Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

--> [OFFICINA] Caicai's RSV4 <--

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    comunque questa modifica sembra una cretinata ma ? parecchio importante perch? va a modificare il comportamento della moto ...

ci vorrebbe un breve report di chi ha avuto l'occasione di testarla a modifica effettuata ...

Comment

• Font Size
      con il pezzo che hai tolto equivale a una 110 maglie flo, non a una 116
      ti sei confuso tu!!! la maglia corrisponde ad ogni perno.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaviano74 View Post
        Premesso che non ho contato personalmente le maglie della catena EK, vi confermo quanto detto in precedenza:
        Kit PBR 1108: quella ancora sigillata ? la corona da 42 ed il pezzetto di catena sotto la confezione sono le 4 maglie che ho tolto dalla catena EK
        (nello scatolo ci sono anche corona e pignone originali)

La confezione della catena riporta la sigla ZVX ed il N? di maglie 120

Pu? essere che abbiano sbagliato a stampare la confezione....ma se sono effettivamente 120 magli, tolte le 4 sulla moto ne sono rimaste 116.....
        Conta bene quante sono le maglie sulla moto e vedrai che sono 110... Il pezzo che hai tolto non corrisponde a 4 maglie ma a 10

Comment

• Font Size
          Originally posted by caicai View Post
          con il pezzo che hai tolto equivale a una 110 maglie flo, non a una 116
          ti sei confuso tu!!! la maglia corrisponde ad ogni perno.....
          ecco mi hai anticipato

Comment

• Font Size

di ben 14 secondi!!!!!!
            Last edited by caicai; 08-03-10, 19:36.

Comment

• Font Size
              Originally posted by il capo View Post
              comunque questa modifica sembra una cretinata ma &#232; parecchio importante perch&#232; va a modificare il comportamento della moto ...

ci vorrebbe un breve report di chi ha avuto l'occasione di testarla a modifica effettuata ...
              certo che non &#232; una cretinata!!!!!! come ho gia scritto secondo me la moto potr&#224; migliorare di molto!!!! proprio perch&#232; dai vari giornaletti viene evidenziato che la moto &#232; agilissima e rapidissima a prendere la corda e anche nei cambi di direzione, e pecca un pochino sul veloce e in trazione!!!! e l ho riscontrato anche io....nel mio piccolo.....
              proprio per questo ho voluto e vorrei giocare un po con il passo della moto, perch&#232; secondo me a discapito della rapidit&#224; si puo migliorare un po sul veloce e soprattutto x la trazione!!! io venendo da un 1098s posso dirti che rsv4 settata originale pecca un po a confronto di ducati x la trazione, ma giocando sull interasse questo difettuccio si puo diminuiore se non annullare del tutto....poi &#232; logico che &#232; soggettivo, anche se &#232; un fenomeno un po marcato su questa aprilia....diciamo che la moto &#232; talmente agile che &#232; addirittura un po nervosetta nelle reazioni....
              Last edited by caicai; 08-03-10, 19:45.

Comment

• Font Size
                flo anche la mia &#232; una ek 120 maglie e anche io ho pbr come rapporti.....l unica cosa come dicevamo oggi la mia aveva un codice diverso, infatti come avevi notato tu &#232; leggermente piu piccola come dimensioni ma non come passo....520

Comment

• Font Size
                  certo che non ? una cretinata!!!!!! come ho gia scritto secondo me la moto potr? migliorare di molto!!!! proprio perch? dai vari giornaletti viene evidenziato che la moto ? agilissima e rapidissima a prendere la corda e anche nei cambi di direzione, e pecca un pochino sul veloce e in trazione!!!! e l ho riscontrato anche io....nel mio piccolo.....
                  proprio per questo ho voluto e vorrei giocare un po con il passo della moto, perch? secondo me a discapito della rapidit? si puo migliorare un po sul veloce e soprattutto x la trazione!!! io venendo da un 1098s posso dirti che rsv4 settata originale pecca un po a confronto di ducati x la trazione, ma giocando sull interasse questo difettuccio si puo diminuiore se non annullare del tutto....poi ? logico che ? soggettivo, anche se ? un fenomeno un po marcato su questa aprilia....diciamo che la moto ? talmente agile che ? addirittura un po nervosetta nelle reazioni....
                  i tester che l'hannno provata dicevano che questa piccola "carenza" di trazione e stabilit? si pu? tranquillamente colmare intervenendo sul setting del mono... in particolare sul precarico

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zipper85 View Post
                    ancora pi? bella dal vivo!!!!!! complimenti ancora!!
                    grazie....vedrai che poco alla volta ci arrivi anche tu

