Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi passi con la Tuono New

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Primi passi con la Tuono New

    Finalmente, dopo averla usata solamente nel tragitto Roma-Firenze (per portarla a casa), a fine gennaio con un freddo da urlo,
    ho avuto modo di fare due bei giretti sulla Tuono, soprattutto su strade che conosco, giretti tranquilli, giubbotto, jeans e stivali, ma comunque allegrotti.
    La temperatura non è ancora 'ideale, troppo freddo, così com alcune strade, (ho incontrato anche la neve), però devo dire che sono rimasto molto soddisfatto e col sorrisone sulle labbra....
    Sabato ho fatto la Setteponti verso Arezzo, quindi sono rientrato dalla Consuma (dove ho trovato la neve) Pontassieve, Castelfranco; mentre domenica ho fatto Figline, il passo del Sugame, Greve, Castellina, Gaiole, Montevarchi e Castelfranco
    Che dire,
    la moto mio piace veramente tanto, il motore si sta slegando sempre di più, niente a che vedere con i primi 200 kilometri di gennaio che sembrava veramente un trattore, ora è molto più fluido.
    La frenata, una volta abituatici è poderosa, (dietro invece frena poco) e la sensazione in sella ottima, con il largo manubrione.
    Naturalemnte è un pò meno agile nello stretto, ma sul veloce, uno spettacolo, la moto non si muove assolutamente e tiene la linea indirizzata come su 2 rotaie.
    Divertentissima sulle curve del Chianti, anche se su quelle lente all'apertura ho ancora sempre un pò paura di far perdere aderenza al posteriore su queste strade fredde , non conoscendone ancora perfettamente l'erogazione.
    Certo poi soprattutto sul lento, bisogna sempre azzeccare la marcia con cui si entra nella curvetta o nel torrnante, altrimenti ci si pianta, mentre con l'Hornet900 ne uscivi sempre e comunque bene.
    Lo spazio in sella è enorme, forse un pò troppo, si fatica a capire la posizione corretta del sedere, che può stare molto indietro oppure più in avanti caricando maggiormente il manubrrio, le gambe stanno comode anche se alla lunga forse si affaticano leggermente di più della Hornet, mi pare che l'angolo di piega del ginocchio sia leggermente inferiore (sono più piegate)
    Snocciolare le marce è una goduria, anche non superando i regimi di rodaggio, la schiena sui 6.000 gire è eccezionale, sopra rimane per me un mistero in quanto voglio prima fargli fare i famosi 1.000 km per cui non mi azzardo a superare i 6.000/6.500
    Una cosa da farci l'attenzione è l'angolo di sterzo in manovra: è inesistente!!!! ho rischiatoi più volte di cadere da fermo o quasi perchè il manubrio non si gira, il vialetto di casa mia in campagna lo imbocco meglio col CLK, con la tuono devo fare manovra....... ah ah ah
    passiamo alle note negative:
    il cruscotto durante questi mesi di sosta mi si è appannato internamente......
    ma come è possibile.... ed in 2 giorni non mi si è ancora spannato.....soprattutto verso la zona bassa basso.... l'ho sempre detto la qualità del cruscotto si vede a vista d'occhio che è inferiore ai Giapponesi, così come la linea che sembra più vecchia, ma cavolo appannarsi no.....
    Blocchetti elettrici: a parer mio fanno skifo
    il passing non ha il clik che ti fa sentire di aver abbagliato, ed è un tasto mollaccione, così come non paiono ben fatti i pulsanti delle freccie e del clacson (che oltretutto non fa quasi niente), oltretutto il posizionamento è totalmente sbagliato, il clacson non lo trovi ma, ed è lontano dal pollice.
    a destra anche il tasto di avviamento non è dei più belli, anzi.... peggio che sugli scooter.....
    peccato x queste cazzattine che in generale Aprilia e le marche italiane si potrebbero risparmiare....
    al contrario la chiave è bellissima e molto resistente al contrario di quelle delle Hornet che si piegavano solo a vederle.
    Nel complesso sono soddifattissimo e non vedo l'ora di rimontarci, ora poi col portatarga nuovo è ancora + bella.......

    SABATO:
    verso il passo della Consuma


    baretto al passo Consuma



    scendendo il passo


    DOMENICA:
    lavori in corso:cambio portatarga



    Castellina in Chianti con portatarga nuovo



    sid

    Last edited by Sideman; 08-03-10, 11:29.

  • Font Size
    #2
    Con 2 terminali aftermarket + variante 2 risolvi l'irregolarità ai bassi giri e ti sembrerà tutt'altra moto.
    Per l'angolo di sterzo che dire.....la Tuono è una sportiva fatta naked, cosa ti aspettavi.
    Il cruscotto fattelo cambiare in garanzia finchè non ne trovi uno buono, io me ne sono fatti cambiare 3 e alla fine mi sono tenuto quello che si appannava di meno.
    I blocchetti elettrici non mi sembrano disastrosi come li dipingi anzi,a me piacciono anche se nemmeno io ho capito come mai Aprilia si ostini ancora ad invertire il calcson con le frecce
    I complimenti per la chiave è la prima volta che li sento

