Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ok iniziamo le discussioni Test Motociclismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [quote=tuonomen;6048634]
    Originally posted by yoshi55 View Post
    tuonomen perch? tanto odio e risentimento nei confronti del cittadino!

scusa ma ti avevo risposto diversamente ..... ma forse ho frainteso la tua domanda!

credo che tu l'abbia fatta ironicamente........ quindi ti dico ...........mmmmmmmmm io odio solo le agenzie di recupero crediti!!...............:-)!
    anche se questo non centra niente con la discussione! :-)
    certo che ?ra ironica tuonomen che pensi che sono...
    ho capito perch? mi fischiavano le orecchie me n? avrai dette di tutti i colori aggratisse

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Se vuoi tutti gli occhi per te ed eclissare qualsiasi altra moto lascia perdere il V4 ma buttati su questo...soprattutto se vuoi garanzia di tale risultato nel tempo...
      Dati oggettivi, non pugnette.

Il V4 nella prova di superbike ha eclissato in appeal le concorrenti schierate nel paddock vincendo pure la prova "bar" su strada.

Personalmente trovo che 1198 a confronto del v4 risulti vecchia nelle linee (parere personale, e di stile me ne intendo, perche' non avro' una ferrari ma ho un vaso By Pininfarina per i miei gerani )

Comment

• Font Size
        Originally posted by Warez View Post
        Dati oggettivi, non pugnette.

Il V4 nella prova di superbike ha eclissato in appeal le concorrenti schierate nel paddock vincendo pure la prova "bar" su strada.

Personalmente trovo che 1198 a confronto del v4 risulti vecchia nelle linee (parere personale, e di stile me ne intendo, perche' non avro' una ferrari ma ho un vaso By Pininfarina per i miei gerani )
        quoto e spingo e anche la mia personale e disinteressata opinione in ducati sono rimasti negli anni 80 stilisticamente parlando questa ? la mia opinione

Comment

• Font Size
          Secondo me saranno i dati di vendita a parlare...perch? io la moto non la guido come i piloti che parteciperanno alla STK
          Ho acquistato la rivista e che dire...tutti i bla bla bla che ho sentito, le ipotesi di "corruzione" pi? assurde scritte sono state spazzate come una piuma dinanzi alla bora triestina.
          Il tutto nella misura in cui:
          - tutti i tempi riportati nella rivista mi sono stati passati, al decimo di secondo, una settimana fa da un utente qui sul forum che ? stato ad Alcaniz, per cui tutto combacia;
          - la S1000RR ha "solamente": 1. registrato di gran lunga i tempi migliori in pista (Jeremy McWilliams ha pure sostenuto che seppure il DTC sia favoloso se lui lo avesse disinserito sarebbe riuscito ad andare ancora pi? forte); 2.- nelle velocit? di punta ha sbaragliato la concorrenza con distacchi imbarazzanti (ottima sotto questo frangente la amatissima MV F4 2010); 3. nei rilevamenti strumentali ? risultata la pi? potente, quella che ha l'accelerazione migliore e la ripresa migliore di tutte quante (alla faccia dei medio bassi fiacchi);
          - posto che tutti i punti che hanno decretato la vittoria della BMW
          derivano da dati oggettivi, se proprio si vuole (io non sono di certo il tipo) lanciare un sospetto di "parzialit?" lo so dovrebbe indirizzare nei confronti di quelle moto italiane che pur avendo fatto registrare rilevamenti non al top hanno ottenuto voti entusiastici (e quindi apprezzamenti del tutto soggettivi) da parte dei tester.
          Ad ogni buon conto a parte la super BMW la moto che mi ha pi? mi ha impressionato ? stata la nuova F4 2010...velocissima (299 Km/h di velocit? massima), pi? leggera della vecchia e con un TC che funziona bene! In pi? ? bellissima come ogni MV che si rispetti...per cui chi la comprer? far? un gran bell'acquisto.

PS: Jeremy McWilliams comunque ha detto, in chiusura servizio, una cosa sacrosanta...quale che si acquisti si acquista bene perch? vanno tutte bene!
          Secondo me saranno i dati di vendita a parlare...perch? io la moto non la guido come i piloti che parteciperanno alla STK

Scusa eh, va bene tutto ma ...

Prima sostieni che non guidando la moto come un pilota il dato fondamentale che definira' la vittoria soggettiva di un mezzo saranno i dati di vendita comparati.

Poi posti un dato che a tuo avviso decreta la "vittoria" del mezzo.

Bhe, mi verrebbe da dire: "e allora?, cosa me ne viene?"
          Che peso dare a un dato rilevato da un pilota che per tua stessa ammissione non guida come te?
          Per te il peso di un simile valore dovrebbe esser prossimo allo zero, e allora perche' postarlo?

