Dunque ? una moto agilissima, a confronto la Tuono ? un vero legno.
La moto ha una raggio di sterzo che agevola le manovre da fermo. La sella ? alla stessaaltezza di Aprilia ma forse ? pi? stretta.
Frizione e cambio sono morbidissimi. Ma il cambio ? molto preciso.
Dopo due curve sembra di averla sempre guidata.
La posizione di guida ? pi? simile ad una Multistrada che ad una Tuono.
La frenata non saprei, la moto in questione aveva la leva troppo vicina alla manopola e mi arrivava troppo vicino alle dita. Ma frena molto bene. Forse il comando ? meno diretto che sulla mia, pi? spugnoso.
Motore: premesso che l'esemplare in oggetto aveva 30 km, mi ? parso meno reattivo che sulla precedente SMT990 che avevo provato. Ma forse pure i rapporti sono pi? lunghi.
Occorre dire che la mia tuono monta scarichi scatalizzati e pignone -1, quindi un confronto diretto non ? proponibile.
Aprilia allunga certo di pi?, con la "k" si arriva subito al taglio del limitatore. Non ho visto a quanti giri esattamente, ma ripeto il mezzo era in rodaggio.
Sospensioni: molto, molto morbide per una stradale, ma filtrano molto bene e si sente che sono di "qualit?" e non ciofeche alla jappy per intenderci.
Ripeto la moto ? molto reattiva, ma forse in pista tipo Franciacorta, con la mia Aprilia girerei pi? forte.
Mentre in val Trebbia vedo meglio la S.D.
Difetti: direi la protezione aerodinamica, inesistente, che su un 1.000 ha poco senso a mio avviso. Oltre i 100 km/h si sente gi? la pressione dell'aria. un minimo di cupolino si potrebbe pure fare, o no?)
Un plauso infine alla KTM e al concessionario (Lovato) che mi ha permesso questa esperienza. Competenza, gentilezza e organizzazione che a Noale si sognano da molto lontano.
Grazie
La moto ha una raggio di sterzo che agevola le manovre da fermo. La sella ? alla stessaaltezza di Aprilia ma forse ? pi? stretta.
Frizione e cambio sono morbidissimi. Ma il cambio ? molto preciso.
Dopo due curve sembra di averla sempre guidata.
La posizione di guida ? pi? simile ad una Multistrada che ad una Tuono.
La frenata non saprei, la moto in questione aveva la leva troppo vicina alla manopola e mi arrivava troppo vicino alle dita. Ma frena molto bene. Forse il comando ? meno diretto che sulla mia, pi? spugnoso.
Motore: premesso che l'esemplare in oggetto aveva 30 km, mi ? parso meno reattivo che sulla precedente SMT990 che avevo provato. Ma forse pure i rapporti sono pi? lunghi.
Occorre dire che la mia tuono monta scarichi scatalizzati e pignone -1, quindi un confronto diretto non ? proponibile.
Aprilia allunga certo di pi?, con la "k" si arriva subito al taglio del limitatore. Non ho visto a quanti giri esattamente, ma ripeto il mezzo era in rodaggio.
Sospensioni: molto, molto morbide per una stradale, ma filtrano molto bene e si sente che sono di "qualit?" e non ciofeche alla jappy per intenderci.
Ripeto la moto ? molto reattiva, ma forse in pista tipo Franciacorta, con la mia Aprilia girerei pi? forte.
Mentre in val Trebbia vedo meglio la S.D.
Difetti: direi la protezione aerodinamica, inesistente, che su un 1.000 ha poco senso a mio avviso. Oltre i 100 km/h si sente gi? la pressione dell'aria. un minimo di cupolino si potrebbe pure fare, o no?)
Un plauso infine alla KTM e al concessionario (Lovato) che mi ha permesso questa esperienza. Competenza, gentilezza e organizzazione che a Noale si sognano da molto lontano.
Grazie
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