Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un Lavoraccio..per? mi son divertito..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un Lavoraccio..per? mi son divertito..

Stavolta non sulla mia moto, ma sul 125 di mio nipote..

Un mesetto fa..era in giro con il suo Husky con due belle dita di ghiaccio sull'asfalto (s? ragazzi...), alla prima rotonda ha tentato un traversino...
    Risultato, mi squilla il cellulare alle 7 di mattina..
    "Zio, sono volato vicino a casa tua"...

Sinceratomi che (perlomeno telefonicamente) stesse bene, mi alzo dalla tazza del cesso, getto la sigaretta..mi infilo le prime cose che mi capitano a tiro e vado a recuperarlo.
    Non si era fatto nulla per fortuna, a parte qualche graffio...e vestiti strappati.
    La sua moto (ed ancora non mi capacito come abbia fatto a bassa andatura su una rotonda), non aveva un pezzo delle carene intere...
    Codino spezzato, targa, fanali e freccie sparse per il campo adiacente, parafango anteriore inesistente, fiancatine frantumate , convolgliatori serbatoio distrutti..manubrio piegato, forcelle storte..

Vabb? portiamo la moto a casa mia.
    Mi metto alla ricerca dei pezzi, uno per uno...alla fine non con poche difficolt? trovo tutto.
    Le forcelle le facciamo sistemare dal meccanico, di tutto il resto (o quasi) me ne sono occupato io.

Dato che c'ero..abbiam cambiato le grafiche, con quelle del Team Cemoto Husqvarna, molto belle..secondo me (anche perch? trovare le originali sarebbe stata ancora pi? dura...e dispendiosa la cosa).
    Applicare le grafiche..strano a dirsi ? stata la cosa pi? difficile, il materiale (Kristal) ? molto, molto spesso e difficile da lavorare, ho dovuto formarle con un phon e perderci una mattina.

Purtroppo la parte sinistra della moto al momento ? incompleta, manca il convolgliatore perch? il radiatore si ? abbassato e piegato e gli attacchi si sono rotti.
    Siamo ancora alla ricerca del radiatore sinisitro per completare l'opera...ma perlomeno ora la moto ? marciante e non ? venuta male, mio nipote ? felice del risultato...e io fatto un p? di eperienza anche su qualcosa di diverso

Questa la moto, cos? come ? ora (non ho foto di come era conciata prima...ma credetemi non aveva un pezzo intero..)

Parte destra :

Qui la parte sinsitra, come si vede il radiatore ? storto e manca il convogliatore :

• Font Size
    ben fatto

Comment

• Font Size
      ...bravo complimenti, per le grafiche del supermotard bastava che mi avisassi e te le facevo fare come volevi a prezzi decenti! ;-)

Comment

• Font Size
        da ex possessore di motard e enduro posso confermare che niente è più facile che rimettere a posto una di queste moto, un kit di plastiche viene 100 euro, una chiave da 8 e una da 10 e hai smontato e rimontato la moto...

Comment

• Font Size
          la targaaaaa

educhiamoli fin da giovani!!

Comment

• Font Size
            Sta moto è molto bellina, e sembra anche abbia un buon potenziale...

Io l'ho vista girare nelle mani di uno un po bravino, e mi ha convinto!

Comment

• Font Size
              Come aveva fatto a ridurre cos? un motard?! Io con la moto da cross da battaglia che ho son caduto svariate volte nel campo ma mai un graffio a parte le leve un po storte e le manopole sbucciate...

Comment

• Font Size
                prego eliminare subito le pedane passeggero perch? rovinano l'estetica e complimenti per il bel lavoro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  ...bravo complimenti, per le grafiche del supermotard bastava che mi avisassi e te le facevo fare come volevi a prezzi decenti! ;-)
                  Grazie Gatto, hai ragione scusami ma non volevo rompere...gi? ti ho rotto diverse volte in passato, senza poi conludere

Comment

• Font Size
                    bravo zio ergal

Comment

• Font Size
                      ci mancherebbe ergal, mica bisogna concludere sempre! ;-) ...in futuro sappi che ho un conoscente molto in gamba con le grafiche dei crosse della supermotard!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cosmy88 View Post
                        da ex possessore di motard e enduro posso confermare che niente ? pi? facile che rimettere a posto una di queste moto, un kit di plastiche viene 100 euro, una chiave da 8 e una da 10 e hai smontato e rimontato la moto...

Un kit plastiche serie viene sui 200 eur (senza masherina).

A 90 eur trovi le repliche acerbis od ufo...ma la plastica di quelle ? leggerissima e quasi trasparente.
                        Queste sono Cemoto (codino fianchetti e parafanghi), convlogliatori, triangoli del serbatorio ed alettete radiatore sono originali Husqvarna.

Qualcosa ho dovuto adattare con il dremel a livello di fori fissaggio.. vuoi perch? fuori tolleranza, vuoi perch? il serbatoio di sta moto...non ? pi? molto "dritto"..

Comment

• Font Size
                          io per il gas gas avevo preso le cemoto, 100 euro tutto a parte la mascherina e mi hanno regalato i paramani

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            la targaaaaa

educhiamoli fin da giovani!!
                            Si hai ragione.
                            Finito di montare...mi son spaventato di come restava diritta la targa.
                            Purtroppo il codino stradale non era disponibile in Husqvarna ed ho dovuto ripiegare sul ricambio racing (quindi il solo codino) e mi hanno fornito il sottocodino da avvitare con fanale integrato e portatarga...ma ? davvero quasi rettilineo....troveremo una soluzione..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cosmy88 View Post
                              io per il gas gas avevo preso le cemoto, 100 euro tutto a parte la mascherina e mi hanno regalato i paramani
                              Tieni presente che il kit "normale" comprende para anteriore, codino posteriore (senza fanale), fianchetti e convogliatori.
                              In pi? ho ordinato il portatarga con il fanale, i triangoli in plastica che rivestono il serbatoio, le alette radiatore, il tappo serbatotio ed il Kit grafiche, alcune parti sono originali Husqvarana.
                              Ho speso 250 euro !!

Comment

X
                              Working...
                              X