Ebbene si, si possono trovare fiumi di post e thread dedicati sull'argomento ma... alla fin fine i dubbi rimangono
Veniamo a noi.
E' il primo treno di qualifier RR che monto dopo anni di pirelli (di tutti i tipi). Non mi dilunghero' con lodi sperticate su queste fantastiche gomme, anche perche' qui bazzica gente sicuramente piu' ferrata di me in materia ma avrei davvero piacere di sapere quale potrebbe esser la pressione corretta per aver il massimo grip in uso stradale sulla mia shiverina
Ho provato diverse pressioni, 2.3 ant 2.2 post [Ottimo grip, anteriore sempre sincero e nessun sottosterzo, posteriore bello incollato a terra, generalmente ho trovato una discreta agilita' in inserimento e un comportamento molto omogeneo nello scendere in piega.]
2.3 ant - 2.3 al post [come sopra, forse un po' piu' agile]
2.3 ant - 2.6 al post [ anteriore sempre sincero, mezzo molto piu' caricato sull'avantreno poterirore sensibilmente piu' alto. Piu' rapida nello scendere in piega ma, non so come spiegarlo, non ho piu' quella sensazione di posteriore incollato a terra].
Insomma, le ultime pressioni postate sono effettivamente quelle consigliate pero' non so, ho strane sensazioni.
2.3 -2.3 su strada a vostro avviso sono accettabili?
Veniamo a noi.
E' il primo treno di qualifier RR che monto dopo anni di pirelli (di tutti i tipi). Non mi dilunghero' con lodi sperticate su queste fantastiche gomme, anche perche' qui bazzica gente sicuramente piu' ferrata di me in materia ma avrei davvero piacere di sapere quale potrebbe esser la pressione corretta per aver il massimo grip in uso stradale sulla mia shiverina
Ho provato diverse pressioni, 2.3 ant 2.2 post [Ottimo grip, anteriore sempre sincero e nessun sottosterzo, posteriore bello incollato a terra, generalmente ho trovato una discreta agilita' in inserimento e un comportamento molto omogeneo nello scendere in piega.]
2.3 ant - 2.3 al post [come sopra, forse un po' piu' agile]
2.3 ant - 2.6 al post [ anteriore sempre sincero, mezzo molto piu' caricato sull'avantreno poterirore sensibilmente piu' alto. Piu' rapida nello scendere in piega ma, non so come spiegarlo, non ho piu' quella sensazione di posteriore incollato a terra].
Insomma, le ultime pressioni postate sono effettivamente quelle consigliate pero' non so, ho strane sensazioni.
2.3 -2.3 su strada a vostro avviso sono accettabili?
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