Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao Ergal...scusa la curiosit?, ma il copriclacson centrale radiatori ? quello originale Aprilia in carbonio?
No, non ? originale aprilia ma fatto secondo lo standard aprilia (cos? afferma il venditore).
Devo dire che ? fatto davvero a regola d'arte non una sbavatura, non un puntino...ed all'interno ? pure rivestisto con materiale anticalore.
Dallo stesso venditore ho preso anche il coprivaso espansione acqua, fatto benissimo anche quello.
Per i copribobine sono invece abbastanza disperato.
il carbonio bisogna comprarlo di qualita' o niente..
poi come vedi devi spendere 2 volte..
ps.quoto che il carbonio del portoghese e' superlativo,devo prendere il copriclacson anch'io dal tipo..
Ric..il copritelaio ed il copriforcelone li avevo presi nel 2005, dallo stesso venditore (sempre la Baia), vengono dall'inghilterra ed in basso-rilievo 'è scritto sul carbonio "Carbontech", la qualità e la fattura era ottima.
Il copriforcellone non si è ingiallito, il copritelaio (presi insieme) è invece diventato giallo-ocra/verdino...
Forse proprio per la continua esposizione al calore del motore ?
come ben si sa...uso molto la moto e forse il processo degenerativo si è accellerato.
Ha iniziato un paio di anno fa ad ingiallire...tra poco spaccio il copritelaio per "carbon-kevlar"...
Il venditore Portoghese confermo, vende carbonio di qualità eccezzionale.
Si, in teoria si...? una pellicola 3m speciale.
E' addirttura in rilievo e molto realitica, per? ? opaca.
Pensa che nelle istruzioni...? scritto he ci si pu? pure dare il lucido, avevo aperto un post qualche tempo fa.
Ma ho paura di fare un pasticcio...e comunque ? troppo esteso in lunghezza il copritelaio, sarebbe da fare in pi? pezzi.
Li sotto poi ? caldo, zona motore.
Ho letto da qualche parte che non ? il carbonio ad ingiallire...ma lo strato trasparente, quindi in teoria se lo gratto via e lo rid?..dovrebbe tornare nero...o no ?
Secondo me il problema dell'ingiallimento ? dovuto sicuramente alla vernice trasparente,se usassero solo la resina epossidica e facessero i pezzi perfetti non ci sarebbe bisogno di dare il trasparente.Potresti provare a carteggiare con grana finissima senza arrivare al tessuto e poi riverniciare col trasparente bicom.
complimenti è molto bella anche non essendo una factory!!
l ingiallimento dei paratelai è dato da piu fattori ovvero un prodotto non polimerizzato in autoclave ovvero lavorato a freddo dopo alcuni anni esposto a fonti di calore "cuoce" la resina e il trasparente
Comment