Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 - rapporti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV4 - rapporti

ho gi? rilevato che trovo i rapporti originali molto lunghi, tanto che la prima pare una seconda (faccio il confronto sulla mia ultima moto, una gsxr 750 k7 con corona con 2 denti in pi?) ...

Un amico mi faceva notare che con i precedenti modelli della rsv al primo tagliando veniva sostituito anche il pignone ...
    non penso che ci? avenga con il nostro modello, non ne ho sentito parlare di un simile intervento ...

Come avete modificato la rapportatura? Corona con due denti in pi?? O sostituito il pignone? Giacch? mi ricordate i numeri della rapportatura originale?

Grazie

• Font Size
    Originally posted by il capo View Post
    ho gi? rilevato che trovo i rapporti originali molto lunghi, tanto che la prima pare una seconda (faccio il confronto sulla mia ultima moto, una gsxr 750 k7 con corona con 2 denti in pi?) ...

Un amico mi faceva notare che con i precedenti modelli della rsv al primo tagliando veniva sostituito anche il pignone ...
    non penso che ci? avenga con il nostro modello, non ne ho sentito parlare di un simile intervento ...

Come avete modificato la rapportatura? Corona con due denti in pi?? O sostituito il pignone? Giacch? mi ricordate i numeri della rapportatura originale?

Grazie
    Sulla R aprilia stessa Consiglia la corona da 42 (16/40 di serie come per la Factory); io ho montato la corona da 43 ma ho anche la 43 (con passo 520). Ancora non ho provato la nuova rapportatura, ma anche secondo me originale era troppo lunga...a presto le mie impressioni....

Comment

• Font Size
      Quindi, flavio, hai montato una corona con 3 denti in pi? ed hai preso il did con pignone alleggerito ma nella misura originale?

Comment

• Font Size
        Originally posted by il capo View Post
        Quindi, flavio, hai montato una corona con 3 denti in pi? ed hai preso il did con pignone alleggerito ma nella misura originale?
        Esatto 16/43, ma il kit ? un PBR con catena EK ZVX

Comment

• Font Size
          visto che ? estraiblie chi di voi sa come intervenire sulla lunghezza dei rapporti direttamente dal cambio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by yoshi55 View Post
            visto che ? estraiblie chi di voi sa come intervenire sulla lunghezza dei rapporti direttamente dal cambio?
            Credo sia un'operazione troppo costosa: credo che l'adozione del cambio estraibile ? di vantaggio in caso si disponga del cambio racing e gli ingranaggi saranno dedicati a quel tipo di cambio....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Flaviano74 View Post
              Credo sia un'operazione troppo costosa: credo che l'adozione del cambio estraibile ? di vantaggio in caso si disponga del cambio racing e gli ingranaggi saranno dedicati a quel tipo di cambio....
              approfondir? sicuramente la cosa ma per adesso credo sia pi? facile cambiare corona catena...

Comment

• Font Size
                Esatto, se si fan gare ok ma per l'utilizzo classico ? una spesa che non ha senso fare. Per quanto riguarda l'accorciare i rapporti per l'rsv4 ? consigliato 16-43 con catena da 110 maglie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fagio View Post
                  Esatto, se si fan gare ok ma per l'utilizzo classico è una spesa che non ha senso fare. Per quanto riguarda l'accorciare i rapporti per l'rsv4 è consigliato 16-43 con catena da 110 maglie
                  prendo nota fagio...
                  Last edited by yoshi55; 07-03-10, 10:33.

Comment

• Font Size
                    il mio dubbio ? non ? che con i rapporti cos? penalizzo troppo l'allungo?

Comment

• Font Size
                      Akra completo....16/43.....e in uscita sul dritto.....

[YOUTUBE]bsuqIyzAmU4[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                        il mio dubbio ? non ? che con i rapporti cos? penalizzo troppo l'allungo?
                        Al mugello se vai veramente forte si usa 16-42 ma si parla girare sotto i 2 minuti, per cui vai tranquillo con 16-43

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fagio View Post
                          Al mugello se vai veramente forte si usa 16-42 ma si parla girare sotto i 2 minuti, per cui vai tranquillo con 16-43
                          come fai a sapere che giro sopra i due minuti...?

Last edited by yoshi55; 07-03-10, 10:58.

Comment

• Font Size
                            Akra completo....16/43.....e in uscita sul dritto.....

[youtube]bsuqIyzAmU4[/youtube]
                            inchiazza allunga allunga...

Comment

• Font Size
                              come fai a sapere che giro sopra i due minuti...?

se giravi sotto i 2 minuti non eri sul forum a chiedere info sui rapporti

Comment

X
                              Working...
                              X