Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Genesis diceva che in settimana avrebbe avuto sull'argomento una visione pi? approfondita...
PS x Genesis: ti porto 1-1,5Kg di Peyote????
Fl?, io penso che un prodotto proveniente direttamente dalla casa magari pi? costoso di un aftermarket, ma che si integri con le caratteristiche della moto (vedi rbw) sia da preferire di gran lunga ... per? ci sono da consjderare i tempi d attesa visto che al di l? di rumors non si ha uno straccio di notizia anche solo semiufficiale ... Sai che faccio? Mo rompo gli scroti al manager aprilia vediamo che mi dice ...
io parlo per un p? di causa, essendo rivenditore ufficiale IRC, dico la mia, puoi montare il cambio con centralina IRC e il T.C. IRC senza problemi alcuni, si possono montare su 2 cilindi diversi.
Per lo spazio, il t.c. lo puoi mettere sotto al sellino o avanti alla carena(? stato gi? fatto su rsv4, se vuoi ti mando foto) e la centralina del cambio, molto piccola, puoi metterla sul lato motore, come si fa per il translogic usato in sbk o sotto sella.
ciao ciao
Grazie kindly, un po' di foto le gradisco...
Ne approfitto per farti un paio di domande se posso...:
-il cambio elettronico IRC non taglia tutti e 4 i cilindri?
-ho visto sul video del montaggio che, oltre al cut-off (soglia minima di intervento) si imposta anche un regime di cambiata; a che scopo?
Fl?, io penso che un prodotto proveniente direttamente dalla casa magari pi? costoso di un aftermarket, ma che si integri con le caratteristiche della moto (vedi rbw) sia da preferire di gran lunga ... per? ci sono da consjderare i tempi d attesa visto che al di l? di rumors non si ha uno straccio di notizia anche solo semiufficiale ... Sai che faccio? Mo rompo gli scroti al manager aprilia vediamo che mi dice ...
Io aspetterei pure...ma il 2012 c'? la fine del mondo...e prima de schiatt? vorrei capire come si guida una moto con cambio elettronico rovesciato e TC....diglielo al manager Aprilia che ci siamo lesionati i cogliomberi ad aspettare...prima o poi smetter? di piovere...
Io aspetterei pure...ma il 2012 c'? la fine del mondo...e prima de schiatt? vorrei capire come si guida una moto con cambio elettronico rovesciato e TC....diglielo al manager Aprilia che ci siamo lesionati i cogliomberi ad aspettare...prima o poi smetter? di piovere...
L'ho appena sentito per telefono e mi ha detto di inviargli una email con la richiesta delle informazioni che mi servono, cosa che ho gi? fatto
adesso aspettiamo ...
L'ho appena sentito per telefono e mi ha detto di inviargli una email con la richiesta delle informazioni che mi servono, cosa che ho gi? fatto
adesso aspettiamo ...
Grazie kindly, un po' di foto le gradisco...
Ne approfitto per farti un paio di domande se posso...:
-il cambio elettronico IRC non taglia tutti e 4 i cilindri?
-ho visto sul video del montaggio che, oltre al cut-off (soglia minima di intervento) si imposta anche un regime di cambiata; a che scopo?
-Si, deve tagliare tutti e 4, e poi mettere il t.c. su 2 cilindri, gi? provato.
-E' quello che d? l'utoadattivit?, cio?:
tu imposti 60ms come tempo di taglio a 14,000rpm ma la volta che cambi a 8,000 la centrlaina decide in automatico il tempo.
-Si, deve tagliare tutti e 4, e poi mettere il t.c. su 2 cilindri, gi? provato.