Comment

• Font Size
            ...Per te il peso di un simile valore dovrebbe esser prossimo allo zero, e allora perche' postarlo?
            Perché a differenza tua io vorrei rimanere IT...e quello che ho scritto era IT
            Sui giudizi estetici (che non saranno mai oggettivi) non metto becco...se ritieni che una moto ne eclissi un'altra sarà così, per te!
            Facciamo una cosa, posteggiamo la mia F4 (linea targata 1998) e la tua moto in una qualsiasi piazza d'Italia ovvero in un qualsiasi paddock di una qualsiasi pista...e poi vediamo chi eclissa chi...
            Tanto per rinfrescare la memoria, raffronto a tal fine due prodotti del 1998...credo non si debba aggiungere altro in proposito!

PS: sulla sottile ironia del discorso "possedere una Ferrari" non entro perché non mi ha fatto ridere...ed io sono uno che solitamente scherza su tutto...per cui ti chiedo di evitare per il futuro se vuoi ancora interloquire con me!

Last edited by stradivari; 01-03-10, 18:12.

Comment

• Font Size
              Prenditi meno sul serio

Comment

• Font Size
                Prenditi meno sul serio
                Prendo buona nota...

Comment

• Font Size
                  Prendo buona nota...
                  Stradivari, a parte tutto, lo ammetto. Mi sono un po' divertito a far le pulci ad alcune incongruenze che ho potuto leggere. Ma credimi, non era mia intenzione mancarti di rispetto. Avere un mezzo come il tuo e' e rimarra' un sogno per molti di noi. Onore a te che hai saputo conquistarlo con la fatica del tuo lavoro
                  Quello che volevo sottolineare pero' e che e' chiaro che un po' inorgoglisce e un po' delude una prova cosi' a sfavore, anche se fatta da un giornaletto come quello in oggetto.
                  Da estimatore di rsv4 un po' mi spiace, perche' so che dietro quel mezzo ci sono fiumi di sudore e tante speranze di uomini che a quella moto affidano un pezzetto del loro futuro.
                  Ora, non sara' certo una prova a decretare il fallimento di mezzi simili, ma tutto serve commercialmente di questi tempi.
                  Poi capiamoci, io sbavo, letteralmente schiumo se vedo/sento una 916 ben pi?' che non una 1098. Quella linea sara' per me eternamente bella ma la ritengo inconfrontabile con le nuove scelte stilistiche di aprilia.

Per me le moto della comparativa sono.e restano moto da corsa (bmw aprilia mv e ducati) e moto sportive le altre e in quest'ottica vanno valutate.

Comment

• Font Size
                    ....scommeto che se avesse vinto l'Aprilia quel giornale sarebbe grande e non un giornaletto...e che molte polemiche non ci sarebbero nemmeno...

Last edited by AdriR1; 01-03-10, 19:47.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AdriR1 View Post
                      ....scommeto che se avesse vinto l'Aprilia quel giornale sarebbe grande e non un giornaletto...e che molte polemiche non ci sarebbero nemmeno...

A mio parere hanno sbagliato ad ammettere un 1098R se e' vero che per aver una credibilita' accettabile le comparative vanno fatte per segmento.
                      Aprilia factory. 18- 18500 su strada, bmw siamo li, le altre idem e le jappo semplicemente meglio di quello non avevano di serie.
                      Hanno trasmesso, in ducati, un chiaro segno di debolezza, almeno questo e' quello che ho percepito.
                      E da giornale che sono, non doevano accettare una cosa simile, salvo poi vedersi declassati, appunto, al rango di giornaletto

Comment

• Font Size
                        A mio parere hanno sbagliato ad ammettere un 1098R se e' vero che per aver una credibilita' accettabile le comparative vanno fatte per segmento.
                        Aprilia factory. 18- 18500 su strada, bmw siamo li, le altre idem e le jappo semplicemente meglio di quello non avevano di serie.
                        Hanno trasmesso, in ducati, un chiaro segno di debolezza, almeno questo e' quello che ho percepito.
                        E da giornale che sono, non doevano accettare una cosa simile, salvo poi vedersi declassati, appunto, al rango di giornaletto
                        la Ducati con cui hanno partecipato ? una 1198S, non R.
                        Lo scrivo ancora: se qualcuno riesce a scannerizzare la comparativa di Motosprint a Misano ci facciamo grasse risate...
                        Domani ci provo; il N? ? questo, se qualcuno ha la possibilit? di farlo prima:

Last edited by Flaviano; 01-03-10, 20:08.

