Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? comprare una moto??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

perch? comprare una moto??

leggendo ultimamente alcuni post mi vien spontaneo chiedermi perch? una persona si compra una moto...

io ho sempre cercato di comprare moto che mi avessero affascinato negli anni per qualit? stilistiche,per curiosit? motoristica,per unicit? o rarit?,etc. etc.
    guardo la motogp e la sbk (confesso di ignorare SS,STK,CIV e via discorrendo) ho preferenze per yamaha,Ducati e Aprilia,ma principalmente guardo al pilota pi? che al blasone,detto questo preambolo leggo sempre pi? discussioni su quale sia la moto migliore sul mercato paralellando sempre pi? spesso risultati agonistici ottenuti con pi? o meno stravolgimenti del mezzo all'uso stradale o di pista amatoriale...

e non capisco pi? se una persona si compra una moto perch? la moto gli restituisce qualcosa o se lo fa in base a quale sia la miglior base per creare una superbike

io reputo stupido comprarsi una BMWS1000RR o una Aprilia RSV4 Factory motare lo scarico,le carene replica sbk e poi presentarsi la domenica nel giretto e prendere le bastonate da moto ben meno pepate come monster o motardoni

il senso ? che io con la Tuono Racing del 2004 non mi sento max Biaggi,ma mi sento me stesso,sento di aver trovato la mia temporanea dimensione... e suppongo che chi v? in pista non reputi che avere l'ultima superbike campione del mondo lo renda pi? veloce di altri ma posso sempre sbagliare...

voi come la pensate??

• Font Size
    Se hai trovato la moto che fa' per Te, tientela stretta e goditela

Comment

• Font Size
      la moto la si compra perch? si ha passione!!!! no per le mode!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        Se hai trovato la moto che fa' per Te, tientela stretta e goditela
        per ora...ma all'epoca ero contento anche della Ace...domani chiss?... magari un 1098... anche se SKY s?...

Originally posted by frecciazzurra View Post
        la moto la si compra perch? si ha passione!!!! no per le mode!!!
        si ma che passione??
        la passione durevole per la moto?
        o la passione muteole per il modello?
        o la passione eterea per il blasone??

Comment

• Font Size
          la passione per quello che Ti va di fare in quel momento... anche e soprattutto in funzione delle Tue possibilità economiche

Comment

• Font Size
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post

il senso ? che io con la Tuono Racing del 2004 non mi sento max Biaggi,ma mi sento me stesso,sento di aver trovato la mia temporanea dimensione... e suppongo che chi v? in pista non reputi che avere l'ultima superbike campione del mondo lo renda pi? veloce di altri ma posso sempre sbagliare...

voi come la pensate??

idem con patate,

indubbiamente se le condizioni economiche della mia tasca fossero pi? ampie, avrei sicuramente acquistato la seconda e forse anche la terza moto....
            ma sempre per piacere personale, tutti continuano a negare l'acquisto per MODA, ma le case costruttrici puntano le loro vendite proprio su quello...
            nascondersi dietro un dito non serve a nulla anche perch? lo vediamo ogni weekend sulle nostre strade o sulle piste cosa gira.....moto che non sorpassano 2/3 anni.....

Comment

• Font Size
              io posso dirti che nel discorso pista anche se hai una moto che va bene, se hai il pallino del tempo sul giro e vedi che anche spingendo prendi secondi a destra e manca, allora punti a una moto più performante

e questo è il mio caso
              Last edited by benjofactory; 27-03-10, 08:32.