-E' quello che d? l'utoadattivit?, cio?:
tu imposti 60ms come tempo di taglio a 14,000rpm ma la volta che cambi a 8,000 la centrlaina decide in automatico il tempo.
si collegano in cascata, e il cambio elettronico lo lasci x ultimo......
praticamente bobina,irc,translogic,ecu moto originale
come sai io ho gia il translogic gia cablato da me e il mese prox verso la fine prender? il tc di irc.....cmq vai tranquillo che funzionano bene anche se lavorano sulle bobine
E' vero , non ci sono particolari problemi ; bisogna far bene le connessioni ovviamente .
la centralina di irc sulla nostra taglia due cilindri....e per farla funzionare bene mi sembra che bisogna collagarla sul cilindro 2 e 3.......e cmq tieni conto che il taglio della translogic ? talmente breve... dai 60 ai 48 millisecondi che ? praticamente impossibile che si spenga.......in piu il tempo di taglio lo devi dividere sui 4 cilindri quindi siamo sui 12-15 millisecondi praticamnete un niente.....mentre la irc lavora su tempi diversi e per piu tempo quindi la mancata scintilla su uno o due cilindri in contemporanea al cambio elettronico e praticamente nulla.....
Per precisione diciamo che il tempo di interruzione nei cambi Translogic non deve essere diviso per il numero di cilindri .
La centralina Intellishift ? stata la prima ( e credo sia ancora l'unica ) che gestisce separatamente ogni cilindro in modo intelligente ; pertanto l'interruzione non avviene in blocco come sugli altri cambi ma in modo dolce e graduale , addirittura con tempi diversi in ogni cilindro se la centralina lo ritiene opportuno , il che avviene ovviamente quasi sempre .
Prendendo ad esempio una 4 cilindri si potr? avere una interruzione con 4 tempi diversi, con 2 tempi diversi ( 2+2 o 3+1 ) ma anche con 3 tempi diversi ( 2+1+1 ) e nella sequenza temporale che decide la centralina ( 1-3-2-4 , 1-4-2-3 , 2-3-1-4 ecc.. ) .
Tutto ci? vale anche per la riaccensione che mi ? parso di capire abbia anche qualcosa in pi? su cui per? Translogic , per ovvi motivi , preferisce tenere la bocca chiusa .
La durata dei tempi viene scelta tra centinaia di possibilit? , dalla funzione adattativa AST , di cui non ? il caso qui di parlare .
forse ? il caso di non aver fretta e non ? il primo che sento...
Yoshi,
ho provato a mandarti un MP ma non hai abilitato questa funzione.
Mi potresti, magari in MP, dire quali sono gli altri casi? Cos? li chiamo e cerchiamo di risolvere.
Per quanto riguarda il commento che hai riportato, leggiti anche il resto del post, che in queste ore c'? stato del movimento... http://www.daidegasforum.com/forum/s...426931&page=10
Yoshi,
ho provato a mandarti un MP ma non hai abilitato questa funzione.
Mi potresti, magari in MP, dire quali sono gli altri casi? Cos? li chiamo e cerchiamo di risolvere.
Per quanto riguarda il commento che hai riportato, leggiti anche il resto del post, che in queste ore c'? stato del movimento... http://www.daidegasforum.com/forum/s...426931&page=10
a parte il caso di diana che spero risolviate in qualche modo
i problemi a cui accennavo riguardavano il posizionamento dei sensori sul disco ma a quanto ho letto tutto ? stato risolto...
fra l'altro o potuto constatare (anche leggendo su altri forum) che la maggioranza di quelli che c? l'hanno ne sono entusiasti...
molto bene.
Preso Cambio elettronico e Traction Control di IRC per Laura...settimana prossima dovrebbe arrivarmi tutto...nel frattempo mi iscrivo ad ingegneria elettronica e mi preparo al montaggio....
Alle brutte Gianni di IRC ? disponibilissimo...:help?:
Preso Cambio elettronico e Traction Control di IRC per Laura...settimana prossima dovrebbe arrivarmi tutto...nel frattempo mi iscrivo ad ingegneria elettronica e mi preparo al montaggio....
Alle brutte Gianni di IRC ? disponibilissimo...:help?:
E meno male che eri indeciso ...
Adesso aspettiamo con ansia le tue impressioni ...
Comment