Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

atroce dubbio sulle comparative delle ipersportive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    atroce dubbio sulle comparative delle ipersportive

    mi sono preso la briga di confrontare le prove comparative delle ipersportive delle varie testate motociclistiche di questi mesi non per stabilire la moto migliore ma per capire che termini di valutazione utilizzano ma non ne sono venuto a capo. Io parto dal presupposto che ogni motociclista compra la moto in base alle proprie esigenze alle proprie possibilita economiche ma sopratutto in base alle emozioni che la moto gli trasmette ma non escludo che una parte di noi si faccia influenzare dalle riviste e dalle prove televisive delle varie moto.Alla fine siamo noi motociclisti a stabilire il successo o l insuccesso della vendita dei vari modelli di moto. Ho preso come parametro i cv alla ruota che ogni rivista ha provato e il peso 1 motociclismo marzo 2010 aprilia rsv4 cv 159 peso a secco 190 bmw 175 peso 197 yamaha r1 161 peso 201 honda cbr cv 163 peso 186 kawasaky cv 167 peso 196 . 2 in moto aprile 2010 rsv4 cv159 peso con 5 kg di carb kg 202 bmw cv 185 peso con 5 kg di carb kg 200 yamaha r1 cv156 peso con 5 kg di carb kg 205 honda cbr cv 163 peso con 5 kg di carb 191 kg kawasaky cv 165 peso 200 kg . 3 motosprint marzo 2010 rsv4 cv 164 peso a pieno 203 kg bmw cv 183 peso 207 kg honda cv 162 peso a pieno 199kg yamaha r1 cv 156 peso a pieno 213kg kawasaky 164 cv peso a pieno 207 kg. 4 mototv su sky prova a cartagena rsv4 cv 154 bmw cv 170 yamaha r1 cv158 non hanno comunicato i pesi delle moto. Potrei scrivere di altre prove ma non voglio seccarvi piu di tanto ma se qualcuno me le richiede posso fornirle. Come vedete i dati non corrispondono mai senza parlare del fatto che in ogni prova a seconda di chi pilota la moto ne esalta una a discapito di un altra ribaltando il risultato finale nelle prove delle varie testate motociclistiche dalla polvere alle stelle e viceversa con le stesse moto

  • Font Size
    #2
    Il termine di paragone dei giornali è uno solo e non cambia mai!!!








    $



    Last edited by giuseppe_d; 15-03-10, 09:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      test gionalisti......vanno a divertirsi tutto gratuitamente....poi per scrivere qualcosa non sanno neanche i veri dati tecnici della moto.....ed e' per questo che ogni comparativa e' sbagliata....

      Comment


      • Font Size
        #4
        le vere comparative le facciamo noi con moto concessionario
        io ho una tuono old racing giornalisti )))))

        infatti io non compro piu riviste
        per leggere delle stronzate !!!!!!!!!!
        sono alla stregua delle discussioni da bar
        quindi !!

        e far girare gratis altra gente
        alla fien in un anno mi ci esce una pistata
        e poi ho sempre internet che mi tiene informato su tutto e prima dei giornali

        la cosa ch emi fa piu ridere e'
        che sappiamo cio ma siamo troppo attirati dalal nostra moto in copertina
        fatevi furbi
        anzi facciamoci furbi

        Comment


        • Font Size
          #5
          io li ho battezzati "giornaletti" ottimi per i giornalai...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Parti dal presupposto che tu dovresti acquistare una rivista della quale ti fidi, con la quale ti trovi d'accordo su ciò che viene scritto, perché ogni moto da sensazioni diverse ad ogni pilota/tester, si cerca ovviamente di tirare fuori un giudizio "vero" dal mezzo che si prova, ma - abilità diverse di chi effettua i test e tante altre condizioni di prova - possono dar luogo a considerazioni differenti.

            Secondariamente non tutte le moto sono uguali, ovviamente chi deve sputare veleno su chi lavora nell'editoria ci sguazza, poiché se alla rivista A capita la moto uscita meglio e a quella B quella uscita un poco più male è normale che ci sia una differenza anche sostanziale nella potenza erogata. Senza considerare che mettere a confronto prove al banco fatte su banchi diversi, giorni diversi e climi diversi purtroppo non ha assolutamente senso. Ed è per questo che nelle riviste si leggono anche i dati relativi alla temperatura, umidità e via dicendo.

