Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ok iniziamo le discussioni Test Motociclismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [MODE DIPLOMATICO OFF]
    devo dire che questi post sono meglio delle barzellette sulla settimana enigmistica, possessori di moto (perch? chiamarli motociclisti...non me la sento proprio) che comprano la moto perch? quando ti fermi la guardano, altri che tirano fuori i risultati nelle corse, altri ancora che analizzano i tempi sul video (a proposito se invece di cronometrare si leggesse il tempo sulla barra del player si farebbe anche prima), valutazioni sul numero di comparative vinte e perse, valutazioni sull'estetica (e ci sta...ma allora che leggi le comparative)....c'? veramente di tutto.

Ma la verit? ? che il 99% delle moto in circolazione sono sprecate se si dovesse valutare tutto quello che forniscono come prestazioni e le capacit? delle persone che la guidano.

L'immaturit? infantile di esaltare il proprio mezzo ad ogni competizione vinta (da altri e per svariati e dubbi motivi) in una sorta di feticismo derivato da probabili insicurezze personali, salvo poi additare le riviste come "vendute" al marketing (ah...le riviste sono fatte per quello per vendere e per pubblicizzare) se queste "osano" far vincere altre che non siano la propria moto.

Motociclismo se proprio si dovesse volere analizzare bene la storia, ? molto legata ad aprilia...molto, ci ha corso insieme all'endurance e non ? detto che non ricapiti, non ha mai mostrato grande simpatia per alcune marche eppure mi pare che le abbia messe li.
    Una kawa che per lungo tempo ? rimasta prima senza mostrare nessun difetto sostanziale improvvisamente cala (si saranno consumate le gomme ed i freni evidentemente...), ed un R1 che nei campionati va...e come va, che zoppica come il suo geniale motore irregolare, una ducati (S e non R come si vociferava) che alla fine si dimostra sempre bella e competitiva nonostante 2c in meno.

Ma ancora parliamo di queste prove? ancora che si perde tempo cercando l'emozione di una competizione?
    Hanno tanti cv, ma non sono cavalli (che tra l'altro vengono straziati per vincere competizioni mortacci degli essere umani...anzi inumani), sono mezzi, non si riproducono e non potranno mai farci diventare ricchi, ne famosi..

Ma veramente...uscit' e toccat'i femmene!

[MODE DIPLOMATICO ON]

Ritengo in ogni caso che tutte le prove mostrino le grandi capacit? di ogni mezzo, che ovviamente si adatter? pi? o meno al tracciato ed al pilota.
    L'importante ? che l'Italia dimostra sempre di avere grandi capacit? di progettazione e costruzione di veicoli da competizione.

"perch? gli italiani la competizione....ce l'hanno nel sangue"

anche troppo..
    Last edited by MacTwin; 01-03-10, 10:24.

Comment

• Font Size
      Citazione:
      devo dire che questi post sono meglio delle barzellette sulla settimana enigmistica, possessori di moto (perch? chiamarli motociclisti...non me la sento proprio) che comprano la moto perch? quando ti fermi la guardano, altri che tirano fuori i risultati nelle corse, altri ancora che analizzano i tempi sul video (a proposito se invece di cronometrare si leggesse il tempo sulla barra del player si farebbe anche prima), valutazioni sul numero di comparative vinte e perse, valutazioni sull'estetica (e ci sta...ma allora che leggi le comparative)....c'? veramente di tutto.

Ma la verit? ? che il 99% delle moto in circolazione sono sprecate se si dovesse valutare tutto quello che forniscono come prestazioni e le capacit? delle persone che la guidano.

L'immaturit? infantile di esaltare il proprio mezzo ad ogni competizione vinta (da altri e per svariati e dubbi motivi) in una sorta di feticismo derivato da probabili insicurezze personali, salvo poi additare le riviste come "vendute" al marketing (ah...le riviste sono fatte per quello per vendere e per pubblicizzare) se queste "osano" far vincere altre che non siano la propria moto.

