Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

atroce dubbio sulle comparative delle ipersportive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    oohhhh finalmente ? arrivato

    mi domandavo il perch? del ritardo...

    C'erano problemi all'aeroporto a Kabul per caso?





    Zitto che a Misano ti porto la MV aggiornata con il TC...176 cv alla ruota finalmente controllabili al 100%.
    Ciclistica tutta Ohlins, cambio elettronico etc...insomma una "bella che per? balla"...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Loca.P View Post
      No, no per carit?. Dimmi quello che pensi e come agisci, ci mancherebbe che io voglia aver ragione.
      Mito penso che saprai anche tu che nella vita a volte si devono accettare compromessi per poter andare avanti pi? o meno serenamente.
      Il discorso postato prima penso non faccia una grinza, alla fine le riviste vivono di pubblicit?.
      Se poi parliamo di una piccola rivista allora gli interessi delle case sono inferiori ma se la rivista ? di livello nazionale allora le cose cambiano
      Sono collaboratore di un'azienda di consulenza editoriale, e collaboriamo per una rivista moooooolto grossa ed importante del panorama italiano.

      Noi curiamo alcune prove e altri servizi che vengono offerti dalla rivista, e ti posso assicurare che per quello che ci riguarda, abbiamo sempre tenuto fede al dare al lettore una quadro chiaro di ci? che ci ? accaduto, scrivendo sia di una 207 che ha spezzato le pastiglie, come pure di una M3 che ha piegato i dischi al 'ring

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by stradivari View Post
        Quoto al 100% l'intervento di Mitoz...ogni lavoro se svolto con onest? ha pari rilevanza sociale e pari dignit?...
        Discorsi sulla rivevanza per la economia di un mestiere piuttosto che un altro a mio avviso non hanno senso.
        Ad ogni buon conto le comparative lasciano, e lasceranno, sempre adito a dubbi di imparzialit?...soprattutto nei lettori che non hanno visto la propria moto primeggiare in quella che viene definita una inutile messa in scena fatta per fini commerciali...
        Anche se vado OT a tutti voi possessori di RSV4 vi segnalo, in attesa che tale prodotto divenga presto di serie sulle vostre moto, il seguente prodotto...di cui ne parlano un gran bene e che ho acquistato sabato per la mia MV F4 1078 RR...http://www.irccomponents.com/index.p...&sid3=0&IID=37
        Tattasi di un TC serio...con tanto di sensori alle ruote e dal funzionamento molto simile al DTC della Ducati...
        Not Found

        The requested URL /index.p...&sid3=0&IID=37 was not found on this server.


        Comment


        • Font Size
          #19
          il rispetto per chi lavora ci vuole sempre ma anche la possibilita di criticare nel limite del buon gusto io faccio il commerciante nel settore della ristorazione da oltre 30 e oltre a cercare di fare le cose bene guardo anche le altre attivita del mio mio settore e se vedo differenze cerco di capire e eventualmente migliorare ma tornando alle prove comparative pur rimanendo fedele al motto che non tutte le ciambelle nascono col buco e che conosciamo le varianti che possono compromettere una prova a discapito di un altra alcune differenze sono troppo evidenti.Io non voglio dare responsabilità ai giornalisti ma sicuramente come in tutti i settori commerciali la proprietà della testata giornalistica avrà sicuramente un occhio di riguardo alla marca che piu spende per la pubblicità

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mitoz! View Post
            Sono collaboratore di un'azienda di consulenza editoriale, e collaboriamo per una rivista moooooolto grossa ed importante del panorama italiano.

            Noi curiamo alcune prove e altri servizi che vengono offerti dalla rivista, e ti posso assicurare che per quello che ci riguarda, abbiamo sempre tenuto fede al dare al lettore una quadro chiaro di ci? che ci ? accaduto, scrivendo sia di una 207 che ha spezzato le pastiglie, come pure di una M3 che ha piegato i dischi al 'ring
            La consistenza di un articolo la si individua non nel numero dei contenti ma da quello degli scontenti...nel caso di specie (mi riferisco alle ultime comparative apparse su Motociclismo e su Motosprint) davvero trasversali!!!
            Senza contare un dato...il Masterbike ? una prova "di gruppo" per cui davvero non mi sembra possibile che siano state pagate "ad unisono" testate inglesi, spagnole, svedesi etc...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Warez View Post
              Not Found

              The requested URL /index.p...&sid3=0&IID=37 was not found on this server.


