Raga' volevo riportarvi questo sfogo di un possessore bmw........ ripreso da motoblog perche' le voci che riguardavano un problema di affidabilita' motore..... mascherato.....con la barzelletta del limitatore! stanno prendendo piede anche su altri blog e forum!
E poi hanno da ridire sul servizio assisteza Aprilia!
Ciao a tutti. Confermo, grosso rischio acquistare qesta moto. Io da 30 anni guido maxi sportive e sono già possessore di una r1 2009. Ho deciso di affiancarle la Bmw s 1000 rr abbagliato dalle mirabolanti dichiarazioni e prove lette da mesi. L’ho anche fatta fascinosa, carbonio, akra, monoposto, pedane e leve double r. Anche perchè i componenti originali sono orribili. Al momento di ritirarla mi viene imposto un aggiornamento software dell’ elettronica per limitare i giri motore a 9000 per ben duemila chilometri. Nonostante io dichiari che eseguo sempre rodaggi maniacali la cosa è obbligatoria pena decadimento garanzia. E come mai le moto provate a portimao con poche centinaia di chilometri all’ attivo sono state scannate senza problema alcuno? Mi sorge il dubbio che quelle fossero le moto ‘buone’ da 200 cv e quelle in vendita siano un pò addomesticate in modo da evitare esplosioni del bombardone sotto il sedere. Il bello è però che per un errore del programma la procedura ha danneggiato irrimediabilmente la centralina della strumentazione rendendo la moto assolutamente impossibile da utilizzare. Nella stessa settimana un’ ottantina di moto in tutta italia hanno subito la stessa sorte. Quelle consegnate prima e perfettamente funzionanti dovranno tuttavia essere sottoposte allo stesso richiamo, evidentemente per evitare le succitate esplosioni del bombardone crucco.Bello vero? Fanno un programma per salvaguardare il motore senza prima testarlo ed ora le strumentazioni non sono disponibili in quanto vanno modificate. Chi ha già in mano la moto si guardi bene dal fare il richiamo, all’ inferno la garanzia almeno la moto funziona. Sono inc nero . da ormai due settimane la moto giace abbandonata dal concessionario e nessuno è in grado di dirmi se e quando funzionerà. cari signori Bmw, invece di produrre queste pagliacciate di video vergognatevi e scusatevi con chi ha speso 20000 euro per un prodotto inaffidabile e che sapete solo vendere e non manutenere. Consiglio chi ha in mente tale acquisto di guardare altrove o se vuole di comperare la mia.
Dimenticavo di dire che la strumentazione è parte integrante di tutta l’ elettronica della moto e il suo mancato funzionamento rende la moto non funzionante. L’ unica cosa che funziona è la luce targa! da sempre bmw si propone maestra di elettronica ma di fatto lancia prodotti senza testarli rimediando alle magagne in tempi successivi con continui richiami e pezze varie. Parlo degli errati software installati sulle Gs 2008, dei problemi all’ esa, degli Abs e la lista è infinita. In trent’ anni di maxi giapponesi ho avuto un solo richiamo per una delle R1 possedute. l’ ho ignorato percè la moto andava benissimo e mai ho avuto problemi. Forse perchè i giap non fanno fare esperimenti ai propri cliente, li fanno anticipatamente ed in prima persona. Cari maestri del marketing, avete preso in giro Aprilia per i 300 motori sostituiti? Sciacquatevi la bocca ed imparate dove sta la serietà.
Leggete bene l'ultimo rigo........... piccola soddisfazione!!
E poi hanno da ridire sul servizio assisteza Aprilia!
Ciao a tutti. Confermo, grosso rischio acquistare qesta moto. Io da 30 anni guido maxi sportive e sono già possessore di una r1 2009. Ho deciso di affiancarle la Bmw s 1000 rr abbagliato dalle mirabolanti dichiarazioni e prove lette da mesi. L’ho anche fatta fascinosa, carbonio, akra, monoposto, pedane e leve double r. Anche perchè i componenti originali sono orribili. Al momento di ritirarla mi viene imposto un aggiornamento software dell’ elettronica per limitare i giri motore a 9000 per ben duemila chilometri. Nonostante io dichiari che eseguo sempre rodaggi maniacali la cosa è obbligatoria pena decadimento garanzia. E come mai le moto provate a portimao con poche centinaia di chilometri all’ attivo sono state scannate senza problema alcuno? Mi sorge il dubbio che quelle fossero le moto ‘buone’ da 200 cv e quelle in vendita siano un pò addomesticate in modo da evitare esplosioni del bombardone sotto il sedere. Il bello è però che per un errore del programma la procedura ha danneggiato irrimediabilmente la centralina della strumentazione rendendo la moto assolutamente impossibile da utilizzare. Nella stessa settimana un’ ottantina di moto in tutta italia hanno subito la stessa sorte. Quelle consegnate prima e perfettamente funzionanti dovranno tuttavia essere sottoposte allo stesso richiamo, evidentemente per evitare le succitate esplosioni del bombardone crucco.Bello vero? Fanno un programma per salvaguardare il motore senza prima testarlo ed ora le strumentazioni non sono disponibili in quanto vanno modificate. Chi ha già in mano la moto si guardi bene dal fare il richiamo, all’ inferno la garanzia almeno la moto funziona. Sono inc nero . da ormai due settimane la moto giace abbandonata dal concessionario e nessuno è in grado di dirmi se e quando funzionerà. cari signori Bmw, invece di produrre queste pagliacciate di video vergognatevi e scusatevi con chi ha speso 20000 euro per un prodotto inaffidabile e che sapete solo vendere e non manutenere. Consiglio chi ha in mente tale acquisto di guardare altrove o se vuole di comperare la mia.
Dimenticavo di dire che la strumentazione è parte integrante di tutta l’ elettronica della moto e il suo mancato funzionamento rende la moto non funzionante. L’ unica cosa che funziona è la luce targa! da sempre bmw si propone maestra di elettronica ma di fatto lancia prodotti senza testarli rimediando alle magagne in tempi successivi con continui richiami e pezze varie. Parlo degli errati software installati sulle Gs 2008, dei problemi all’ esa, degli Abs e la lista è infinita. In trent’ anni di maxi giapponesi ho avuto un solo richiamo per una delle R1 possedute. l’ ho ignorato percè la moto andava benissimo e mai ho avuto problemi. Forse perchè i giap non fanno fare esperimenti ai propri cliente, li fanno anticipatamente ed in prima persona. Cari maestri del marketing, avete preso in giro Aprilia per i 300 motori sostituiti? Sciacquatevi la bocca ed imparate dove sta la serietà.
Leggete bene l'ultimo rigo........... piccola soddisfazione!!
Comment