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fari xeno

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    #1

    fari xeno

    raga visto i problemini elettrici delle priliotte old m'? venuto il pallino di montare i fari xeno...
    qualcuno di voi l'ha gi? fatto??
    vanno meglio? cio? stressano meno la batteria??

    come luminosit? che mi dite??

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    #2
    Io l'ho montato sulla NEW.
    Non c? paragone.

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      #3
      ti prego ale....no sta cominciare co ste robe

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        #4
        E' parecchio che ci penso pure io.
        L'assorbimento della centralina di un kit Xeno ? irrisorio rispetto ai 55 watt di una lampada a filamento normale..
        Mi sembra si parli di una decina di watt (che contro 55 sono una differenza enorme)...e visto che le nostre priliotte (perlomeno i modelli pi? recenti) non consentono di spegnere le luci durante l'avviamento...secondo me ? un grande aiuto per la batteria.

        Io ho gi? montato il faro dietro a led, il cui assorbimento di corrente ? minimo...e gi? solo per quello si nota la differenza in avviamento (e si vede anche allo strumento sul cruscotto).

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          #5
          MA NON SAREBBE PIU ECONOMICO E PIU SEMPLICE METTERE UN INTERRUTTORE CHE SCOLLEGA L'IMPIANTO LUCI E POI RIATTIVARLO a moto avviata??
          basta mettere il bloccheto delle vecchie rsv !!

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            #6
            Originally posted by genesis View Post
            MA NON SAREBBE PIU ECONOMICO E PIU SEMPLICE METTERE UN INTERRUTTORE CHE SCOLLEGA L'IMPIANTO LUCI E POI RIATTIVARLO a moto avviata??
            basta mettere il bloccheto delle vecchie rsv !!
            te lo appoggio!!

            ricordatevi che i fari allo xeno non sono omologati per i motocicli.

            ci sono lampade specifiche per moto che fanno bene.

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              #7
              voglio lanciARE 1 sasso : ma quant'è l'assorbimento del ballast all'accensione ?

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                #8
                Okkio ! Se beccate un tutore della legge pignoglo sono cavoli amari... e' gia' successo !

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                  #9
                  Originally posted by massirsv View Post

                  ricordatevi che i fari allo xeno non sono omologati per i motocicli.

                  ci sono lampade specifiche per moto che fanno bene.
                  neanche per le auto se non escono dalla casa madre con fanali autoadattativi e con lavafari

                  infatti tutti i kit aftermarket se trovi uno con le palle girate pu? sequestrarti il libretto

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                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    neanche per le auto se non escono dalla casa madre con fanali autoadattativi e con lavafari

                    infatti tutti i kit aftermarket se trovi uno con le palle girate pu? sequestrarti il libretto
                    lo so... infatti nella mia macchina solo alogene.

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                      #11
                      Originally posted by ERGAL View Post
                      E' parecchio che ci penso pure io.
                      L'assorbimento della centralina di un kit Xeno ? irrisorio rispetto ai 55 watt di una lampada a filamento normale..
                      Mi sembra si parli di una decina di watt (che contro 55 sono una differenza enorme)...e visto che le nostre priliotte (perlomeno i modelli pi? recenti) non consentono di spegnere le luci durante l'avviamento...secondo me ? un grande aiuto per la batteria.

                      Io ho gi? montato il faro dietro a led, il cui assorbimento di corrente ? minimo...e gi? solo per quello si nota la differenza in avviamento (e si vede anche allo strumento sul cruscotto).
                      Veramente l'assorbimento ? 35 o 45W,dipende se sono specifici per moto o auto,ma ci sono anche da 55W.

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                        #12
                        Originally posted by massirsv View Post
                        lo so... infatti nella mia macchina solo alogene.
                        io invece nella macchina che avevo prima li avevo messi...ma per fortuna nessuno mi ha mai rotto le palle

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                          #13
                          Originally posted by genesis View Post
                          MA NON SAREBBE PIU ECONOMICO E PIU SEMPLICE METTERE UN INTERRUTTORE CHE SCOLLEGA L'IMPIANTO LUCI E POI RIATTIVARLO a moto avviata??
                          basta mettere il bloccheto delle vecchie rsv !!

                          guoto, io ho messo il blocchetto sx della rsv old, per? la lucetta di posizione e la luce post mi rimangono accese, cmq il grosso lo fa tenendo spenta quella anteriore.

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                            #14
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            Veramente l'assorbimento ? 35 o 45W,dipende se sono specifici per moto o auto,ma ci sono anche da 55W.
                            Hai ragione, avevo detto una caxxata (infatti avevo scritto mi pare)...
                            Un buon kit x auto di marca (per esempio philips) assorbe 35W (sono comunque sempre 20w in meno di una lampada tradizionale

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ERGAL View Post
                              Hai ragione, avevo detto una caxxata (infatti avevo scritto mi pare)...
                              Un buon kit x auto di marca (per esempio philips) assorbe 35W (sono comunque sempre 20w in meno di una lampada tradizionale
                              ..io ho messo nei faretti supplementari della Transalp un kit auto da 45W dato che sono in coppia,senn? mi toccava pigliarne due da moto a 50? in pi? quando alla fine son identici....anzi,il ballast di quest'ultimo ? da 35W.

                              Comunque per dare un consiglio utile i Bixeno assicuratevi abbiano elettrocalamita per l'abbagliante e non il motorino che gira la "parabola",il primo ? veloce come una normale doppio filamento.

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