Motociclismo se proprio si dovesse volere analizzare bene la storia, ? molto legata ad aprilia...molto, ci ha corso insieme all'endurance e non ? detto che non ricapiti, non ha mai mostrato grande simpatia per alcune marche eppure mi pare che le abbia messe li.
      Una kawa che per lungo tempo ? rimasta prima senza mostrare nessun difetto sostanziale improvvisamente cala (si saranno consumate le gomme ed i freni evidentemente...), ed un R1 che nei campionati va...e come va, che zoppica come il suo geniale motore irregolare, una ducati (S e non R come si vociferava) che alla fine si dimostra sempre bella e competitiva nonostante 2c in meno.

Ma ancora parliamo di queste prove? ancora che si perde tempo cercando l'emozione di una competizione?
      Hanno tanti cv, ma non sono cavalli (che tra l'altro vengono straziati per vincere competizioni mortacci degli essere umani...anzi inumani), sono mezzi, non si riproducono e non potranno mai farci diventare ricchi, ne famosi..

Tra i tanti interventi sull'argomento questo mi era sfuggito (non so chi l'ha scritto, comunque grazie) e lo condividerei alla virgola se non mancasse che, anche se non si riproducono e non ci fanno diventare ricchi e famosi, comunque le moto regalano emozioni...e non ? poco...
      L'ultimo appello ? da applauso...

Io rimango della stessa opinione: l'RSV4 ? un fenomeno...il resto s? buste de fave....
      Last edited by Flaviano; 01-03-10, 10:46.

Comment

• Font Size
        non l'hai notato perché non era stato messo

Comment

• Font Size
          Originally posted by MacTwin View Post
          non l'hai notato perch? non era stato messo
          Ho letto citazione.....se ? tuo...

Comment

• Font Size
            ero posseduto...non parlavo in prima persona

Comment

• Font Size

Vedi il bello dei Motociclisti....... e' proprio questo..... Una miriade di teste e pensieri uno diverso dall'altro...... ognuno votato a tirare l'acqua al proprio mulino.... un po come si faceva da adolescenti no..........! In fin dei conti le nostre moto le consideriamo i NOSTRI GIOCATTOLI ....E i forum in realta servono anche a questo ad esprimere il proprio pensiero (come hai fatto tu sopra del resto) ed aspettarsi di essere giudicati nel bene e nel male...!
              Se non facessimo cosi tu poi come avresti scritto quella Boi@@a sopra!!
              Si perche ' se quello era il tuo pensiero adesso ti dico il mio........ !
              Preferisco cento volte tutte le discussioni lette in questo sezione fatte da persone che la pensano diversamente (nel bene e nel male) confrontandosi CIVILMENTE sulle proprie moto anche se possono sembrare dei bambini....... che un intervento come il tuo sparando giudizi su PRESUTI MOTOCICLISTI IMMATURI, INFANTILI ECC. ECC. e che dall'alto (presunta).... conoscenza o saggezza non so definiscila tu stesso si credono di poter insegnare qualcosa agli altri!!

Forse in questo rispondendoti mi sto comportando esattamente come hai fatto tu....... ma siccome non e' mia abitutine anzi non fa parte del mio gene.........quindi concludo senza replicare o polemizzare ulteriormente!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by MacTwin View Post
                ero posseduto...non parlavo in prima persona
                Be come puoi leggere sopra ... io non sono daccordo con il tuo pensiero!! e fossi in te non me ne vanterei tanto!
                ciao! nulla di personale!

Comment

• Font Size
                  Sicuramente immaturit? infantili (ridondante) non ? la frase pi? bella da usare, ma il senso dell'intervento ? condivisibile...
                  Per fortuna ognuno ragiona con la propria testata...ehmm testa!
                  Uscite e toccat'i femmene ? legge!!!
                  Last edited by Flaviano; 01-03-10, 11:22.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Dimenticavo...e questa ? una domanda rivolta ai possessori della RSV4.
                    Nell'ultima pistata che ho fatto al Mugello ho avuto occasione di parlare con Alessandro Torcolacci, pilota di discreta bravura (gira in '58 con una Daytona 675) il quale mi riferiva che la RSV4 ha s? un bel telaio ma non ? cos? semplice da sfruttare poich? la moto sarebbe un po' nervosetta e peccherebbe di trazione (scotto da pagare, diceva lui, per una ciclistica cos? agile)...bene, di fatto nella rivista di cui si discute viene detta la stessa identica cosa: la moto peccherebbe di trazione, fatto normale per un mezzo votato alla estrema agilit?.
                    Ecco, voi possessori, che ne pensate in proposito?
                    La mia, sulla rampa del garage e durante le manovre al suo interno, vanta una trazione ed una stabilit? da riferimento....