            Un commento per tutti coloro che invece devono offendere:
            Io vorrei vedere se qualcuno, venisse da voi a dirvi che TUTTI quelli che fanno il vostro lavoro sono:
            a) venduti
            b) incapaci
            c) nullafacenti
            d) minorati mentali
            E poi vorrei vedere la vostra reazione, perché quando si tratta di offendere chi scrive sui giornali tutti in prima linea e con l'elmetto in testa. Se qualcuno si fa comprare o è incapace per davvero abbiate almeno la DECENZA di evitare di sputtanare tutta una categoria, perché potreste anche trovare a chi non sta troppo bene l'essere sempre offeso per il lavoro che fa. Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mitoz! View Post
              Parti dal presupposto che tu dovresti acquistare una rivista della quale ti fidi, con la quale ti trovi d'accordo su ci? che viene scritto, perch? ogni moto da sensazioni diverse ad ogni pilota/tester, si cerca ovviamente di tirare fuori un giudizio "vero" dal mezzo che si prova, ma - abilit? diverse di chi effettua i test e tante altre condizioni di prova - possono dar luogo a considerazioni differenti.

              Secondariamente non tutte le moto sono uguali, ovviamente chi deve sputare veleno su chi lavora nell'editoria ci sguazza, poich? se alla rivista A capita la moto uscita meglio e a quella B quella uscita un poco pi? male ? normale che ci sia una differenza anche sostanziale nella potenza erogata. Senza considerare che mettere a confronto prove al banco fatte su banchi diversi, giorni diversi e climi diversi purtroppo non ha assolutamente senso. Ed ? per questo che nelle riviste si leggono anche i dati relativi alla temperatura, umidit? e via dicendo.

              Un commento per tutti coloro che invece devono offendere:
              Io vorrei vedere se qualcuno, venisse da voi a dirvi che TUTTI quelli che fanno il vostro lavoro sono:
              a) venduti
              b) incapaci
              c) nullafacenti
              d) minorati mentali
              E poi vorrei vedere la vostra reazione, perch? quando si tratta di offendere chi scrive sui giornali tutti in prima linea e con l'elmetto in testa. Se qualcuno si fa comprare o ? incapace per davvero abbiate almeno la DECENZA di evitare di sputtanare tutta una categoria, perch? potreste anche trovare a chi non sta troppo bene l'essere sempre offeso per il lavoro che fa. Grazie
              Capisco il rispetto dovuto per coloro che fanno questo mestiere, ma tutta questa profusione difensiva mi fa ridere...in fondo non stiamo parlando di una categoria di lavoratori a rischio e nemmeno particolarmente importante per l'economia e la vita di tutti i giorni, stiamo parlando di gente che se domani cambia mestiere nessuno se ne accorgerebbe!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by thunderace View Post
                Capisco il rispetto dovuto per coloro che fanno questo mestiere, ma tutta questa profusione difensiva mi fa ridere...in fondo non stiamo parlando di una categoria di lavoratori a rischio e nemmeno particolarmente importante per l'economia e la vita di tutti i giorni, stiamo parlando di gente che se domani cambia mestiere nessuno se ne accorgerebbe!
                A me non fa ridere, forse perch? io ci lavoro nell'editoria auto/moto, e ogni volta che leggo di qualche comparativa fatta da una qualche testata mi si contorcono le budella, forse perch? a me dei soldi non li ha mai dati nessuno per "pubblicizzare" un prodotto.

                Non sono a rischio? A vedere i problemi enormi che ci sono direi che a rischio ci sono eccome, visto i licenziamenti e le chiusure che sono state operate e che vengono operate tutt'ora. Che poi nessuno ne parli e non si sappia ? un discorso, ma credimi se ti dico che le agenzie di pubblicit? hanno non pochi problemi a fornire una copertura adeguata

                Sai qual'? il problema?

                Io non dico al muratore come fare un muro, non dico all'avvocato come ci si comporta in tribunale e non dico nemmeno al medico come si opera di appendicite, per? molti si sentono nella posizione di dire come comportarsi a gente che - casomai - fa questo lavoro da 20 anni. Farsi un'idea e giusto, sacrosanto e doveroso; eccedere ? di dubbio gusto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Qui nessuno ha messo alla gogna i tester di moto, si sta solo sollevando il dubbio di come si muovano ed è lampante notare che siano tutti mossi dalle pubblicità che ricevono.
                  Se io sulla mia rivista dico le cose come stanno in una comparativa e Ducati arriva fra le ultime, capita una, due, tre volte ed alla quarta ducati non mi passa più un centesimo per le pubblicità.
                  Allora cosa faccio? Per sopravvivere cerco di "mediare" e salvare capra e cavoli facendo salire ducati e a turno anche qualcun altro.A volte i compromessi possono salvare parecchio (il classico essere "paraculo") ed è strano che tu non lo sappia o faccia finta di non saperlo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    Qui nessuno ha messo alla gogna i tester di moto, si sta solo sollevando il dubbio di come si muovano ed ? lampante notare che siano tutti mossi dalle pubblicit? che ricevono.
                    Se io sulla mia rivista dico le cose come stanno in una comparativa e Ducati arriva fra le ultime, capita una, due, tre volte ed alla quarta ducati non mi passa pi? un centesimo per le pubblicit?.
                    Allora cosa faccio? Per sopravvivere cerco di "mediare" e salvare capra e cavoli facendo salire ducati e a turno anche qualcun altro.A volte i compromessi possono salvare parecchio (il classico essere "paraculo") ed ? strano che tu non lo sappia o faccia finta di non saperlo.
                    Se poi devi aver ragione ? un conto, se ne dobbiamo parlare ? un altro