    Comment


    • Font Size
      #3
      bellissima nera

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Loca.P View Post
        Con 2 terminali aftermarket + variante 2 risolvi l'irregolarit? ai bassi giri e ti sembrer? tutt'altra moto.
        Per l'angolo di sterzo che dire.....la Tuono ? una sportiva fatta naked, cosa ti aspettavi.
        Il cruscotto fattelo cambiare in garanzia finch? non ne trovi uno buono, io me ne sono fatti cambiare 3 e alla fine mi sono tenuto quello che si appannava di meno.
        I blocchetti elettrici non mi sembrano disastrosi come li dipingi anzi,a me piacciono anche se nemmeno io ho capito come mai Aprilia si ostini ancora ad invertire il calcson con le frecce
        I complimenti per la chiave ? la prima volta che li sento
        quindi ? una cosa risaputa che si appanni???
        azzo.....
        boh non so se vale la pena farmelo cambiare anche se ? in garanzia?? che dite...

        cmq la moto ? eccezionale e sono troppo contento dell'acquisto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          bellissima nera
          grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se si appanna poco tienitelo così, se no inizia la lunga trafila, magari a te va bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              fatti un favore, cambia subito il mono con quello della rsv e alzale il culo, di serie è agile come uno scania..

              Comment


              • Font Size
                #8
                NE HO UNO A 150 CON 2500 KM RSV r 2009 E' COEM NUOVO
                DAI SIDE CHE TE LO TENGO §
                E DEL MONOMPOSTO
                VIA LA SELLA E VAI DI MONOPOSTO
                Last edited by genesis; 08-03-10, 12:24.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  NE HO UNO A 150 CON 2500 KM RSV r 2009 E' COEM NUOVO
                  DAI SIDE CHE TE LO TENGO ?
                  E DEL MONOMPOSTO
                  VIA LA SELLA E VAI DI MONOPOSTO

                  che monoposto ho famiglia io........

                  grazie fulvio,
                  come ti ho detto prima voglio fare un p? di kilometri poi inizio a pensare alla molla dedietro......
                  se tu lo avrai ancora, ben lieto di "rubartelo"
                  hai mica uno spannacruuscotti??????

                  p.s.

                  ma che differenze ci sono tra la molla dell rsv e la ohlins che tutti montano sulla tuono????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sideman View Post
                    che monoposto ho famiglia io........

                    grazie fulvio,
                    come ti ho detto prima voglio fare un pò di kilometri poi inizio a pensare alla molla dedietro......
                    se tu lo avrai ancora, ben lieto di "rubartelo"
                    hai mica uno spannacruuscotti??????

                    p.s.

                    ma che differenze ci sono tra la molla dell rsv e la ohlins che tutti montano sulla tuono????
                    NO IO PARLO DI BUTTARE NEL CESSO IL TUONO MONO
                    CHE E' UNA schifezza e mettere unmono intero di una rsv

                    e' inutile e pericooso usare quel mono che hai li sotto
                    fidati di uno stupido

                    se vieni a trovarmi te lo metto in 10 minuti e poi mi dici ti sembrera' un altra moto

                    non e' la molla ma il mono che fa cacare
                    io con 150 euro ti do tutto il mono pressocheuovo 3500 km montato
                    una molla nuova costa 100 euro di solito
                    fai tu i tuoi calcoli
                    Last edited by genesis; 08-03-10, 14:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A quel prezzo monterei senza pensarci 2 volte quello di genesis

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Genesis ne sa abbastanza!

                        Bella moto

                        P.S. Bella Virgo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by genesis View Post
                          NO IO PARLO DI BUTTARE NEL CESSO IL TUONO MONO
                          CHE E' UNA schifezza e mettere unmono intero di una rsv

                          e' inutile e pericooso usare quel mono che hai li sotto
                          fidati di uno stupido

                          se vieni a trovarmi te lo metto in 10 minuti e poi mi dici ti sembrera' un altra moto

                          non e' la molla ma il mono che fa cacare
                          io con 150 euro ti do tutto il mono pressocheuovo 3500 km montato
                          una molla nuova costa 100 euro di solito
                          fai tu i tuoi calcoli


                          si si avevo capito....."molla" era un modo di dire, dato che l'originale fa cagare che sembra na molla.....

                          mmmm venirti a trovare e cambiare il tutto non sarebbe una cattiva idea.... stai lontanino per?...ah ah ah con quello che consuma sto trabiccolo...ah ah ah
                          dai fulvio col caldo ci penser?
                          grazie ancora


                          p.s. "pericoloso....."
                          tutto ? pericoloso nella vita.....
                          io anni fa facevo fuoco e fulmini sui passi appenninici con una hornet900 col mono originale dietro.....
                          poi mi sono dato una calmata (rischiavo troppo), poi gi? da calmo ho montato un mono WP.....
                          e dopo un mese mi sono skiantato di brutto perch? dopo una curva ho trovato un incidente a catena in autostrada.....
                          i casi.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Forse ci siamo incrociati! Io salivo sulla Consuma, KTM 950 SMR e dietro avevo una hornet 600 rossa!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Forse ci siamo incrociati! Io salivo sulla Consuma, KTM 950 SMR e dietro avevo una hornet 600 rossa!!!
                              Cappero un Kappa mi sembra di ricordarmelo, l'hornet rossa non ci ho fatto caso
                              quando di sabato? se il pomeriggio alllora eri tu
                              ma che caxxxo di freddo alle mani faceva su in vetta!!!!!!!!!!!!!!
                              ah ah ah

                              sid

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X