Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La trasformo in Caf? Racer?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La trasformo in Caf? Racer?

    Sono quasi tentato di montare i semimanubri sulla mia Tuonazza vista la poca spesa...sta moto ? perfetta ed oramai la uso praticamente solo in pista...cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Giux View Post
    Sono quasi tentato di montare i semimanubri sulla mia Tuonazza vista la poca spesa...sta moto ? perfetta ed oramai la uso praticamente solo in pista...cosa ne pensate?
    che tanto vale se la rendi rsv, almeno in pista hai la protezione areodinamica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dillo View Post
      che tanto vale se la rendi rsv, almeno in pista hai la protezione areodinamica
      Esatto......e proprio a quel punto mi dai il vascone che tanto avevo sudato prima di venderti la mia tuonazza....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fai prima veramente a far scambio con una RSV Factory a sto punto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Virgo View Post
          Fai prima veramente a far scambio con una RSV Factory a sto punto..
          concordo...anche se sarei tentato pure io...

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai di caf? racer... troppo affascinante.. e poi la tuono old ? mille volte pi? bella dell'rsv old e della rsv new .non carenarla e non scambiarla se ti piace e ti ci trovi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Vite28 View Post
              vai di caf? racer... troppo affascinante.. e poi la tuono old ? mille volte pi? bella dell'rsv old e della rsv new .non carenarla e non scambiarla se ti piace e ti ci trovi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giux View Post
                Sono quasi tentato di montare i semimanubri sulla mia Tuonazza vista la poca spesa...sta moto è perfetta ed oramai la uso praticamente solo in pista...cosa ne pensate?
                Si può fare, solo non montare quelli della falco perché in pista non vanno bene (su strada si), in quanto non "senti" l'anteriore.
                Last edited by Angelotuono; 01-04-10, 16:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi sono deciso...monto i semimanubri dell'RSV...visto l'uso "solo pista"...ora ho bisogno di un buon capo meccanico...Fulvio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dillo View Post
                    che tanto vale se la rendi rsv, almeno in pista hai la protezione areodinamica
                    La protezione aerodinamica dell'RSV non si discute ovviamente...ma riflettevo anche su un altro aspetto...quanto influisce la carenatura e quanto la posizione con i semimanubri sull'effetto aerodinamico?

                    Il cupolino della Tuono Old non ? cos? piccolo anzi...i semimanubri ti permettono di evitare quell'effetto "vela" che il manubrione ti impone...avessi anche un aerodinamica al 90% rispetto ad un RSV avrei un impostazione al 100% sul guidato soprattutto in percorrenza di curve medio - veloci.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giux View Post
                      La protezione aerodinamica dell'RSV non si discute ovviamente...ma riflettevo anche su un altro aspetto...quanto influisce la carenatura e quanto la posizione con i semimanubri sull'effetto aerodinamico?

                      Il cupolino della Tuono Old non ? cos? piccolo anzi...i semimanubri ti permettono di evitare quell'effetto "vela" che il manubrione ti impone...avessi anche un aerodinamica al 90% rispetto ad un RSV avrei un impostazione al 100% sul guidato soprattutto in percorrenza di curve medio - veloci.

                      influisce tanto tanto, per un periodo ho trasformato la mia tuono in rsv, montando carene e semimanubri, un po' per la posizione e un po' per la carenatura, in pista ? un'altro viaggiare, praticamente ti chiudi in un guscio, anche se il cupolino della tuono ? grande, non lo ? come quello della rsv, se la usi in pista ti consiglio di portarla tutta come una rsv, poca spesa e tanta velocit? in pi?.

                      avevo pensato anche io, prima dello zainetto , di mettere sulla tuono solo i semimanubri, tanto su strada anche se hai un impatto pi? forte con l'aria non devi fare il tempone e la moto diventa una vera cafe racer!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giux View Post
                        La protezione aerodinamica dell'RSV non si discute ovviamente...ma riflettevo anche su un altro aspetto...quanto influisce la carenatura e quanto la posizione con i semimanubri sull'effetto aerodinamico?

                        Il cupolino della Tuono Old non è così piccolo anzi...i semimanubri ti permettono di evitare quell'effetto "vela" che il manubrione ti impone...avessi anche un aerodinamica al 90% rispetto ad un RSV avrei un impostazione al 100% sul guidato soprattutto in percorrenza di curve medio - veloci.
                        oltre a quello che guadagni con la posizione ,montando le carene ne guadagna anche l'aerodinamica della moto
                        Last edited by elan; 07-04-10, 20:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          C'? chi sostiene che gi? montando i semi...l'aerodinamica ne beneficia...almeno coloro che hanno provato...ovvio che trasformandola completamente in RSV il vantaggio ? superiore...ma perderebbe della sua originalit? e versatilit? ed i costi lieviterebbero...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma nn fai prima a prendere il mio 999?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jarno81 View Post
                              ma nn fai prima a prendere il mio 999?
                              Jarno la mia Tuono è pista (carene VTR con grafica splendida) - strada (carene tutte in carbonio originali aprilia)...con un sacco di accessori tra cui forcelle ohlins appena revisionate, ammo di sterzo ohlins nuovo e mono extreme tech 2 nuovo, akra completo, centralina aprilia racing, pedane, oz, gommata, tagliandata etc...senza essere presuntuosi...ma in giro Tuono Old come la mia non se ne trovano...
                              Last edited by Giux; 07-04-10, 21:07.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X