Dunque batteria con due anni che ha fatto il terzo inverno, tenuta in carica con il mantenitore Spyball non in continuazione, ma solo 48 ore prima di un eventuale giro invernale.
La moto (RSV mille '02) parte al primo colpo ma, talvolta si impunta per una frazione di secondo, e in questo ambito si azzera il contakm parziale e mi si annulla la spia che regolo a 7mila giri. il tutto abbastanza scocciante perch? mi regolo a far rifornimento non tanto con la spia della riserva ma con i km fatti dopo un pieno.
Io cambiai il rel? d'accensione originale (fuso) con quello di uno sccoterone Aprilia (maggior amperaggio-minor spesa) e davo la colpa di questo fenomeno al nuovo pezzo.
Al contrario il meccanico mi ha detto che sarebbe una buona cosa scaricare completamente la batteria e poi ricaricarla bene, per annullare il fenomeno della solfonazione.
Ora chiederei a voi di spiegarmi questo fenomeno e, sopratutto se vale la pena smontare la batteria e portarla in officina, visto che mi terranno la batteria un paio di giorni e non lo faranno gratis...credo.
La moto (RSV mille '02) parte al primo colpo ma, talvolta si impunta per una frazione di secondo, e in questo ambito si azzera il contakm parziale e mi si annulla la spia che regolo a 7mila giri. il tutto abbastanza scocciante perch? mi regolo a far rifornimento non tanto con la spia della riserva ma con i km fatti dopo un pieno.
Io cambiai il rel? d'accensione originale (fuso) con quello di uno sccoterone Aprilia (maggior amperaggio-minor spesa) e davo la colpa di questo fenomeno al nuovo pezzo.
Al contrario il meccanico mi ha detto che sarebbe una buona cosa scaricare completamente la batteria e poi ricaricarla bene, per annullare il fenomeno della solfonazione.
Ora chiederei a voi di spiegarmi questo fenomeno e, sopratutto se vale la pena smontare la batteria e portarla in officina, visto che mi terranno la batteria un paio di giorni e non lo faranno gratis...credo.
Comment