Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quasi finita...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quasi finita...

Quasi finito di pastrugnare la mia Tuonaccia...
    Praticamente mancano solo gli scarichi...nel senso mancano proprio (li sto aspettando da Fulvio...insieme ai miei raccordi modificati).
    Saranno in carbonio ed ovali (con pure il fondello in carbonio..)

La mia non vuole essere una Tuono Factory...non lo sarà mai, vuole solo essere una mia interpretazione...con le mie possibilità ecocnomiche.
    Più in la di così non mi posso spingere (e forse detto tra noi non ne vale la pena).
    Non avrò mail le radiali..i cerchi forged e le forche dell'amato color oro...ma chi se ne frega..a me piace così.

Il serbatoio è una mia interpretazione...di quello factory...relaizzato semplicemente coprendo la "R" dorata e la grafica arancio/rossa/gialla con la carta carbonio con la quale ho pure ricoperto l'unghia monoposto ed i convogliatori ingresso aria.
    L'adesivo con la tabella ed il fulmine sul cupolino li ho recupereati adattando ciò che ho trovato sulla baia...come il resto delle grafiche (compreso le righe rosse sul serbatoio).
    Tutte le retine in giro per la moto (sottosella, fianchetti) le ho verniciate di nero.
    Due chicche nuove sono il coprivaso espansione in carbonio ed il dividiradiatore/copriclacson, entrambi fatti in portogallo...e devo dire che la qualità è stratosferica.

Due pecche grosse...
    Il copritelaio...è ormai giallo/verde...e non so come riportarlo al nero originale....i copribobine (presi oggi), sono davvero di pessima qualità e me ne voglio liberare prima possibile (chiedo scusa a gdippy in anticipo, lui mi aveva avvertito)...ma solo una volta messi sulla moto ho notato la tremenda differenza con il resto del carbonio.
    Pagati oggi 100 eur li cedo a chi me ne da 70 più spedizione.

Il resto del carbonio è tutto originale aprilia.

Last edited by ERGAL; 06-03-10, 21:38.

• Font Size
    ergal trovo la tua moto molto bella e very current...
    ottimo lavoro

Comment

• Font Size
      Molto bella e curata
      Ti posso dire che il per il carbonio ingiallito non c'? nulla da fare purtroppo: quello ? il colore che prende la resina "invecchiata"...

Comment

• Font Size
        Grazie ragazzi

Comment

• Font Size
          Bella Ergal, Tuono Old forever

Comment

• Font Size
            Mi piace
            Il copritelaio ingiallito potresti rivestirlo con la carta carbonio. Come verrebbe? Sembra vero carbonio? O almeno....ci assomiglia?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Loca.P View Post
              Mi piace
              Il copritelaio ingiallito potresti rivestirlo con la carta carbonio. Come verrebbe? Sembra vero carbonio? O almeno....ci assomiglia?
              Si, in teoria si...? una pellicola 3m speciale.
              E' addirttura in rilievo e molto realitica, per? ? opaca.
              Pensa che nelle istruzioni...? scritto he ci si pu? pure dare il lucido, avevo aperto un post qualche tempo fa.
              Ma ho paura di fare un pasticcio...e comunque ? troppo esteso in lunghezza il copritelaio, sarebbe da fare in pi? pezzi.
              Li sotto poi ? caldo, zona motore.

Ho letto da qualche parte che non ? il carbonio ad ingiallire...ma lo strato trasparente, quindi in teoria se lo gratto via e lo rid?..dovrebbe tornare nero...o no ?

Comment

• Font Size
                Se è il lucido allora si, semmai fatti dare il parere da un carrozziere

Si mi ricordo il tuo post in cui illustravi il monoposto con la pellicola, c'è anche il lucido opaco, quindi potresti fare tutta la moto in carbonio opaco oppure lucidare la pellicola con il lucido....lucido!

Comment

• Font Size
                  Bravp Bellissima

Comment

• Font Size
                    chettelodicoafare...
                    bella!

forse sistemerei l'adesivo bianco sull'unghia posteriore che non si adatta a quello sotto

Comment

• Font Size
                      Ciao Ergal...scusa la curiosit?, ma il copriclacson centrale radiatori ? quello originale Aprilia in carbonio?

Comment

• Font Size
                        di solito sul carbonio non c'è lucido...quello che lo rende lucido è la resina...quindi l'effetto giallo non è che venga via piu di tanto. l'unico modo per evitarlo al 100% e coprire con il trasparente prima che inizi ad ingiallire...

Comment

• Font Size
                          il carbonio bisogna comprarlo di qualita' o niente..
                          poi come vedi devi spendere 2 volte..
                          ps.quoto che il carbonio del portoghese e' superlativo,devo prendere il copriclacson anch'io dal tipo..
                          Last edited by Shadowcbr; 07-03-10, 13:26.

Comment

• Font Size
                            che moto fantastica!

Comment

• Font Size
                              bel lavoro molto piu' bella ora

Comment

X
                              Working...
                              X