Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colaninno Vende Piaggio???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Colaninno Vende Piaggio???

    Colaninno potrebbe cedere il Gruppo Piaggio agli asiatici?
    pubblicato: gioved? 18 febbraio 2010 da L. Lallai in: Varie Anticipazioni Marche Piaggio Scooter


    Roberto Colaninno potrebbe lasciare la guida del Gruppo Piaggio per dedicarsi completamente ad Alitalia. La notizia arriva da IlSole24Ore e metterebbe un grosso punto di domanda sopra il gruppo motociclistico italiano. Colaninno ? presente nella quota aziendale per il 53,58% tramite Immsi, e la sua uscita comporterebbe la vendita del marchio.

    Alcune grosse realt? asiatiche si sono dimostrate vivamente interessate a Piaggio/Aprilia/Moto Guzzi, soprattutto i colossi indiani e cinesi, decisamente pi? propensi rispetto ai grandi nomi giapponesi, che non sarebbero comunque fuori dalla lista. Gi? qualche mese fa sono circolate voci riguardo una possibile cessione, ma sono state subito smentite dall?imprenditore mantovano, sar? cos? anche ora?

    I rumors che si alternano sono contrastanti: c?? chi dice che Colaninno, ora che Piaggio ? un?azienda risanata, opter? per tenere solamente Alitalia sotto il suo controllo, mentre altri dicono che ci? non accadr?, e continuer? a gestire entrambe le realt?. Il mercato moto ? in forte crisi e il titolo si trova ancora sotto i 2 Euro, valore basso e ipoteticamente sconveniente, ma rispetto allo scorso anno ? salito del del 73% e l?azienda va a gonfie vele, con quote di mercato in costante crescita, che sarebbero in grado di offrire un prezzo di vendita all?altezza del marchio.

    L?interesse al mercato indiano e vietnamita ? ormai consolidato per tutte le aziende che producono scooter anche in occidente; nei prossimi anni le immatricolazioni in queste aree si triplicheranno e si potrebbe arrivare ad ottenere da queste addirittura 1/3 del fatturato. In Italia, a gennaio, Piaggio ha incrementato la sua quota di mercato di 1,6 punti percentuali, salendo al 26,2% con crescita in tutti i segmenti.

    Le condizioni per una cessione sana e senza svendite ci sarebbero, ma sul reale interesse alla vendita da parte di Colaninno non abbiamo certezze. Attendiamo ulteriori news a riguardo, magari direttamente dall?interessato. Voi come vedete la possibilit? di un Gruppo Piaggio sotto il controllo di maggioranza asiatico?



  • Font Size
    #2
    dimenticavo: fonte motoblog.it

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah, mi sembra strano che uno imprenditore possa vendere un'azienda in attivo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se la vende è finita, salutate le vostre moto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Interessante, mi faccio due conti poi decido se fare un'offerta...



          A parte gli scherzi, prima che sia finito anche ogni strascico di crisi non venderà, il titolo è troppo sottovalutato, ci prenderebbe poco...

          ... siete salvi per almeno altri 2 anni!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Visto che ho amici che non riescono a vendere le loro CBR (ultimi modelli!)nemmeno sotto la valutazione,perch? non iniziate a preoccuparvi un p? anche voi?
            Ah gi?,aspettate di andare dal concessionario che ve le ha vendute e di sentirvi dire che ora non vi d? pi? un caxxo...
            La crisi c'? per tutti,non solo per le marche italiane!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si sta parlando di moto FUTURE, non della svalutazione di quelle acquistate, che anzi, se l'Aprilia dov'esse davvero finire in mani cinese, forse diventerebbero quasi un investimento...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mah ho dei dubbi in proposito...
                Certo che i cinesi riuscirebbero a produrre moto con costi inferiori ai nostri,e se la qualit? rimanesse la stessa potrebbero abbassare i prezzi,anche se non ci credo molto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'operazione piaggio ? un'operazione finanziaria, come lo ? stato telecom e alitalia. si compra un'azienda in crisi, la si paga 2 lire, si ottiene il culo dei lavoratori tramite apposito intervento del governo (a cui non par vero di potersi togliere una patata bollente dalle mani) e dopo qualche anno si rivende il tutto a multipli di n volte con tanto di aureola da salvatore.
                  colaninno vender? piaggio, come ha venduto telecom e come far? con alitalia. qualcuno a qualche dubbio in proposito? l'unica speranza ? che a comprare sia un partner industriale e non una banda di minchioni in cerca di gratificazioni personali (o peggio)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Visto che ho amici che non riescono a vendere le loro CBR (ultimi modelli!)nemmeno sotto la valutazione,perch? non iniziate a preoccuparvi un p? anche voi?
                    Ah gi?,aspettate di andare dal concessionario che ve le ha vendute e di sentirvi dire che ora non vi d? pi? un caxxo...
                    La crisi c'? per tutti,non solo per le marche italiane!
                    ma perch? vi incazzate sempre anche se non vi prendiamo per il culo? mah...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Su vede che sono finiti i finanziamenti statali...e niente rottamazione quest'anno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Angelotuono View Post
                        Mah, mi sembra strano che uno imprenditore possa vendere un'azienda in attivo.
                        ..guarda che la borsa paga bene quando l azione vale dei soldini e la piaggio ''tira'' , pure l alitalia sar? venduta appena ha imparato a volare da sola varr? dei soldini !
                        dobbiamo renderci conto che Colanino ? un affarista non un appassionato di moto !!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me colaninno mi sta sul ***** a prescindere ed in modo sommario
                          tutti quelli della sua categoria/razza mi stanno sul ***** indiscriminatamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabri44 View Post
                            ma perch? vi incazzate sempre anche se non vi prendiamo per il culo? mah...
                            Non ? che ci incazziamo,? che sembra che solo le moto italiane si svalutino,e le jap no!
                            O almeno voi credete cos? fino al momento che pensate di rivenderle...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Visto che ho amici che non riescono a vendere le loro CBR (ultimi modelli!)nemmeno sotto la valutazione,perch? non iniziate a preoccuparvi un p? anche voi?
                              Ah gi?,aspettate di andare dal concessionario che ve le ha vendute e di sentirvi dire che ora non vi d? pi? un caxxo...
                              La crisi c'? per tutti,non solo per le marche italiane!
                              Di solito costi e qualit? hanno direzioni differenti, se si incontrano ? un miracolo commerciale o ingegneristico...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X