Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 versioni del motore.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

2 versioni del motore.

Voglio rittornare sull,argomento già tratatto. Cosa ne pensate della nuova distribuzione ad ingranaggi nella SBK,giustamente le case concorenti hanno drizzato le orecchie perche in passato il regolamento tecnico non prevedeva la possibilità di modificarela distribuzione omologata.Nella versione 2010 è stata inserita una deroga e l,articolo2.4.8recita "la distribuzione non può essere modificata,a meno che non sia DISPONIBILE attraverso la rete comerciale della marca un kit completo di trasformazione.Il kit deve essere prodotto in un numero sufficente ed essere iserito nel catalogo di parti racing"preso da moto sprint.
    Risposta del dirretore tecnico Luigi Dall,Ligna recisa"abbiamo già messo sul nostro sito tutti i dettagli del kit, a disposizione di chiunque ce lo richieda. La testata del nostro 4 cilindri è stata progettata fin dall,inizio prevedendo la possibilità di cambiare la distribuzione a CATENA con gli INGRANAGGI....... A voi il comento su questa cosa molto interresante x il vostro V4. PS L,avete visto voi il catalogo con questi kit? ciao da LINO articolo sù motosprint n7 pagg 21
    Last edited by pellizzon; 21-02-10, 13:10.

• Font Size
    premetto che sono + che ignorante in fatto di meccanica....ma la distribuzione a ingranaggi non è molto + delicata? he vantaggi comporta?

Comment

• Font Size
      Originally posted by garzo View Post
      premetto che sono + che ignorante in fatto di meccanica....ma la distribuzione a ingranaggi non è molto + delicata? he vantaggi comporta?
      Seccondo mè puoi aumentare di molto i cv e l,affidabilità per un numero giri motore più elevato. PS è come la distribuzione demodronica , cè un ritorno fozato della valvola,in pratica rittornano sempre in sede:se non cede la cinghia di distribuzione . ciao da LINO

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Originally posted by pellizzon View Post
          Seccondo m? puoi aumentare di molto i cv e l,affidabilit? per un numero giri motore pi? elevato. PS ? come la distribuzione demodronica , c? un ritorno fozato della valvola,in pratica rittornano sempre in sede:se non cede la cinghia di distribuzione . ciao da LINO
          non l'ho ben capito il tuo discorso.
          Rispetto ad una catena ed ancora peggio ad una cinghia, gli ingranaggi offrono maggior precisione di funzionamento e dunque moto degli alberi a cammes pi? vicino a quanto stabilito in fase di progetto.

Comment

• Font Size
            Seccondo m? puoi aumentare di molto i cv e l,affidabilit? per un numero giri motore pi? elevato. PS ? come la distribuzione demodronica , c? un ritorno fozato della valvola,in pratica rittornano sempre in sede:se non cede la cinghia di distribuzione . ciao da LINO
            Lino non ? cos?: la distribuzione a cascata d'ingranaggi ? si pi? precisa ed affidabile rispetto alla cinghia o catena, ma non interviene sul comando di ritorno delle valvole che rimane affidato alle trdizionali molle (non so se il kit prevede anche i comandi pneumatici...).
            Superati deteminati regimi, il rischio di sfarfallamento delle valvole rimane...
            Mi piacerebbe vederlo sto benedetto catalogo ricambi....per semplice curiosit?...non ho voglia di vendermi gli organi....
            Intanto aspettiamo il TC.....

Comment

• Font Size
              grande Capirex.....molto interessante l'articolo....!

Comment

• Font Size
                io sapevo che anche le kawa 7r sbk del team bertocchi avevano la distribuzione ad ingranaggi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Flaviano74 View Post
                  Lino non ? cos?: la distribuzione a cascata d'ingranaggi ? si pi? precisa ed affidabile rispetto alla cinghia o catena, ma non interviene sul comando di ritorno delle valvole che rimane affidato alle trdizionali molle (non so se il kit prevede anche i comandi pneumatici...).
                  Superati deteminati regimi, il rischio di sfarfallamento delle valvole rimane...
                  Mi piacerebbe vederlo sto benedetto catalogo ricambi....per semplice curiosit?...non ho voglia di vendermi gli organi....
                  Intanto aspettiamo il TC.....
                  No: ho fatto un esempio del desmodronico per far capire che con quella ditribuzione possono raggiungere giri motore su un bicilindrico molto elevati. Per via del v4 credo che l,ingranaggio sia MOLTO + preciso della catena, e per il problema della risonanza molle valvole non vedo il problema : se vogliono USARE materiali molto buoni (vedi bmw rr stradale) possono raggiungere delle rotazioni non indiferenti =molti cv in + . PS ho sentito parlare anche di un variatore di fase in foturo su un v4 di 1200CC x uso gran turismo. ciao da LINO

Comment

• Font Size
                    No: ho fatto un esempio del desmodronico per far capire che con quella ditribuzione possono raggiungere giri motore su un bicilindrico molto elevati. Per via del v4 credo che l,ingranaggio sia MOLTO + preciso della catena, e per il problema della risonanza molle valvole non vedo il problema : se vogliono USARE materiali molto buoni (vedi bmw rr stradale) possono raggiungere delle rotazioni non indiferenti =molti cv in + . PS ho sentito parlare anche di un variatore di fase in foturo su un v4 di 1200CC x uso gran turismo. ciao da LINO
                    Interessante...mi raccomando Lino: oci ed orecie aperti sulle novit? made in Noale....aspettiamo sempre notizie su TC e cambio elettronico per RSV4!!!!

Comment

• Font Size
                      sul sito www.aprilia.com non ho trovato una mazza in proposito! dove cercare?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        AF1 Racing ha sul suo sito una sezione dedicata al catalogo Aprilia Racing e anche li...nulla...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          Forse qualcuno che corre con il v4 nei campionati minori sapr? qualcosa? Dall,LIGNA dice sull,articolo di motosprint che chiunque far? richiesta avr? ha disposizione il kit??????.
                          Dovr? chiedere info,c? qualcosa che non quadra!

PS forse ho capito : entro qualche mese si trover? in comercio,non da subito come dichiarato da Dall,LIGNA ciao da LINO

Comment

X
                          Working...
                          X