronici: sto pensando al tc dalla irc ma vorrei allo stesso tempo montare il cambio elettronico;
    io non ho esperienza con l'elettronica e sapere che ci sono 2 dispositivi che tagliano l'accensione e che non "comunicano" fra loro mi preoccupa; io vorrei montare il cambio translogic ma se ci possono essere problemi prenderei IRC...
    Avete suggerimenti?
    Grazie

• Font Size
    IRC fà sia il quickshift (che è un chip cordona,quindi straaffidabile ) che il PSC come traction control....entrambe hanno centraline INDIPENDENTI...non devono comunicare tra loro

quindi compra sereno

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      IRC f? sia il quickshift (che ? un chip cordona,quindi straaffidabile ) che il PSC come traction control....entrambe hanno centraline INDIPENDENTI...non devono comunicare tra loro

quindi compra sereno
      Intanto grazie Bosco..i tuoi suggerimenti li apprezzo sempre...
      Fammi capire solo una cosa: come si installano i due sistemi visto che si collegano entrambi alle bobine?
      Un'altra domanda ?: se monto il translogic come cambio (da quanto ho letto il meglio) posso poi integrare i TC IRC?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaviano74 View Post
        Fammi capire solo una cosa: come si installano i due sistemi visto che si collegano entrambi alle bobine?
        Un'altra domanda ?: se monto il translogic come cambio (da quanto ho letto il meglio) posso poi integrare i TC IRC?
        il translogic ? il meglio del meglio ma quello di "irc" pare ancora meglio dico pare perch? ancora non ho prove solo diversi indizi

ho visto diversi translogic e gripone di gubellini installati insieme (su cbr e ecu HRC )ma il gubellini taglia l'iniezione

aspettiamo quacuno che ci possa rispondere

Comment

• Font Size
          si collegano in cascata, e il cambio elettronico lo lasci x ultimo......
          praticamente bobina,irc,translogic,ecu moto originale

come sai io ho gia il translogic gia cablato da me e il mese prox verso la fine prender? il tc di irc.....cmq vai tranquillo che funzionano bene anche se lavorano sulle bobine

Comment

• Font Size
            x il tc di irc non hai problemi perchè ora ce anche plugandplay x la nostra...il translogic è da cablare come sai.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by caicai View Post
              si collegano in cascata, e il cambio elettronico lo lasci x ultimo......
              praticamente bobina,irc,translogic,ecu moto originale

come sai io ho gia il translogic gia cablato da me e il mese prox verso la fine prender? il tc di irc.....cmq vai tranquillo che funzionano bene anche se lavorano sulle bobine
              Aspettavo la tua risposta...
              Il cambio ? in arrivo...Andrea deve farmi sapere quando gli arriveranno...
              Ma cos? collegati non creano nessun problema?
              Sto immaginando: curvone in appoggio...cambio marcia e posteriore che scappa un attimo..due centraline che tagliano corrente...che ***** fanno mi spengono la moto...

Comment

• Font Size
                la centralina di irc sulla nostra taglia due cilindri....e per farla funzionare bene mi sembra che bisogna collagarla sul cilindro 2 e 3.......e cmq tieni conto che il taglio della translogic è talmente breve... dai 60 ai 48 millisecondi che è praticamente impossibile che si spenga.......in piu il tempo di taglio lo devi dividere sui 4 cilindri quindi siamo sui 12-15 millisecondi praticamnete un niente.....mentre la irc lavora su tempi diversi e per piu tempo quindi la mancata scintilla su uno o due cilindri in contemporanea al cambio elettronico e praticamente nulla.....

Comment

• Font Size
                  e cmq è veramente difficle che in uscita di curva nel punto dove lavora di piu il tc tu debba cambiare marcia, di solito la cambiata avviene in punti non così "delicati" ma in punti dove il tc è ridotto al minimo, chessò anche a monza al curvone dove sei in appoggio e si mette una marcia circa a metà e si è ancora inclinati non vedo problemi come d altronde anche da metà parabolica che si inizia a spalancare x bene

Comment

• Font Size
                    a parte che sono gnorante come un sasso in materia ma porca puttena reg? fra questo 3d e quello di genesis mi ? venuta l'emicrania a leggervi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yoshi55 View Post
                      a parte che sono gnorante come un sasso in materia ma porca puttena reg? fra questo 3d e quello di genesis mi ? venuta l'emicrania a leggervi

azz...stanotte ti mando il manuale officina....mi ero scordato

Comment

• Font Size
                        Luca scherzavo sulla possibilit? che la moto si possa spegnere...per? l'idea che due sistemi che tagliano motore in maniera indipendente l'uno dall'altro la devo ancora accettare...io sono per la meccanica e non per l'elettronica...non ho mai avuto sotto le mie moto nessuno dei due sistemi ed averli contemporaneamente...comunque il mio reale dubbio era sul montaggio; aspetto che mi spieghi che significa montati in cascata...
                        ma poi tutta st? roba dove caxxo la stiviamo sulla rsv4? Montiamo un bauletto?

Comment

• Font Size
                          Luca scherzavo sulla possibilit? che la moto si possa spegnere...per? l'idea che due sistemi che tagliano motore in maniera indipendente l'uno dall'altro la devo ancora accettare...io sono per la meccanica e non per l'elettronica...non ho mai avuto sotto le mie moto nessuno dei due sistemi ed averli contemporaneamente...comunque il mio reale dubbio era sul montaggio; aspetto che mi spieghi che significa montati in cascata...
                          ma poi tutta st? roba dove caxxo la stiviamo sulla rsv4? Montiamo un bauletto?

in cascata: uno di seguito all' altro e x ultimo prima delle bobine metti il cambio elettronico
                          io la centrlina del translogic l ho messa sopra alla batteria attaccata con il velcro, ci sta a pelo con il sottosella
                          x il tc pensavo di sfruttare il piccolo vano nel codino a occhio ci dovrebbe stare, l unica incognita ? che il cablaggio sia abbastanza lungo da arrivarci, male che vado lo allungo io

Comment

• Font Size
                            Originally posted by caicai View Post
                            azz...stanotte ti mando il manuale officina....mi ero scordato
                            a grazie no ma fai pure trascurami pure quanto vuoi..

Montiamo un bauletto?
                            ci sarebbero le valigione quadrate del gs che non sono malaccio..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              a grazie no ma fai pure trascurami pure quanto vuoi..

ci sarebbero le valigione quadrate del gs che non sono malaccio..
                              ehmmmm si vanno bene x fare le scintille!!!!

scusa hai ragione ? che ho dovuto curare la bambina trafilava un pochino di olio dal carterino in magnesio lato alternatore!!!!! l ho smontato e gli ho rimesso la pasta per guarnizioni!!!! evidentemente come mi avevano gi? accennato in aprilia sulla catena di montaggio hanno troppo poco tempo a disposizione x metterla come si deve e infatti in un punto trasudava!!!! monza ha fatto venir fuori il problemino....ma fino a che sono ste cazzate va tutto bene

Comment

X
                              Working...
                              X