Comment

• Font Size
                          ...si ma al di là di questo...io non capisco le liti e gare per vedere chi ha il pisello più lungo...

Ieri da me c'è stata una fiera...piccola ma cmq d'effetto...

Io mentre passavo nei vari Stand...avevo la stessa espressione che ha un

bambino quando entra in una stanza piena di Giocattoli...

KTM...MV...APRILIA...YAMAHA...HONDA...

...persino DUCATI...(che odio per via dei possessori...)...

Addirittura mi è venuto da pensare anche alle Kavasaki , Suzuki e Bmw che non erano presenti...

Per me era tutto bello perchè in un grande caponnone c'era il mio mondo fatto di motociclette caschi e tute...

Era tutto lì...e non mi fregava niente di niente...

Quello era il mio mondo...quel mondo che mi libera la mente nei momenti bui...

Quel mondo che spesso mi fà fare nottate assurde per sistemare la moto di un'amico...e per fare un lavoro sulla mia...

Quel mondo che a soli 23 anni mi ha già fatto assaggiare il sapore amaro della morte...

ERA TUTTO LI...E DEL RESTO NON ME NE FREGAVA NIENTE...

Si ok...davanti a qualche modello il cuore mi batteva più forte...ma l'emozione era cmq la stessa...

...mi spiace vedere che sul forum...gente che potrebbe essere mio fratello...o addirittura mio padre si diletta in penosi tifi da stadio per l'uno e per l'altro marchio senza in realtà capire che alla fine l'importante è scendere in garage...scoprire il nostro giocattolo...ed ammirarlo in tutta la sua bellezza...

quella bellezza che ci ha spinto a comprarlo...

PUNTO.
                          Last edited by AdriR1; 01-03-10, 20:15.

Comment

• Font Size
                            alla faccia dei 23 anni, complimenti, ero decisamente più cogghione alla tua età, notevole maturità ....tanto di cappello

Comment

• Font Size
                              ...si ma al di l? di questo...io non capisco le liti e gare per vedere chi ha il pisello pi? lungo...

Ieri da me c'? stata una fiera...piccola ma cmq d'effetto...

Addirittura mi ? venuto da pensare anche alle Kavasaki , Suzuki e Bmw che non erano presenti...

Per me era tutto bello perch? in un grande caponnone c'era il mio mondo fatto di motociclette caschi e tute...

Era tutto l?...e non mi fregava niente di niente...

Quel mondo che spesso mi f? fare nottate assurde per sistemare la moto di un'amico...e per fare un lavoro sulla mia...

Quel mondo che a soli 23 anni mi ha gi? fatto assaggiare il sapore amaro della morte...

Si ok...davanti a qualche modello il cuore mi batteva pi? forte...ma l'emozione era cmq la stessa...

...mi spiace vedere che sul forum...gente che potrebbe essere mio fratello...o addirittura mio padre si diletta in penosi tifi da stadio per l'uno e per l'altro marchio senza in realt? capire che alla fine l'importante ? scendere in garage...scoprire il nostro giocattolo...ed ammirarlo in tutta la sua bellezza...

PUNTO.
                              quoto adri la genuinit? delle tue parole ? lodevole sapevalo...

Comment

• Font Size
                                ...si ma al di l? di questo...io non capisco le liti e gare per vedere chi ha il pisello pi? lungo...

Ieri da me c'? stata una fiera...piccola ma cmq d'effetto...

Addirittura mi ? venuto da pensare anche alle Kavasaki , Suzuki e Bmw che non erano presenti...

Per me era tutto bello perch? in un grande caponnone c'era il mio mondo fatto di motociclette caschi e tute...

Era tutto l?...e non mi fregava niente di niente...

Quel mondo che spesso mi f? fare nottate assurde per sistemare la moto di un'amico...e per fare un lavoro sulla mia...

Quel mondo che a soli 23 anni mi ha gi? fatto assaggiare il sapore amaro della morte...

Si ok...davanti a qualche modello il cuore mi batteva pi? forte...ma l'emozione era cmq la stessa...

...mi spiace vedere che sul forum...gente che potrebbe essere mio fratello...o addirittura mio padre si diletta in penosi tifi da stadio per l'uno e per l'altro marchio senza in realt? capire che alla fine l'importante ? scendere in garage...scoprire il nostro giocattolo...ed ammirarlo in tutta la sua bellezza...

PUNTO.
                                Adri hai ragione...? cos? che deve essere vissuta la moto ed ogni passione, ma spesso si leggono parole e pensieri talmente distanti da quanto tu hai scritto e che molti di noi sentono che quasi dispiace....e per coscienza uno ci prova....

Comment

X
                                Working...
                                X