Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono quasi tentato di montare i semimanubri sulla mia Tuonazza vista la poca spesa...sta moto ? perfetta ed oramai la uso praticamente solo in pista...cosa ne pensate?
Sono quasi tentato di montare i semimanubri sulla mia Tuonazza vista la poca spesa...sta moto ? perfetta ed oramai la uso praticamente solo in pista...cosa ne pensate?
che tanto vale se la rendi rsv, almeno in pista hai la protezione areodinamica
vai di caf? racer... troppo affascinante.. e poi la tuono old ? mille volte pi? bella dell'rsv old e della rsv new .non carenarla e non scambiarla se ti piace e ti ci trovi
vai di caf? racer... troppo affascinante.. e poi la tuono old ? mille volte pi? bella dell'rsv old e della rsv new .non carenarla e non scambiarla se ti piace e ti ci trovi
Sono quasi tentato di montare i semimanubri sulla mia Tuonazza vista la poca spesa...sta moto è perfetta ed oramai la uso praticamente solo in pista...cosa ne pensate?
Si può fare, solo non montare quelli della falco perché in pista non vanno bene (su strada si), in quanto non "senti" l'anteriore.
che tanto vale se la rendi rsv, almeno in pista hai la protezione areodinamica
La protezione aerodinamica dell'RSV non si discute ovviamente...ma riflettevo anche su un altro aspetto...quanto influisce la carenatura e quanto la posizione con i semimanubri sull'effetto aerodinamico?
Il cupolino della Tuono Old non ? cos? piccolo anzi...i semimanubri ti permettono di evitare quell'effetto "vela" che il manubrione ti impone...avessi anche un aerodinamica al 90% rispetto ad un RSV avrei un impostazione al 100% sul guidato soprattutto in percorrenza di curve medio - veloci.
La protezione aerodinamica dell'RSV non si discute ovviamente...ma riflettevo anche su un altro aspetto...quanto influisce la carenatura e quanto la posizione con i semimanubri sull'effetto aerodinamico?
Il cupolino della Tuono Old non ? cos? piccolo anzi...i semimanubri ti permettono di evitare quell'effetto "vela" che il manubrione ti impone...avessi anche un aerodinamica al 90% rispetto ad un RSV avrei un impostazione al 100% sul guidato soprattutto in percorrenza di curve medio - veloci.
influisce tanto tanto, per un periodo ho trasformato la mia tuono in rsv, montando carene e semimanubri, un po' per la posizione e un po' per la carenatura, in pista ? un'altro viaggiare, praticamente ti chiudi in un guscio, anche se il cupolino della tuono ? grande, non lo ? come quello della rsv, se la usi in pista ti consiglio di portarla tutta come una rsv, poca spesa e tanta velocit? in pi?.
avevo pensato anche io, prima dello zainetto , di mettere sulla tuono solo i semimanubri, tanto su strada anche se hai un impatto pi? forte con l'aria non devi fare il tempone e la moto diventa una vera cafe racer!!!!!!!!
Il cupolino della Tuono Old non è così piccolo anzi...i semimanubri ti permettono di evitare quell'effetto "vela" che il manubrione ti impone...avessi anche un aerodinamica al 90% rispetto ad un RSV avrei un impostazione al 100% sul guidato soprattutto in percorrenza di curve medio - veloci.
oltre a quello che guadagni con la posizione ,montando le carene ne guadagna anche l'aerodinamica della moto
C'? chi sostiene che gi? montando i semi...l'aerodinamica ne beneficia...almeno coloro che hanno provato...ovvio che trasformandola completamente in RSV il vantaggio ? superiore...ma perderebbe della sua originalit? e versatilit? ed i costi lieviterebbero...
Jarno la mia Tuono è pista (carene VTR con grafica splendida) - strada (carene tutte in carbonio originali aprilia)...con un sacco di accessori tra cui forcelle ohlins appena revisionate, ammo di sterzo ohlins nuovo e mono extreme tech 2 nuovo, akra completo, centralina aprilia racing, pedane, oz, gommata, tagliandata etc...senza essere presuntuosi...ma in giro Tuono Old come la mia non se ne trovano...
Comment