Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata (finalmente) Super Duke.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Provata (finalmente) Super Duke.

Dunque ? una moto agilissima, a confronto la Tuono ? un vero legno.
    La moto ha una raggio di sterzo che agevola le manovre da fermo. La sella ? alla stessaaltezza di Aprilia ma forse ? pi? stretta.
    Frizione e cambio sono morbidissimi. Ma il cambio ? molto preciso.
    Dopo due curve sembra di averla sempre guidata.
    La posizione di guida ? pi? simile ad una Multistrada che ad una Tuono.
    La frenata non saprei, la moto in questione aveva la leva troppo vicina alla manopola e mi arrivava troppo vicino alle dita. Ma frena molto bene. Forse il comando ? meno diretto che sulla mia, pi? spugnoso.
    Motore: premesso che l'esemplare in oggetto aveva 30 km, mi ? parso meno reattivo che sulla precedente SMT990 che avevo provato. Ma forse pure i rapporti sono pi? lunghi.
    Occorre dire che la mia tuono monta scarichi scatalizzati e pignone -1, quindi un confronto diretto non ? proponibile.
    Aprilia allunga certo di pi?, con la "k" si arriva subito al taglio del limitatore. Non ho visto a quanti giri esattamente, ma ripeto il mezzo era in rodaggio.
    Sospensioni: molto, molto morbide per una stradale, ma filtrano molto bene e si sente che sono di "qualit?" e non ciofeche alla jappy per intenderci.
    Ripeto la moto ? molto reattiva, ma forse in pista tipo Franciacorta, con la mia Aprilia girerei pi? forte.
    Mentre in val Trebbia vedo meglio la S.D.
    Difetti: direi la protezione aerodinamica, inesistente, che su un 1.000 ha poco senso a mio avviso. Oltre i 100 km/h si sente gi? la pressione dell'aria. un minimo di cupolino si potrebbe pure fare, o no?)
    Un plauso infine alla KTM e al concessionario (Lovato) che mi ha permesso questa esperienza. Competenza, gentilezza e organizzazione che a Noale si sognano da molto lontano.
    Grazie

• Font Size
    cambioooooooooooooooooooooooo

alb te sei + da triumph teppismo stradale all'inglese,non all'austriaca

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      cambioooooooooooooooooooooooo

alb te sei + da triumph teppismo stradale all'inglese,non all'austriaca
      Guarda, se trovo un esmplare "fresco" con gi? gli Akra in carbonio, cambio anche oggi

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Guarda, se trovo un esmplare "fresco" con già gli Akra in carbonio, cambio anche oggi

ormai ne hai "assaggiate" diverse un idea di massima ce l'avrai

credo che l'ostacolo maggiore sia sempre quello dovere "quasi" regalare la tuono per venderla e prendere altro
        Last edited by bosco_RR; 28-03-10, 10:32.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post

ormai ne hai "assaggiate" diverse un idea di massima ce l'avrai

credo che l'ostacolo maggiore sia sempre quello dovere "quasi" regalare la tuono per venderla e prendere altro
          Esatto. Svendere una moto con cui mi trovo bene ? quello che mi ha sempre fatto desistere.
          Triumph manco la ritira un Aprilia

Comment

• Font Size
            Bravo Alb, mi piace la SD, ma se dovessi riprendere una moto del genere, sarebbe una Tuono Fattoria new, senza dubbio

Mi sa che far? un giro anch'io da Lovato, bisogna prenotarsi?????

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dy27 View Post
              Bravo Alb, mi piace la SD, ma se dovessi riprendere una moto del genere, sarebbe una Tuono Fattoria new, senza dubbio

Si occorre prenotare. Oggi era l'orange day. Ma prova a fare un colpo di telefono.
              C'? tutta la gamma KTM.
              Ho un invito anche a Varese.
              KTM ? grande credimi
              Mi piacerebbe che tu provassi la SMT990

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dy27 View Post

Proprio ora che mi avete convinto che la tuono new ? una merda!?!?!?

Ti vendo la mia e gli monti 2 Ohlins

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Proprio ora che mi avete convinto che la tuono new ? una merda!?!?!?

Ti vendo la mia e gli monti 2 Ohlins
                  Guarda che io se non fossi passato ai semimanubri, quest'anno avrei sicuramente preso una Tuono new per la pista, l'ho sempre detto, da quando ho provato la ex new di paolo, che era fantastica

per tornare su strada invece, la Tuono ? troppo prestazionale, lo sai come la penso da un po per la strada............

la SMT se riesco la provo volentieri, ma so gi? che per quanto mi piacer?, andr? TROPPO forte per quello che voglio, al pari della nuova MTS 1200

Comment

X
                  Working...
                  X