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Solito problema... freno anteriore...

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    #16
    Sono tornato in pista... solito problema... ma ci sto facendo l'abitudine... (Battagliavo con uno con un gsx-r 1000 k7, in una curva e in rettilineo andava via ma nel resto del circuito lo riavvicinavo... ho abbattuto il muro dell'1.13, per tanti una minchiata ma per me che ci vado con targa e specchietti e tenendo le gambe chiuse senza quasi mai toccare le saponette è un risultato stare dietro ad uno con un 4 cilindri con 40 cv in più e che in ogni curva sembrava sdraiato in terra.)
    Chiusa la parentesi ho chiesto ad un ragazzo che girava con la mia stessa moto ma tutta preparata e mi ha detto che quella del dot 5.1 è una bufala (che rovina gli O-Ring) e, se pompa, dischi e tubazione è sicuro che siano ok, di provare prima a cambiare le pasticche... mi ha suggerito le (non sono sicuro) "gold premier" o qualcosa del genere, cmq anche le Zcoo mi son state suggerite da molti.
    Mi sa che prima di prendere le pinze proverò a cambiare le pasticche... speriamo bene perchè sta moto mi piace troppo!
    Last edited by leovavia; 12-04-10, 13:55.

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      #17
      Originally posted by leovavia View Post
      ho trovato delle pinze dell'848 a 270 euro, secondo voi??? montano???
      ma i gommini non si trovano???
      io a 250 ti do quelle delal mia ex factory perfette
      lo so che non ti staro tanto simpatico ma ti posso risolvere il problema
      e poi la 848 non ha le triple bridge occhio
      sono radiali ma a pastiglia singola non doppia

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        #18
        Originally posted by genesis View Post
        io a 250 ti do quelle delal mia ex factory perfette
        lo so che non ti staro tanto simpatico ma ti posso risolvere il problema
        e poi la 848 non ha le triple bridge occhio
        sono radiali ma a pastiglia singola non doppia
        Ma a parte il fatto che mi devi vendere ste pinze, tu che pensi di sto problema?
        ? vera sta cosa del dot 5.1?
        e le pasticche?

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          #19
          Originally posted by leovavia View Post
          Ma a parte il fatto che mi devi vendere ste pinze, tu che pensi di sto problema?
          ? vera sta cosa del dot 5.1?
          e le pasticche?
          Attenzione a non confondere il DOT5 e il DOT5.1...
          Il primo ? a base siliconica e richiede guarnizioni specifiche per essere usato,
          il secondo ? la versione "racing" del DOT4 (base glicolica), offre migliori prestazioni sotto sforzo al prezzo di una maggiore igroscopicit?... LINK

          Quindi il 5.1 non gonfia ne scioglie una cippa, ma se lo tenete 3 anni di fila nell'impianto praticamente avrete dei freni ad acqua... Per uso stradale molto meglio un buon DOT4, il DOT5.1 meglio cambiarlo ad ogni inizio stagione.

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            #20
            Originally posted by Stakky78 View Post
            Attenzione a non confondere il DOT5 e il DOT5.1...
            Il primo ? a base siliconica e richiede guarnizioni specifiche per essere usato,
            il secondo ? la versione "racing" del DOT4 (base glicolica), offre migliori prestazioni sotto sforzo al prezzo di una maggiore igroscopicit?... LINK

            Quindi il 5.1 non gonfia ne scioglie una cippa, ma se lo tenete 3 anni di fila nell'impianto praticamente avrete dei freni ad acqua... Per uso stradale molto meglio un buon DOT4, il DOT5.1 meglio cambiarlo ad ogni inizio stagione.
            Il mio meccanico quota in pieno!

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              #21
              Posso darti un consiglio leovavia??Vuota completamente l'impianto dal 5.1,se riesci apri pure le pinze in 2 e togli pure i pistoncini ed elimina ogni minima goccia del vecchio olio,lava se vuoi con benzina o prodotti per sgrassare i freni,soffia bene con aria compressa e ricordati solo di togliere le guarnizioni dai pistoncini prima.Rimonta il tutto,sgrassa a modo i dischi con un panno pulito e un prodotto sempre per pulizia dischi(LiquiMoly,Bernard,CRC,ecc) e metti olio nuovo,stavolta per? usa del Motul RBF660 e vedi come va.Se continua il problema,sono a questo punto le guarnizioni che hanno ceduto e ti tocca cambiare oltre alle pinze anche la pompa secondo me.Io cambiando le pinze e olio ho risolto.

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                #22
                Salve a tutti mi dite dove posso trovare delle pinze decenti per la mia RSV factory con lo stesso proplema??????

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                  #23
                  Originally posted by alecolag View Post
                  Salve a tutti mi dite dove posso trovare delle pinze decenti per la mia RSV factory con lo stesso proplema??????

                  Io e Genesis ne abbiamo una coppia da vendere.

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