Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Solito problema... freno anteriore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Solito problema... freno anteriore...

Scusate se riprendo un discorso trito e ritrito ma ? un problema che pensavo di aver risolto e invece no...
    Avevo la leva del freno anteriore che scaldandosi allungava di parecchio la corsa, me ne ero accorto per strada ma la conferma definitiva l'ho avuta in pista...
    Leggendovi ho deciso di cambiare la pompa e sembrava che il problema si fosse risolto, poi per? ho dato la vecchia pompa ad un amico ed abbiamo visto che sulla sua moto funzionava perfettamente e ieri, prova del nove, sono andato in pista e si ? riproposto il problema...
    Adesso cos'altro devo tentare?
    Inutile dire che l'impianto, con olio 5.1, ? spurgato a perfezione e che a freddo la leva ? una roccia.
    Provo cambiando le pasticche?
    O potrebbero essere le pinze? Nel caso potrei montare quelle del 749R per fare una prova, sono le stesse?

• Font Size
    A questo punto pastiglie oppure pistoncini pinze da pulire

Comment

• Font Size
      Se non è la pompa, una prova cambiano le pinze io la farei, probabilmente non dissipano calore e "friggono" l'olio

Comment

• Font Size
        ...cambia le pinze e non mettere il 5.1 che gonfia e poi squaglia le guardnizioni dei pistoncini, usa il 4 super!
        ...altrimenti continia con il 5.1 anche nelle pinze nuove e vedrai che tra un' anno ti ritrovi con lo stesso problema! ...sulle pinze di vecchia concezione (fino a 3 anni fa circa) spesso s'incorre in questo problema con il 5 e il 5.1!

Comment

• Font Size
          Io nn ho la pompa che allunga la corsa,ma ho le pastiglie che scivolano sul disco,come se le moto nn frenasse,? mai capitato a nessuno??Io ho cambiato pastiglie,olio,dischi,adesso ero intento a cambiare o la pompa o le pinze con le monoblocco che ho gi? in casa.Qualcuno sa aiutarmi??

Comment

• Font Size
            Oggi ho controllato pure i dischi... perfettamente dritti.
            Le pasticche sono oltre il 50% come spessore... non mi resta che provare a cambiare olio... 4 super?

Comment

• Font Size
              yessssssssssssssssssssss

Comment

• Font Size
                si, ma se ha già cotto le guarnizioni con il 5 mettendo il 4 risolve???

ot. leo??? ma sicilia dove??

Comment

• Font Size
                  dot4 e basta.....o dot 4 super....
                  gli olii superminkia se non sei un pilote e li cambi ogni 2 pistate non servono a una fava....

Comment

• Font Size
                    Secondo me il problema sono le pastiglie.Almeno nel mio caso.Con le pastiglie nuove la moto frena e non allunga la corsa,appena la pastiglie si consumano incominciano a non frenare bene.Ho cambiato un paio di volte le pastiglie che avevano un consumo di neppure un millimetro perch? non frenavano.Erano delle EBC.Vorrei trovare delle pastiglie che arrivino,non dico alla fine,ma almeno ad'un consumo maggiore mantenendo il potere frenante.

Comment

• Font Size
                      Il problema sono le pinze, o meglio, il 5.1.... Io ho dovuto cambiarle e poi tutto ok! Il dot 5.1 è troppo aggressivo e gonfia i gommini, e addio pinze. Vai con rbf600 o dit 4 racing che vuoi ma oramai il danno è fatto, esperienza personale!

Comment

• Font Size
                        ho trovato delle pinze dell'848 a 270 euro, secondo voi??? montano???
                        ma i gommini non si trovano???
                        Last edited by leovavia; 09-04-10, 21:54.

Comment

• Font Size
                          I gommini non si trovano, le pinza non sono revisionabili( fidati ho chiamato brembo di persona). Le pinza Ducati sono identiche, conta l'interasse

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gertrude View Post
                            I gommini non si trovano, le pinza non sono revisionabili( fidati ho chiamato brembo di persona). Le pinza Ducati sono identiche, conta l'interasse

E figurati

Comment

• Font Size
                              Io ho sempre usato olio dot 4 e nn ho mai risolto il problema.Al mercatino di Reggio il Camer di gran botta di fortuna son riuscito a trovare le pinza monoblocco di una Streetfighter incidentata,pinze sane e pompa da buttare come leva e attacchi.Sono riuscito a recuperare il parapolvere e il pistoncino interno con gli oring nuovi di zecca.Montato tutto l'impianto la moto frena da paura adesso.Io nn vorrei che gli oring si fossero rovinati,il corpo della pompa dove scorre il pistoncino ? rovinato.Cmq Leovavia se vuoi le mie pinze te le vendo,sono sullo scaffale a far la polvere,hanno pure le pastiglie nuove Brembo con solo 2000 km alle spalle.
                              Cmq gattopeterpan,prova le Zcoo e vedrai come cambia la storia...

Comment

X
                              Working...
                              X