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Solito problema... freno anteriore...

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    #1

    Solito problema... freno anteriore...

    Scusate se riprendo un discorso trito e ritrito ma ? un problema che pensavo di aver risolto e invece no...
    Avevo la leva del freno anteriore che scaldandosi allungava di parecchio la corsa, me ne ero accorto per strada ma la conferma definitiva l'ho avuta in pista...
    Leggendovi ho deciso di cambiare la pompa e sembrava che il problema si fosse risolto, poi per? ho dato la vecchia pompa ad un amico ed abbiamo visto che sulla sua moto funzionava perfettamente e ieri, prova del nove, sono andato in pista e si ? riproposto il problema...
    Adesso cos'altro devo tentare?
    Inutile dire che l'impianto, con olio 5.1, ? spurgato a perfezione e che a freddo la leva ? una roccia.
    Provo cambiando le pasticche?
    O potrebbero essere le pinze? Nel caso potrei montare quelle del 749R per fare una prova, sono le stesse?

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    #2
    A questo punto pastiglie oppure pistoncini pinze da pulire

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      #3
      Se non è la pompa, una prova cambiano le pinze io la farei, probabilmente non dissipano calore e "friggono" l'olio

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        #4
        ...cambia le pinze e non mettere il 5.1 che gonfia e poi squaglia le guardnizioni dei pistoncini, usa il 4 super!
        ...altrimenti continia con il 5.1 anche nelle pinze nuove e vedrai che tra un' anno ti ritrovi con lo stesso problema! ...sulle pinze di vecchia concezione (fino a 3 anni fa circa) spesso s'incorre in questo problema con il 5 e il 5.1!

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          #5
          Io nn ho la pompa che allunga la corsa,ma ho le pastiglie che scivolano sul disco,come se le moto nn frenasse,? mai capitato a nessuno??Io ho cambiato pastiglie,olio,dischi,adesso ero intento a cambiare o la pompa o le pinze con le monoblocco che ho gi? in casa.Qualcuno sa aiutarmi??

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            #6
            Oggi ho controllato pure i dischi... perfettamente dritti.
            Le pasticche sono oltre il 50% come spessore... non mi resta che provare a cambiare olio... 4 super?

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              #7
              yessssssssssssssssssssss

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                #8
                si, ma se ha già cotto le guarnizioni con il 5 mettendo il 4 risolve???

                ot. leo??? ma sicilia dove??

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                  #9
                  dot4 e basta.....o dot 4 super....
                  gli olii superminkia se non sei un pilote e li cambi ogni 2 pistate non servono a una fava....

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                    #10
                    Secondo me il problema sono le pastiglie.Almeno nel mio caso.Con le pastiglie nuove la moto frena e non allunga la corsa,appena la pastiglie si consumano incominciano a non frenare bene.Ho cambiato un paio di volte le pastiglie che avevano un consumo di neppure un millimetro perch? non frenavano.Erano delle EBC.Vorrei trovare delle pastiglie che arrivino,non dico alla fine,ma almeno ad'un consumo maggiore mantenendo il potere frenante.

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                      #11
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                        #12
                        ho trovato delle pinze dell'848 a 270 euro, secondo voi??? montano???
                        ma i gommini non si trovano???
                        Last edited by leovavia; 09-04-10, 21:54.

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                          #13
                          I gommini non si trovano, le pinza non sono revisionabili( fidati ho chiamato brembo di persona). Le pinza Ducati sono identiche, conta l'interasse

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                            #14
                            Originally posted by gertrude View Post
                            I gommini non si trovano, le pinza non sono revisionabili( fidati ho chiamato brembo di persona). Le pinza Ducati sono identiche, conta l'interasse

                            E figurati

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                              #15
                              Io ho sempre usato olio dot 4 e nn ho mai risolto il problema.Al mercatino di Reggio il Camer di gran botta di fortuna son riuscito a trovare le pinza monoblocco di una Streetfighter incidentata,pinze sane e pompa da buttare come leva e attacchi.Sono riuscito a recuperare il parapolvere e il pistoncino interno con gli oring nuovi di zecca.Montato tutto l'impianto la moto frena da paura adesso.Io nn vorrei che gli oring si fossero rovinati,il corpo della pompa dove scorre il pistoncino ? rovinato.Cmq Leovavia se vuoi le mie pinze te le vendo,sono sullo scaffale a far la polvere,hanno pure le pastiglie nuove Brembo con solo 2000 km alle spalle.
                              Cmq gattopeterpan,prova le Zcoo e vedrai come cambia la storia...

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