Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copricodino alternativo..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Copricodino alternativo..

Pellicola professionale 3m in carbonio (a rilievo)...
    Ci rivestono i cofani delle auto con questo materiale...e si può anche dare il trasparente sopra.
    Al tatto ed all vista è molto realistico..
    Non è venuto benissimo...anzi è un pò una schifezza...ma come primo esperimento può andare...e tra l'altro è relativamente semplice da mettere e posizionare...lavoro di 15 minuti...(se avessi avuto più tempo lo avrei fatto meglio) è simile ad una pellicola molto sottile..ma resistente..ora mi cimento in altro..

Last edited by ERGAL; 14-02-10, 22:13.

• Font Size
    a me sembr invece un bel lavoro..... almeno in foto.... io ne ho 1 non ? originale aprilia ma ? in carbonio sia sopra che gli attacchi .. chiedo sui 210 euro spedito....

Comment

• Font Size
      Si ? venuto benino...sono stato un p? modesto..

Comment

• Font Size
        ergal quanto hai speso per la pellicola?

Comment

• Font Size
          40 Eur Gi?...misura 50 x 150 ma ci sono altri formati.
          Con un p? di manualit? ci ricopri tutto..

link : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:AAQ:IT:1123

Comment

• Font Size
            Veramente un bel lavoro Ergal, complimenti.

Comment

• Font Size
              ma dove lo hai comprato?

Comment

• Font Size
                Ha postato anche il link.

Comment

• Font Size
                  A me pare un bel lavoretto.
                  Ergal, ci sono delle tecniche particolari da adottare ?
                  Mi spiego meglio: per far aderire al meglio il foglio alle varie scanalature del codone ( '02 o '03 ?) lo hai per caso scaldato ?
                  Se no come hai fatto ?
                  Di fogli finto carbonio ce ne sono molti in giro, ma il problema e sempre lo stesso, difficile infilarlo nelle scanalature, poi si stacca...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    40 Eur Gi?...misura 50 x 150 ma ci sono altri formati.
                    Con un p? di manualit? ci ricopri tutto..

link : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:AAQ:IT:1123
                    ti ringrazio,per la manualit? no problem,ci vado a nozze con ste cose io

X maurizio,considera che io quando faccio sti lavori,parto sempre dalle scanalature,spruzzo acqua sul pezzo per non fare attaccare la pellicola,e poi con calma gli do la forma che deve prendere aiutandomi anche con il phon

Comment

• Font Size
                      ammazza che bel lavoro complimenti, io per attaccare la tabella della factory sul codone ci sono stato un ora per poi dover buttare la parte bassa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        ti ringrazio,per la manualit? no problem,ci vado a nozze con ste cose io

X maurizio,considera che io quando faccio sti lavori,parto sempre dalle scanalature,spruzzo acqua sul pezzo per non fare attaccare la pellicola,e poi con calma gli do la forma che deve prendere aiutandomi anche con il phon
                        Beh, la tecnica di attaccare gli adesivi con acqua e sapone, su superfici piane l'ho adottata anch'io per spostarli e posizionarli perfettamente prima che si incollino.
                        Ho capito partire con le scanalature, ma hai gi? la sagoma del pezzo ritagliata o la tagli alla fine ?

Comment

• Font Size
                          Io con questa pellicola ho seguito un p? la procedura che si vede sul link del venditore che ho postato (dalla Baia )
                          Non ho messo acqua (ma forse era meglio).
                          Ho tagliato una forma quadrata pi? grande del pezzo...poi ho levato la carta protettiva ? l'ho adagiata sul pezzo.
                          Poi tirando di qua e di la ho levato le grinze.
                          Come avrete visto e letto sul link, c'? un collante speciale su questa pellicola che permette il posizionamento temporaneo, inoltre ? molto elastica a permette di tirarla anche quando posizionata per un certo lasso di tempo e le grinze se ne vanno.
                          Se si aspetta troppo (come ho fatto io con il primo tentativo) e poi si tira troppo la pellicola si rompe.. ...per fortuna che avevo preso il rotolo da 150cm..

Con il senno di poi se avessi fatto come indicato da Gi?..forse sarebbe venuto meglio nella zona delle scanalature...sarei dovuto partire da li.
                          Invece partendo dall'alto mi sono rimaste bolle d'aria nelle scanalature..che ho dovuto bucherellare per far uscire..

Comment

• Font Size
                            Ottimo lavoro... ora so a chi spedire i pezzi da fare... AH AHAH

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                              Beh, la tecnica di attaccare gli adesivi con acqua e sapone, su superfici piane l'ho adottata anch'io per spostarli e posizionarli perfettamente prima che si incollino.
                              Ho capito partire con le scanalature, ma hai gi? la sagoma del pezzo ritagliata o la tagli alla fine ?
                              la tagli poco piu grande del pezzo,e poi la rifinisci alla fine,io ad esempio per le tabelle portanumero,le faccio piu grandi di quello che servono e poi le rifinisco con un taglierino di quelli professionali modello bisturi

discorso acqua e sapone,e sempre consigliatissimo...e comunque ragazzi,ci vuole solo pazienza e manualit?,le prove vanno fatte per prenderci un p? la mano...io ho imparato ai tempi dello spooterino,e quando mi son attaccato i 30 adesivi del kit ps2 senza manco una sbavatura mi son fatto un applauso da solo

Comment

X
                              Working...
                              X