              Corretto...http://www.irccomponents.com/index.p...&sid3=0&IID=37

              Comment


              • Font Size
                #22
                Anche per me il Master bike è la prova più seria delle sportive.
                Difatti l'ultima volta che ducati è arrivata a podio è stato nel lontanissimo 99 e non ha nemmeno vinto
                Solo nelle testate italiane ducati riesce a stravincere

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  1° giornali devono scrivere delle cose x vedere... se non ci fossero novità o sfide all'ultimo cv non farebbero affari!!!!!

                  2° i giornalisti possono essere di 1000 razze da chi la moto la ha guidata fin da bambino e chi invece si è appasionato dopo e le senzazioni possono essere diverse.

                  3° moto, meteo, strumenti, ecc ecc!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    Anche per me il Master bike ? la prova pi? seria delle sportive.
                    Difatti l'ultima volta che ducati ? arrivata a podio ? stato nel lontanissimo 99 e non ha nemmeno vinto
                    Solo nelle testate italiane ducati riesce a stravincere
                    chiaro che pi? la prova ? grande, varia e con grande presenza di mezzi e persone e pi? ? valida!

                    Ma ci sono anche molte prove pi? in "piccolo" che sono altrettanto valide, e ci? che si legge ? solo l'esperienza di chi ha provato le moto

                    Una considerazione:
                    nazionalismi a parte oggi, parlando di auto e moto, dei veri "cessi" non se ne trovano quasi pi?...detta come va detta qualsiasi moto supersportiva ? un GRAN mezzo e un GIOIELLO, quindi una prova comparativa va letta non per definire un mezzo un cesso rispetto ad un altro, ma per cercare di tirar fuori le sensazioni di guida; cos? se ho stima per una rivista e leggo che la moto X risulta pi? stabile della moto Y, la quale ? per? pi? reattiva della X, e sono indeciso sull'acquisto delle 2 sapr? quale moto potrebbe incontrare maggiormente le mie preferenze. Rimanendo che le moto bisogna comunque provarle, ma le comparative bisogna anche saperle leggere

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by stradivari View Post
                      La consistenza di un articolo la si individua non nel numero dei contenti ma da quello degli scontenti...nel caso di specie (mi riferisco alle ultime comparative apparse su Motociclismo e su Motosprint) davvero trasversali!!!
                      Senza contare un dato...il Masterbike ? una prova "di gruppo" per cui davvero non mi sembra possibile che siano state pagate "ad unisono" testate inglesi, spagnole, svedesi etc...
                      tanto poi in questi casi ti si viene a dire che i giornalisti non c'entran nulla, ma le moto sono sicuramente preparate

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        tanto poi in questi casi ti si viene a dire che i giornalisti non c'entran nulla, ma le moto sono sicuramente preparate
                        Non sottovalutare l'organizzazione ramificata con struttura a cellule indipendenti guidata spiritualmente e finanziariamente da Stradivari...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Mitoz! View Post
                          Parti dal presupposto che tu dovresti acquistare una rivista della quale ti fidi, con la quale ti trovi d'accordo su ciò che viene scritto, perché ogni moto da sensazioni diverse ad ogni pilota/tester, si cerca ovviamente di tirare fuori un giudizio "vero" dal mezzo che si prova, ma - abilità diverse di chi effettua i test e tante altre condizioni di prova - possono dar luogo a considerazioni differenti.

