Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora non hai letto la comparativa di Motociclismo...hanno detto in anticipo che ha vinto una 4 cilindri con telaio in alluminio da corsa pronto-gara...
l ho letto l ho letto!!!! sai cosa mi fa sorridere.....che prendono un pilota professionista, gomme da tempo, noleggiano una pista per 2 -3 giorni, modifica all inverosimile gli assetti e poi dichiarano che una moto è prontogara mentre quella con il telaio regolabile non ha trazione!!!! mah!!!! mistero!
io mi sono accorto di una cosa dell rsv4 factory anche se l ho usata per solo 300 km per adesso, la moto ha i rapposrti lunghissimi ma questo ci puo stare! ed è agilissima, secondo me pure troppo!! ma troppo troppo!! cambiando la catena io l ho messa piu lunga!!!! x il semplice motivo che siccome secondo me è veramente troppo agile arretrando di un po la ruota post perderò si un po di agilita ma secondo me guadagnero ancora di piu in stabilita sul veloce e di conseguenza anche un po di trazione!!!! ecco questo mi fa incazzare!!! in una prova completa x le moto potevano prendere anche 6 catene e una decina di corone!!!! perchè se è lunga di rapporti o corta di interasse tu puoi smadonnare quanto vuoi con gli assetti ma non ci cavi niente di niente!!!!! e vale x tutte le moto della comparativa sia chiaro!!!!
A me in una settimana hanno sistemato tutto, adesso ho finito i 1000 km e sono pronto al tagliando con montaggio scarico completo akra ... e non ? scoppiata alcuna biella
notavo che il tuo intervento sulla rapportatura ? un p? controcorrente rispetto a quanto letto qui sul forum ...
A me in una settimana hanno sistemato tutto, adesso ho finito i 1000 km e sono pronto al tagliando con montaggio scarico completo akra ... e non ? scoppiata alcuna biella
notavo che il tuo intervento sulla rapportatura ? un p? controcorrente rispetto a quanto letto qui sul forum ...
in molti hanno lasciato il pignone originale messo una 43 ed una catena con 110 maglie lasciando inalterata la posizione del perno, tu invece -per i motivi che hai esposto e che sono condivisibili- hai allungato la catena arretrando il perno ...
A me in una settimana hanno sistemato tutto, adesso ho finito i 1000 km e sono pronto al tagliando con montaggio scarico completo akra ... e non ? scoppiata alcuna biella
notavo che il tuo intervento sulla rapportatura ? un p? controcorrente rispetto a quanto letto qui sul forum ...
tacci tua capo quando ho letto il 3d che avevi aperto quel giorno fatidico mi hai fatto venire un colpo apopletticco...
adesso a pensarci vien da ridere...
ma la catena originale e 108 maglie non 110....la mia è 112 e usando una 42 al posto della 43 logicamente si sposta un po indietro, ho anche una 15\40 che vorrei provare....dovrebbe essere un mezzo dente in piu rispetto alla 16\42 facendo il rapporto esatto però così posso arretrare ancora di piu il posteriore
l ho letto l ho letto!!!! sai cosa mi fa sorridere.....che prendono un pilota professionista, gomme da tempo, noleggiano una pista per 2 -3 giorni, modifica all inverosimile gli assetti e poi dichiarano che una moto ? prontogara mentre quella con il telaio regolabile non ha trazione!!!! mah!!!! mistero!
io mi sono accorto di una cosa dell rsv4 factory anche se l ho usata per solo 300 km per adesso, la moto ha i rapposrti lunghissimi ma questo ci puo stare! ed ? agilissima, secondo me pure troppo!! ma troppo troppo!! cambiando la catena io l ho messa piu lunga!!!! x il semplice motivo che siccome secondo me ? veramente troppo agile arretrando di un po la ruota post perder? si un po di agilita ma secondo me guadagnero ancora di piu in stabilita sul veloce e di conseguenza anche un po di trazione!!!! ecco questo mi fa incazzare!!! in una prova completa x le moto potevano prendere anche 6 catene e una decina di corone!!!! perch? se ? lunga di rapporti o corta di interasse tu puoi smadonnare quanto vuoi con gli assetti ma non ci cavi niente di niente!!!!! e vale x tutte le moto della comparativa sia chiaro!!!!
caicai hai fatto benissimo a fare le modifiche che hai fatto in quanto penso che vadano fatte in funzione di come uno vuole "sentire" la propia moto guidandola anche considerando il propio stile di guida...
poi per il resto che c? frega a noi c'abbiamo sti gioielli sotto le ciapet nessuna prova giornalistica pu? sminuire il mezzo che abbiamo scelto ...
Comment