Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Hai dato a tutti dei terroni inaffidabili e se la sono presa di brutto?
O hai detto che come la Tuono non ce n'??
no ho solo detto la verita' come sempre
e poi io la parola t...oni nonla uso da secoli anche perche al 80% la tnt e uan moto che si e' venduta molto in mezzogiorno
pero sei cattivo con me solo perche sono polentone
le due moto non sono paragonabili se nonperche sono due naked
ancora una volta le testate giornalistiche ci hanno detto cio che volevano
ho fatto solo una comparativa tra tnt e tuono
e evidenziato cio che a mio avviso era pro e contro sia alla tuono e alla tnt
poi le ho tuttee due io
chi meglio di me???
io il gas lo do se c'e' il bisogno mica ci vado al bar
pero come ogni forum di marca come da noi qua in sezione ci sono persone che non tollerano la verita'
poi io ci metto del mio per marcare le cose
anche qua dentro mi accusarono di dare contro all aprilia
non so se vi ricordate
pero il tempo mi ha dato ragione
io sono del parere che se c'e' una magagna su una moto e lo si fa presente
magari poi qualcuno la risolve e a volte propio la casa madere leggendoci
c'e' da dire che sulla benelli ormai come per la ducati aleggia l aleggenda dell inaffidabilita' come per ducati che rompe
e poi GENESIS la compra e scopre che
la benelli e una moto come tutte le altre con i sui pregi e i suoi difetti
e tutto quello che si e' sentito dire sparisce nel nulla
allora le prime benelli soffrivano di un grave difetto di tolleranza dra l'ingranaggio del motorino d'avviamento e la corona che gli sta accoppiata
che con il calore andafanoa interferire e il motorino a motore caldo non riusciva piu ad avviare la moto
e cosi la gente scrivava di rimanere sempre a piedi
ma oddi 19/03/2010
posso affermare che il problema e' stato pianamente risolto con i vari aggiornamenti
W il tnt (cosi se lo leggono quelli del forum benelli mi lasciano in pace )
i benellari sono dei grandi appassionati ma al 50% la comprano perceh ha il motorone perche dinamicamente e' un bisonte e non e' maneggevole
pero e' tanto tanto bella cio' e' innegabile
sei sicuramente oggettivo obbiettivo molto modesto dotato di un evidente spirito di umorismo !
Scusate l'intromissione nel Vs. forum Cmq ti ringrazio per il paragone con QdE !
a parte la mia modestia
dimmi se on ci stava il paragone
prova a dire a un bmwuista cio che ho detto di la e poi vediamo come ti bannano
almeno da voi avete la buona decenza di non bannarmi e di tenere il topic aperto
anche perch piu che la verita' io non ho detto
magari con termini coloriti ma sempre di verita' si tratta
e poi se non avessi tutte e due le moto capirei ma le ho anche di tuono ne ho 3 e uan old racing e una new ?piu che racing
e un tnt evo 08 ben messo che parte al primo colpo sempre sgrat sgratttt
come promesso vi metto il mio modesto parere nella comparativa reale non da giornalismo
tra tuono e tnt
amandole tutte e due saro imparziale e poi le ho tutte e due quindi vi diro' la mia verita'
pro aprilia rispetto al tnt fermo restando
che la tnt mi piace tantissimo e me la tengo stretta
pro aprilia:
non vibra
ha un motore regolare
spinge forte anche a 1500 giri
si impenna da morire anche se e' stabile se ha su un ammo di sterzo regolabile ma mai conme la benelli
ha un elettronica evoluta rispetto a tnt
contro aprilia
ha un cambio duro rispetto al tnt che ha un cambio perfetto meglio delle honda
on off piu marcato rispetto a tnt
contro benelli
costruttivamente non e' il massimo
per levare i due bulloni dello scarico dietro ci va un ingeniere
al minimo se si apre il motore tende ada affogarsi fino a che non si superano i 1500 2000 giri
poi e' un ameraviglia
motore con erogazione sporca e molto ruvido
la causa e' da imputare all' elettronica molto paleolitica
meccanicamente rumorosa ma questo lo sapevo prima di prenderla
pro benelli
e' tanto tanto bella bella bella
e' stabile da morire ma e' anche tanto pesante
on off inesistente
pero se vibra
sono due moto difficilmente paragonabili
in montagna e su circuiti tortuosi la tuono e' sicuramente piu avvantaggiata
in strade piu aperte
e in circuiti tipo il mugello sicuramente la tnt fa la differenza
che dire beto me ch ele ho tutte e due anzi tute e tre
consiglio
imennrare con la tnt e pericoloso
e poco gestibile il comando gas !!!
e io non ci scherzerei tanto se siete alle prime armi
consumano tutte e due come delle portaerei
ma se volevo una moto che consumava poco mi tenevo un 1000 4 cilindri
la sella della tnt e' troppo bassa e io cnon sono un tappo quindi la alzero come hanno fatto segoni e conti
la tnt fa un rumore di scarico esagerato che godere !!!!!!
da oggi il mio obbiettivo e' migliorare l'erogazione
ma dato che non possomettere l apower commander che cosa mi inventero ???
e ' da qua apriti cielo
ditemi voi se non sono stato pulito chiaro e limpido e cristallino coem sempre
e non ho il 46 giallo tatuato
pensate se tifassi valentino sarei perfetto )
Comment