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                io posso dirti che nel discorso pista anche se hai una moto che va bene, se hai il pallino del tempo sul giro e vedi che anche spingendo prendi secondi a destra e manca, allora punti a una moto pi? performante

e questo ? il mio caso

fatto sempre per una Tua soddisfazione personale, non perch? la CBR va di moda!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Laino View Post
                  fatto sempre per una Tua soddisfazione personale, non perch? la CBR va di moda!!!
                  si ovviamente...e anche perch? diciamo che tra tutte e 4 le jap ? quella che ciclisticamente mi sembrava migliore

Comment

• Font Size
                    Perchè comprare la moto?
                    Perchè mi piace da quando sono bambino, qualunque modello sia, poi c'è il modello che mi attira esteticamente di più e che ha le caratteristiche che mi interessano e so che sarà la mia moto, il marchio non è tra i motivi della scelta. Dopo averla presa la folgorazione diventa "amore" ( fortunatamente) e finchè non ne vedo un' altra che mi faccia dimenticare quella che ho, la guardo e la guido come fosse appena presa. Per questo l' hornet l'ho tenuta sei anni e la tuono ne ha compiuti 5 e di separarmene per altro, ancora non mi ha sfiorato.
                    Il TTR è stato molto semplice sceglierlo, volevo un enduro semplice leggero ed economico, e la yamaha mi aveva già comprato alle elementari con la XT
                    Last edited by dEUS; 27-03-10, 09:40.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                      leggendo ultimamente alcuni post mi vien spontaneo chiedermi perch? una persona si compra una moto...

io ho sempre cercato di comprare moto che mi avessero affascinato negli anni per qualit? stilistiche,per curiosit? motoristica,per unicit? o rarit?,etc. etc.
                      guardo la motogp e la sbk (confesso di ignorare SS,STK,CIV e via discorrendo) ho preferenze per yamaha,Ducati e Aprilia,ma principalmente guardo al pilota pi? che al blasone,detto questo preambolo leggo sempre pi? discussioni su quale sia la moto migliore sul mercato paralellando sempre pi? spesso risultati agonistici ottenuti con pi? o meno stravolgimenti del mezzo all'uso stradale o di pista amatoriale...

e non capisco pi? se una persona si compra una moto perch? la moto gli restituisce qualcosa o se lo fa in base a quale sia la miglior base per creare una superbike

io reputo stupido comprarsi una BMWS1000RR o una Aprilia RSV4 Factory motare lo scarico,le carene replica sbk e poi presentarsi la domenica nel giretto e prendere le bastonate da moto ben meno pepate come monster o motardoni

voi come la pensate??
                      Io non lo reputo stupido per niente...
                      per me la moto ? passione...evasione...avvolte follia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by IlNanni View Post
                        Io non lo reputo stupido per niente...
                        per me la moto ? passione...evasione...avvolte follia
                        idem...e chi se lo pu? permettere fa bene a farlo secondo me

Comment

• Font Size
                          Perch? comprare 3 aprilia????

.......perch? sono Pirla

Comment

• Font Size
                            ei drogato di carbonio!!! io la vedo abbastanza semplice!!

1° ci ho messo un bel po di tempo x sceglere la moto e solo dopo 3 mesi dalal vendita della mia precedente moto sono riuscito a scelgere!! e x me è stata una scelta giusta anche se sovradimensioata rispetto alla mia persona!!!!

2° io rispetto qualunque motociclista e cavalcatura!!! da chi gira con i cancelli fino a chi gira con i missili terra aria da 1300 cc!!!!!!!!

3° mai guardato uan moto x i risultati in pista o x il pilota che ci mette le chiappe sopra....

4° le moto che vorrei nl mio garage sono tante..... puccola carellta: 888, 916, MV F4, indian, bimota V2 500, rsv nera, tuono limited, rgvi gamma 500........ ecc ecc non sono razzista 2, 3 , 4 cilindri x me è uguale... nostrane o con gli occhi a mandorla mi è inifferente

Comment

• Font Size
                              Si compera la moto che piace di più....e non vedo perchè sia stupido uscire con carene griffate racing e cose varie...la moto è passione...

Non capisco invece chi domanda sui forum quale moto comperare (ultimamente per esempio c'era gente che chiedeva tra Rsv4 e S1000rr)....ma davvero non avete preferenze?

Comment

X
                              Working...
                              X