Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello .. la prima - Consigliatemi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io st? con un R6 '07 blu e gialla con il numero 5 rosso. Tuta Spidi T2 bianca e blu......dai che ci prendiamo un caff?, io ho il turno A

    Comment


    • Font Size
      #32
      Direi che i consigli giusti li hanno già dati tutti.

      La prima volta che vai in pista è facile passare dalla "strizza" all' esaltazione appena ti vedi i cordoli.
      Quindi al di la del fare attenzione a non fare cazzate per troppa foga, ti consiglio di fare i primi giri con molta calma e aumentare gradualmente il ritmo gir dopo giro.
      Questo è un riscaldamento che servirà per te; partire subito col coltello tra i denti rischi anche di "irrigidirti troppo" dal punto di vista muscolare.

      Ricorda anche che, secondo me, i tipi di errori in cui è più facile incappare per un neofita sono: il frenare tardi facendo un lungo ( ricorda che le moto da pista di solito non hanno fari, quindi no luce freno ) e l' aprire il gas troppo presto con rischio high side ( specialmente con un bicilindrico ). Quindi usare sempre il gas con molta cautela in uscita di curva.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by KAIZEN View Post
        Interessante...hai per caso la sua mail?
        yes! andromaniak@tele2.it

        digli che ti mando io

        Comment


        • Font Size
          #34
          io penso che se sia la tua prima volta in pista dei tempi non mi preoccuperei propio anche se su strada sei un fenomeno gira in scioltezza .
          il gusto maggiore sar? fare curve lunghe con la tranquillit? di fare piega a ginocchio a terra e poi caso mai provare dopo avere preso i riferimenti con cartelli o striscie bordo pista a fare le tue prime staccate.
          buon divertimento

          Comment


          • Font Size
            #35
            Dimenticavo.
            Assolutamente vietato stare in scia.

            Comment


            • Font Size
              #36
              io la prima volta che ci sono stato sono volato
              fatti qualche giro dietro un amico che ti fa "vedere" il circuito

              Comment


              • Font Size
                #37
                Anche io ho esordito al Mugello.
                Con i rapporti originali mi son trovato malino,
                consiglierei almeno la corona da 42.
                Non cercare di strafare e ricordati che i dritti non sono ammessi,
                piega di brutto e stai in curva.
                All'inizio i cronometri lasciali perdere, pensa solo a quello che stai facendo curva per curva.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ciao marco!
                  sei gia andato? se non sei andato informami che se ho libero vengo dato che abito vicino e ti faccio un paio di foto!!!

                  ps ottima scelta come prima pista!!!!
                  gasse!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by carver View Post
                    ciao marco!
                    sei gia andato? se non sei andato informami che se ho libero vengo dato che abito vicino e ti faccio un paio di foto!!!

                    ps ottima scelta come prima pista!!!!
                    gasse!
                    Paoloooooo... come stai???

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      tutto okke... son appena tornato da un giro classico.. futa raticosa giogo... con 3 capatine al banco di prova ( quei 2 km di destrasinistra ai piedi del giogo)
                      ma ce la faremo mai a beccarci per un caffettino???

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by carver View Post
                        tutto okke... son appena tornato da un giro classico.. futa raticosa giogo... con 3 capatine al banco di prova ( quei 2 km di destrasinistra ai piedi del giogo)
                        ma ce la faremo mai a beccarci per un caffettino???
                        sono a lavoro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by principino1984 View Post
                          Ciao ragazzi,

                          ? arrivato anche per me il momento di abbandonare la strada per dedicarmi di alla pista. E quale modo migliore se non il Mugello per iniziare la mia storia in moto sulle piste?

                          Non fatemi storie su questa scelta perch? per me ? stata una questione di principio, da quando ho posato il mio didietro sulla prima moto ho sempre saputo che la prima volta in pista sarebbe stata al mugello!

                          Quindi...Premetto che purtroppo i soldi quest'anno non mi hanno ancora permesso di cambiare rapportatura alla mia rsv factory del 2004..quindi andr? con una rapportatura originale.

                          Seconda cosa... come gomme monter? delle Dunlop D211 Gpracer Media/Media 120/70 e 190/55 (non ho ancora mai provato il 200/60 e non volevo provarle al mio primo giorno in pista).

                          Sulla moto monter? delle carene originali 2007 ... ma ancora ho ca capire come tappare i buchi per i fari davanti se qualcuno mi vuol dare un consiglio ? ben accetto!

                          Detto questo... ogni volta che pensavo di andare in pista mi leggevo sempre i "consigli di Vision" e sicuramente me li rilegger? anche dopodomani prima di mettermi la tuta!

                          Finite queste premesse vorrei sapere qualche consiglio tecnico, personale, o chiacchericcio utile per non fare cazzate e divertirmi sabato! Ah si..giusto...ancora non l'avevo scritto... ci vado sabato 10 aprile e ho prenotato 2 ore la mattina e 2 il pomeriggio.

                          A voi!

                          ciaooo
                          Marco
                          allora???
                          com'? andata??

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by massirsv View Post
                            sono a lavoro...
                            quella fazer ti ha fatto proprio male a te...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              unico consiglio,divertiti

                              non so quali siano i consigli di vision,ma posso dirti che per stare in sicurezza AL MUGELLO ? sufficiente:

                              alla s donato,quando esci dai box,fai passare TUTTI quelli che sopraggiungono tenendoti sul lato destro senza fermarti,ma andando a velocit? moderata finch? non vedi un buco per infilarti e iniziare a girare...evita di tagliare la pista per metterti fuori traettoria,? pericolosissimo.

                              una volta dentro,dato che ? la tua prima volta in pista,girerai in 2:35-2:40(il mugello ? ostile ai neofiti..)...senza offesa purtroppo sarai d'intralcio ma non preoccuparti,tu fai la tua strada e non voltarti MAI indietro,tutti sanno come superarti...

                              NON CAMBIARE MAI TRAETTORIA IMPROVVISAMENTE,per far passare qualcuno o perch? pensi di aver sbagliato qualcosa...

                              in rettilineo si fanno velocit? molto elevate,? un classico le prime volte mollare il gas allo scollino...cerca di non farlo perch? ? pericoloso se qualcuno ti prende la scia!!
                              idem in tutto il resto del circuito,non togliere mai gas improvvisamente o troppo presto...

                              cerca di far scorrere la moto dentro le curve evitando di impiccarti...frena tardi perch? al mugello c'? molto posto...

                              poi le solite cose,occhio alle bandiere...giallo stai attento c'? qualcuno in via di fuga o fermo da qualche parte,bandiea rossa rallenta subito e procedi a velocit? codice verso l'uscita...le altre non le mettono quasi mai.

                              non fermarti in pista per NESSUN motivo,neanche se vedi uno che sta per morire...potresti essere pericolosissimo per chi sopraggiunge.

                              auguri
                              quoto tutto, tranne questo.... secondo me a bandiera rossa prima di togliere gas (soprattutto se si ? sul rettilineo) bisogna prima capire la situazione, alzare piede o braccio e togliere gas

                              Se, per esempio in rettilineo chi ti segue non si ? accorto della bandiera rossa e tu levi gas improvvisamente rischi di essere tamponato ... .ecco perch?, comunque nei rettilinei ? sempre meglio (chiaramente se la strada davanti ? libera) levare il gas con criterio

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by carver View Post
                                quella fazer ti ha fatto proprio male a te...
                                sabato sono andato a lavoro in moto... con il fazer... trafila olio dai raccordi.... e nu frena nu cazz!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X