                          Secondariamente non tutte le moto sono uguali, ovviamente chi deve sputare veleno su chi lavora nell'editoria ci sguazza, poiché se alla rivista A capita la moto uscita meglio e a quella B quella uscita un poco più male è normale che ci sia una differenza anche sostanziale nella potenza erogata. Senza considerare che mettere a confronto prove al banco fatte su banchi diversi, giorni diversi e climi diversi purtroppo non ha assolutamente senso. Ed è per questo che nelle riviste si leggono anche i dati relativi alla temperatura, umidità e via dicendo.

                          Un commento per tutti coloro che invece devono offendere:
                          Io vorrei vedere se qualcuno, venisse da voi a dirvi che TUTTI quelli che fanno il vostro lavoro sono:
                          a) venduti
                          b) incapaci
                          c) nullafacenti
                          d) minorati mentali
                          E poi vorrei vedere la vostra reazione, perché quando si tratta di offendere chi scrive sui giornali tutti in prima linea e con l'elmetto in testa. Se qualcuno si fa comprare o è incapace per davvero abbiate almeno la DECENZA di evitare di sputtanare tutta una categoria, perché potreste anche trovare a chi non sta troppo bene l'essere sempre offeso per il lavoro che fa. Grazie
                          ..
                          stiamo andando oltre.....
                          si e' partiti dal concetto che nn puo' essere che su:
                          esempio :
                          giornale a la moto a secco 170 e pieno 205
                          giornale b la moto a secco 170 e pieno 195
                          giornale c la moto a secco 174 e pieno 200
                          stessa moto.....come possibile?...mettetevi d'accordo...e mettetevi nei nostri panni che dobbiamo aquistare una moto.... e a quale giornale dobbiamo credere?....
                          Last edited by diegomoto72; 15-03-10, 13:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by diegomoto72 View Post
                            ..
                            stiamo andando oltre.....
                            si e' partiti dal concetto che nn puo' essere che su:
                            esempio :
                            giornale a la moto a secco 170 e pieno 205
                            giornale b la moto a secco 170 e pieno 195
                            giornale c la moto a secco 174 e pieno 200
                            stessa moto.....come possibile?...mettetevi d'accordo...e mettetevi nei nostri panni che dobbiamo aquistare una moto.... e a quale giornale dobbiamo credere?....
                            Quoto.... su i cv....banchi....pressione atmosferica....temperatura ambiente......umidit? relativa.....fattore di correzzione.....ok ci possono essere differenze......ma su i pesi........5 kg di differenza media no.........

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by diegomoto72 View Post
                              ..
                              stiamo andando oltre.....
                              si e' partiti dal concetto che nn puo' essere che su:
                              esempio :
                              giornale a la moto a secco 170 e pieno 205
                              giornale b la moto a secco 170 e pieno 195
                              giornale c la moto a secco 174 e pieno 200
                              stessa moto.....come possibile?...mettetevi d'accordo...e mettetevi nei nostri panni che dobbiamo aquistare una moto.... e a quale giornale dobbiamo credere?....
                              ciao, ci sono molte cose da considerare...

                              prima di tutto, le moto erano a pieno carico di liquidi? avevano il pieno benzina? le stesse gomme?

                              Sai, si fa presto a "falsare" una prova di pesi...anche senza volerlo. Le prove strumentali sono molto ostiche perch? bisogna fare rilevazioni molto accurate, e utilizzare un metodo rigoroso per ogni moto presa in esame.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io delle prove in certi giornali, non mi fido piu.

                                quando avevo la RSV del 02 qualche anno fa, mi capito per le mani la prova fatta da Laconì (su in moto) al santerno con una RSV come la mia solo R quindi con ohlins (motore identico).

                                Prima della prima staccata dopo il traguardo, lui dice "vedevo i 270 di tacchimetro"......quando in realtà, quella moto, che aveva un tacchimetro precisissimo, vedeva i 270 (forse...la mia tirata in autostrada tedesca arrivava a 269, non di pi&#249 dopo 15 km di lancio....altro che in 700 metri.....

                                li mi resi conto realmente che erano palle al 100%
                                Last edited by Oma-R; 15-03-10, 14:15.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X