Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda vecchia lo so, ma sempre attuale... pressione Dunlop qualifier RR uso strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda vecchia lo so, ma sempre attuale... pressione Dunlop qualifier RR uso strada

    Ebbene si, si possono trovare fiumi di post e thread dedicati sull'argomento ma... alla fin fine i dubbi rimangono

    Veniamo a noi.

    E' il primo treno di qualifier RR che monto dopo anni di pirelli (di tutti i tipi). Non mi dilunghero' con lodi sperticate su queste fantastiche gomme, anche perche' qui bazzica gente sicuramente piu' ferrata di me in materia ma avrei davvero piacere di sapere quale potrebbe esser la pressione corretta per aver il massimo grip in uso stradale sulla mia shiverina

    Ho provato diverse pressioni, 2.3 ant 2.2 post [Ottimo grip, anteriore sempre sincero e nessun sottosterzo, posteriore bello incollato a terra, generalmente ho trovato una discreta agilita' in inserimento e un comportamento molto omogeneo nello scendere in piega.]
    2.3 ant - 2.3 al post [come sopra, forse un po' piu' agile]
    2.3 ant - 2.6 al post [ anteriore sempre sincero, mezzo molto piu' caricato sull'avantreno poterirore sensibilmente piu' alto. Piu' rapida nello scendere in piega ma, non so come spiegarlo, non ho piu' quella sensazione di posteriore incollato a terra].

    Insomma, le ultime pressioni postate sono effettivamente quelle consigliate pero' non so, ho strane sensazioni.

    2.3 -2.3 su strada a vostro avviso sono accettabili?
    Last edited by Warez; 13-03-10, 09:45.

  • Font Size
    #2
    sempre usato 2.3 2.3 su strada, qrr
    con gp race uso 2.3 2.1post...

    me le consiglio mr.tire....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mr.logan View Post
      sempre usato 2.3 2.3 su strada, qrr
      con gp race uso 2.3 2.1post...

      me le consiglio mr.tire....

      Si, pensavo anche io di tenerle a quella pressione.

      Solo che la consigliata al 2.6 al posteriore mi sembra troppo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Warez View Post
        Si, pensavo anche io di tenerle a quella pressione.

        Solo che la consigliata al 2.6 al posteriore mi sembra troppo.
        Purtroppo fino a quando le pressione consigliate non riporteranno l'indicazione se a caldo o a freddo, si devono usare pressioni che vanno da 2.1 a 2,3.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Warez, farò esattamente la tua stessa scelta di gomme, anch'io sono anni che uso le Pirelli, ora vorrei mettere la Q-RR, quindi ti trovi benissimo? Monti 120/70 - 190/50 ?
          Per la pressione secondo me dipende dal tuo stile di guida e dalle tue sensazioni, io personalmente in strada ho sempre usato 2.3 ant e 2.5 post, pressioni riferite a gomme fredde, e mi sono trovato bene, non saprei con le Dunlop...!

          Comment


          • Font Size
            #6
            pirelli e metz 4 ever! montato due volte dunlop ...2 belle scivolate!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gpm View Post
              Purtroppo fino a quando le pressione consigliate non riporteranno l'indicazione se a caldo o a freddo, si devono usare pressioni che vanno da 2.1 a 2,3.
              Vero, basti pensare alle pressioni scandalose che consigliano in pirelli per le diablo rosso sulla shiver (2.9-2.9)
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Ciao Warez, far? esattamente la tua stessa scelta di gomme, anch'io sono anni che uso le Pirelli, ora vorrei mettere la Q-RR, quindi ti trovi benissimo? Monti 120/70 - 190/50 ?
              Per la pressione secondo me dipende dal tuo stile di guida e dalle tue sensazioni, io personalmente in strada ho sempre usato 2.3 ant e 2.5 post, pressioni riferite a gomme fredde, e mi sono trovato bene, non saprei con le Dunlop...!
              Con le Qualifier RR mi trovo non bene... DI PIU'!!!
              Monto il 120/70 - 180/55 (il 190/50 l'ho provato tempo fa con pirelli ma mi hanno ucciso inserimento, agilita' e altezza del retrotreno, insomma na' chiavica... se puoi monta il 55 a occhi chiusi).
              Premetto che le gomme piu' sportive che ho montato sono state le pirelli diablo rosso, quindi il mio metro di paragone puo' essere falsato in quanto non appatrengono allo stesso semento d'utilizzo.

              Rispetto alle pirelli le ho trovate meno confortevoli da fredde ma rapidissime nell'entrare in temperatura.
              Molto molto progressive nello scender ein piega. L'avantreno sembra cambiato in meglio, mi da molta molta piu' fiducia, non ti abbandona mai.
              Per dirti, con la shiver, che notoriamente ha le pedane basse, gratto senza problemi e la gomma e' tutt'altro che al limite, ne ha ancora di grip, veramente sembra infinito.
              Non ti fanno cadere all'interno della curva, sono molto lineari e prevedibili.

              Anche la frenata sembra cambiata, ovviamente in positivo. Mi sembra quasi d'aver cambiato le pastiglie

              Tieni presente pero', che a differenza delle pirelli dovrai leggermente ammorbidire il mono perche' sono piu' rigide.
              Considera anche che a mio avviso hanno un profilo bello appuntito e il retrotreno si alza di parecchio (io ho le forche sfilate di due tacche e la cosa la sento parecchio).

              In definitiva, da profano posso solo dire che sono fantastiche, anche se le ho testate per pochissimi km (400).

              A detta di molti poi a differenza di altre marche offrono sempre ottime prestazioni anche all'avvicinarsi del limite d'usura (fatto questo che ho trovato fastidioso nelle pirellone).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Robix74 View Post
                pirelli e metz 4 ever! montato due volte dunlop ...2 belle scivolate!!!


                Ma su che modello?
                racconta che mi interessa parecchio la cosa!

                Qualifier RR???
                In pista o su strada?
                Che pressione tenevi quando sei scivolato?
                Quanti km avevano sul groppone?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io le Dunlop le ho avute sotto l'Mv ed erano una bomba...pressioni su strada 2.1 ant 2.2 post...2.3 ? corretta ma dipende anche dai ritmi che riesci a tenere su strada e quanto fai lavorare la gomma...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Flaviano74 View Post
                    Io le Dunlop le ho avute sotto l'Mv ed erano una bomba...pressioni su strada 2.1 ant 2.2 post...2.3 ? corretta ma dipende anche dai ritmi che riesci a tenere su strada e quanto fai lavorare la gomma...
                    finche' non arriva il caldo potente mi muovo tirando solo con almeno 10? esterni, perche' qui a BG come sali un pelo su qualche passo la temperatura dell'asfalto crolla vertiginosamente

                    Cmq a 2.2 al posteriore mi trovavo benissimo, dovrei provare il 2.3 appena il tempo me lo permette.

                    2.6 la trovo davvero troppo rigida,poco grip, mi vien da pensare che sia proprio il tipo di gomma a voler pressioni piu' basse.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X