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yoshi55 View Post
                      i tester che l'hannno provata dicevano che questa piccola "carenza" di trazione e stabilit? si pu? tranquillamente colmare intervenendo sul setting del mono... in particolare sul precarico

mah a dire il vero sull ultimo test di alcaniz ? venuto fuori che pur smanettando di brutto con il setting il problema era rimasto......diciamo che mi piacerebbe sapere anche modificando la posizione motore a cosa si va incontro.....ma un passo alla volta....si s? che troppa carne al fuoco non ? cosa buona

Comment

• Font Size
                        certo che non &#232; una cretinata!!!!!! come ho gia scritto secondo me la moto potr&#224; migliorare di molto!!!! proprio perch&#232; dai vari giornaletti viene evidenziato che la moto &#232; agilissima e rapidissima a prendere la corda e anche nei cambi di direzione, e pecca un pochino sul veloce e in trazione!!!! e l ho riscontrato anche io....nel mio piccolo.....
                        proprio per questo ho voluto e vorrei giocare un po con il passo della moto, perch&#232; secondo me a discapito della rapidit&#224; si puo migliorare un po sul veloce e soprattutto x la trazione!!! io venendo da un 1098s posso dirti che rsv4 settata originale pecca un po a confronto di ducati, ma gicando sull interasse questo difettuccio si puo diminuiore se non annullare del tutto....poi &#232; logico che &#232; soggettivo, anche se &#232; un fenomeno un po marcato su questa aprilia....
                        ma quando parli di problema di trazione intendi che la moto tende con facilit&#224; a perdere il posteriore?
                        dico questo perch&#233; secondo me esiste anche un "problema" di regolazione delle sospensioni ... i miei 1000 km sono stati fatti su strada, ma il ritmo &#232; stato spesso allegro, da ginocchio a terra qu&#224; e l&#224; per intenderci, ed ho notato che la moto va settata per bene, pertanto anche i problemi di trazione potrebbero essere cos&#236; risolti ...

ci&#242; non toglie che se anche agendo sulle sospensioni rimane il problema allungare il passo aiuta ... per&#242; io non vorrei perdere in parte l'agilit&#224; che in questi giorni ho apprezzato molto

sono indeciso sul da farsi ...

edit: mentre scrivevo avete affrontato il problema sospensioni ...
                        Last edited by il capo; 08-03-10, 19:55.

Comment

• Font Size
                          mah a dire il vero sull ultimo test di alcaniz ? venuto fuori che pur smanettando di brutto con il setting il problema era rimasto......diciamo che mi piacerebbe sapere anche modificando la posizione motore a cosa si va incontro.....ma un passo alla volta....si s? che troppa carne al fuoco non ? cosa buona
                          quoto il passo alla volta ...
                          comunque non ? detto che tu non possa cambiare quote se necessario, magari in una pista hai bisogno di pi? trazione e stabilit? piuttosto che l' agilit?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by il capo View Post
                            ma quando parli di problema di trazione intendi che la moto tende con facilit? a perdere il posteriore?
                            dico questo perch? secondo me esiste anche un "problema" di regolazione delle sospensioni ... i miei 1000 km sono stati fatti su strada, ma il ritmo ? stato spesso allegro, da ginocchio a terra qu? e l? per intenderci, ed ho notato che la moto va settata per bene, pertanto anche i problemi di trazione potrebbero essere cos? risolti ...

ci? non toglie che se anche agendo sulle sospensioni rimane il problema allungare il passo aiuta ... per? io non vorrei perdere in parte l'agilit? che in questi giorni ho apprezzato molto

sono indeciso sul da farsi ...

edit: mentre scrivevo avete affrontato il problema sospensioni ...
                            hai avuto problemi di aderenza al posteriore ?
                            no perch? a meno di ritmi indiavolati su strada la vedo dura che vada via...

Comment

• Font Size
                              Nun ce st&#242; a cap&#236; pi&#249; na mazza....
                              Sulla confezione della catena c'&#232; scritto 120 maglie ed &#232; ok...ma fatemi capire quante maglie ho tolto...? Io ho un pezzetto di catena con 4 piastrine...
                              Sono pure sceso in garage coi pinguini che me daveno gli schiaffi dal freddo perch&#232; non volevo dare a Christian un'info sbagliata....e scopro che non ho capito un caxxo di come si contano le maglie...ma porcoddue...
                              Last edited by Flaviano; 08-03-10, 20:31.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Flaviano74 View Post
                                Nun ce st? a cap? pi? na mazza....
                                Sulla confezione della catena c'? scritto 120 maglie ed ? ok...ma fatemi capire quante maglie ho tolto...? Io ho un pezzetto di catena con 4 piastrine...
                                Sono pure sceso in garage coi pinguini che me daveno gli schiaffi dal freddo perch? non volevo dare a Christian un'info sbagliata....e scopro che non ho capito un caxxo di come si contano le maglie...ma porcoddue...

Comment

X
                                Working...
                                X