                    Per quello che riguarda ME e la mia limitata esperienza quello che c'era da dire sulle auto che abbiamo provato lo si ? sempre detto, pure qualche bella strigliata quando l'auto se lo meritava.

                    Che poi ci siano persone che agiscono in questo modo ? un conto, ci sono magheggi da tutte le parti e in tutte le categorie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by thunderace View Post
                      Capisco il rispetto dovuto per coloro che fanno questo mestiere, ma tutta questa profusione difensiva mi fa ridere...in fondo non stiamo parlando di una categoria di lavoratori a rischio e nemmeno particolarmente importante per l'economia e la vita di tutti i giorni, stiamo parlando di gente che se domani cambia mestiere nessuno se ne accorgerebbe!
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      A me non fa ridere, forse perché io ci lavoro nell'editoria auto/moto, e ogni volta che leggo di qualche comparativa fatta da una qualche testata mi si contorcono le budella, forse perché a me dei soldi non li ha mai dati nessuno per "pubblicizzare" un prodotto.

                      Non sono a rischio? A vedere i problemi enormi che ci sono direi che a rischio ci sono eccome, visto i licenziamenti e le chiusure che sono state operate e che vengono operate tutt'ora. Che poi nessuno ne parli e non si sappia è un discorso, ma credimi se ti dico che le agenzie di pubblicità hanno non pochi problemi a fornire una copertura adeguata

                      Sai qual'è il problema?

                      Io non dico al muratore come fare un muro, non dico all'avvocato come ci si comporta in tribunale e non dico nemmeno al medico come si opera di appendicite, però molti si sentono nella posizione di dire come comportarsi a gente che - casomai - fa questo lavoro da 20 anni. Farsi un'idea e giusto, sacrosanto e doveroso; eccedere è di dubbio gusto.

                      Quoto al 100% l'intervento di Mitoz...ogni lavoro se svolto con onestà ha pari rilevanza sociale e pari dignità...
                      Discorsi sulla rivevanza per la economia di un mestiere piuttosto che un altro a mio avviso non hanno senso.
                      Ad ogni buon conto le comparative lasciano, e lasceranno, sempre adito a dubbi di imparzialità...soprattutto nei lettori che non hanno visto la propria moto primeggiare in quella che viene definita una inutile messa in scena fatta per fini commerciali...
                      Anche se vado OT a tutti voi possessori di RSV4 vi segnalo, in attesa che tale prodotto divenga presto di serie sulle vostre moto, il seguente prodotto...di cui ne parlano un gran bene e che ho acquistato sabato per la mia MV F4 1078 RR...http://www.irccomponents.com/index.p...&sid3=0&IID=37
                      Tattasi di un TC serio...con tanto di sensori alle ruote e dal funzionamento molto simile al DTC della Ducati...
                      Last edited by stradivari; 15-03-10, 11:42.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No, no per carità. Dimmi quello che pensi e come agisci, ci mancherebbe che io voglia aver ragione.
                        Mito penso che saprai anche tu che nella vita a volte si devono accettare compromessi per poter andare avanti più o meno serenamente.
                        Il discorso postato prima penso non faccia una grinza, alla fine le riviste vivono di pubblicità.
                        Se poi parliamo di una piccola rivista allora gli interessi delle case sono inferiori ma se la rivista è di livello nazionale allora le cose cambiano

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io più di una volta ho visto questa scritta sui muri della Brianza:
                          "GIORNALISTI TERRORISTI".

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            oohhhh finalmente è arrivato

                            mi domandavo il perchè del ritardo...

                            C'erano problemi all'aeroporto a Kabul per caso?





                            Last edited by giuseppe_d; 15-03-10, 11:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dai questa volta stradi si è trattenuto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X