Comment

• Font Size
                      Io purtroppo non sono un esperto...un malato della comparativa e del dato assoluto...o uno che vuole averla vinta a tutti costi....e non ho nemmeno lo scanner a casa ma mi piacerebbe postare la prova fatta da Motosprint N? 16 21/27 aprile 2009 a Misano con le stesse moto della prova di Motociclismo ed Inmoto tranne che per la Mv, che ha ancora la 1078 e l'assenza della BMW....Sarebbe bello....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Flaviano74 View Post
                        La mia, sulla rampa del garage e durante le manovre al suo interno, vanta una trazione ed una stabilità da riferimento....
                        Beh se hai preso una RSV4 per fare la rampa del box allora per andare a lavorare che usi il Bombardier Challenger 300?
                        Last edited by stradivari; 01-03-10, 11:57.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Beh se hai preso una RSV4 per fare la rampa del box allora per andare a lavorare che usi il Bombardier Challenger 300?
                          No, ma è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho usato la moto e le uniche impressioni che posso riportare sono legate alle manovre in garage....
                          Per andare a lavoro uso l'asinello...
                          Last edited by Flaviano; 01-03-10, 12:09.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tuonomen View Post

Vedi il bello dei Motociclisti....... e' proprio questo..... Una miriade di teste e pensieri uno diverso dall'altro...... ognuno votato a tirare l'acqua al proprio mulino.... un po come si faceva da adolescenti no..........! In fin dei conti le nostre moto le consideriamo i NOSTRI GIOCATTOLI ....E i forum in realta servono anche a questo ad esprimere il proprio pensiero (come hai fatto tu sopra del resto) ed aspettarsi di essere giudicati nel bene e nel male...!
                            Se non facessimo cosi tu poi come avresti scritto quella Boi@@a sopra!!
                            Si perche ' se quello era il tuo pensiero adesso ti dico il mio........ !
                            Preferisco cento volte tutte le discussioni lette in questo sezione fatte da persone che la pensano diversamente (nel bene e nel male) confrontandosi CIVILMENTE sulle proprie moto anche se possono sembrare dei bambini....... che un intervento come il tuo sparando giudizi su PRESUTI MOTOCICLISTI IMMATURI, INFANTILI ECC. ECC. e che dall'alto (presunta).... conoscenza o saggezza non so definiscila tu stesso si credono di poter insegnare qualcosa agli altri!!

Forse in questo rispondendoti mi sto comportando esattamente come hai fatto tu....... ma siccome non e' mia abitutine anzi non fa parte del mio gene.........quindi concludo senza replicare o polemizzare ulteriormente!!
                            tuonomen perch? tanto odio e risentimento nei confronti del cittadino?

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=yoshi55;6048598]tuonomen perchè tanto odio e risentimento nei confronti del cittadino!

scusa ma ti avevo risposto diversamente ..... ma forse ho frainteso la tua domanda!

credo che tu l'abbia fatta ironicamente........ quindi ti dico ...........mmmmmmmmm io odio solo le agenzie di recupero crediti!!...............:-)!
                              anche se questo non centra niente con la discussione! :-)
                              Last edited by tuonomen; 01-03-10, 13:21.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Flaviano74 View Post
                                Io purtroppo non sono un esperto...un malato della comparativa e del dato assoluto...o uno che vuole averla vinta a tutti costi....e non ho nemmeno lo scanner a casa ma mi piacerebbe postare la prova fatta da Motosprint N? 16 21/27 aprile 2009 a Misano con le stesse moto della prova di Motociclismo ed Inmoto tranne che per la Mv, che ha ancora la 1078 e l'assenza della BMW....Sarebbe bello....

Comment

X
                                Working...
                                X