Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma ci avete fatto caso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ci sono tanti forum monotematici, e altri siti..

    http://lnx.dorsoduroforum.com/forum/ ecc...

    Quì la gente è molto piu' pistaiola ecc...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by p51mustang View Post
      La tuono era ed è, almeno per me, il sinonimo della moto che uno almeno una volta nella vita deve avere. Il resto del made in Noale è solo un tentativo di riportare in auge una casa che ha perso credibilità da quando monta sotto i motori del Ciao.
      " da quando non hai più la tuono sei invecchiato 10 anni " mi dicono i miei amici e forse hanno ragione, ma piuttosto che passare alle varei dorsoduro, shiver, o le pseudomoto made in jap, tipo rsv4 o la nascitura tuono v4, mi prendo una bella bicilindrica 1198.
      nel rispetto totale delle opinioni altrui potresti spiegarmi cortesemente cosa ci sarebbe di "pseudojap" nelle rsv4?
      e se mai ci fosse qualcosa di similare mi potresti spiegare anche perchè mai
      dovrebbe essere un problema?
      non ti conosco ma noto un certo tuo fastidio/disappunto/risentimento verso aprilia,cosa mai ti avrà fatto di male da preferirgli un tale aborto/catenaccio/motoinaffidabile number one ducati 1198?
      Last edited by yoshi55; 14-02-10, 13:49.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by cispuglio View Post
        una shiver c'?: la mia
        che sia un catrame non credo, almeno per me non lo ?.
        certamente non ? la moto per gli emuli di Valentino Rossi, per quelli che se non abbassano il tempo sul giro di 0,000001 milionesimo di secondo tornano a casa bestemmiando come eretici..
        in questo forum non pu? certo essere apprezzata, visto che siete per la maggior parte piloti, ma se la confrontate con moto come la z750 ha un suo perch?.
        il mercato non l'ha premiata.
        per me non a ragione: prendete il forcellone della z750 e quello della shiver tanto per prendere un particolare.
        l'unica cosa che mi fa un po' rabbia ? che molti giudicano senza neanche provare.
        evvabb?.
        ciao ciao
        IO ho provato sia Shiver che Dorsoduro.
        Il motore non ? malaccio, ma potrebbe essere pi? pronto e cattivo.
        Sembra troppo addomensticato, mansueto.
        Ma quello che meno mi convince ? il peso, veramente eccessivo, dovrebbero pesare almeno 20 kg. in meno.
        In modo da pinnare almeno un pochino.
        Poi le sospensioni prive di regolazioni. Il mono senza leveraggio progressivo
        Aprilia ha sempre fatto telai e forcelloni fantastici, guarda pure RS250 o i vari 125 cc. ma quelli di Shiver e DD non mi paiono proprio all'altezza del marchio.
        Le Brembo finte completano l'opera.
        Pensa che esteticamente a me la Shiver piace pure.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by albtuono View Post
          IO ho provato sia Shiver che Dorsoduro.
          Il motore non ? malaccio, ma potrebbe essere pi? pronto e cattivo.
          Sembra troppo addomensticato, mansueto..
          io invece l'ho scelto proprio per questo . se avessi voluto un motore pi? pronto avrei preso una tuono
          Originally posted by albtuono View Post
          Ma quello che meno mi convince ? il peso, veramente eccessivo, dovrebbero pesare almeno 20 kg. in meno..
          non ? mica una super sportiva. il peso non sempre ? un impiccio. se serve ad avere una ciclistica meno nervosa non ci vedo nulla di male. al massimo pu? dar fastidio nelle manovre da fermo ma io la moto la uso con il motore acceso
          Originally posted by albtuono View Post
          In modo da pinnare almeno un pochino.
          l'unica volta che c'ho provato avevo la vespa e mi sono rovesciato
          Originally posted by albtuono View Post
          Poi le sospensioni prive di regolazioni. Il mono senza leveraggio progressivo.
          per? sono settate veramente bene, in linea con le prestazioni della moto.
          sarei veramente curioso di sapere chi ? in grado di settare bene un mono con le infinite regolazioni che hanno oggi (o siete tutti dei collaudatori?).
          meglio una onesta sospensione standard che una iper settata alla c...o.
          Originally posted by albtuono View Post
          Aprilia ha sempre fatto telai e forcelloni fantastici, guarda pure RS250 o i vari 125 cc. ma quelli di Shiver e DD non mi paiono proprio all'altezza del marchio..
          non sono assolutamente d'accordo. la shiver ha un bilanciamento ottimo, ci sali e ti sembra di averla sempre guidata (almeno a me ha dato questa impressione).
          Originally posted by albtuono View Post
          Le Brembo finte completano l'opera..
          perch? non frena? io ho girato a magione per circa 55 minuti di seguito e non ho mai avuto problemi di fading.
          prova a farlo con una z750 di serie (prendo come riferimento la pi? venduta della categoria) e dopo due giri ti stringi le dita al manubrio (almeno il mio zxr750 si comportava cos? prima di mettere i tubi in treccia).
          ovvio che sono un fermo ma proprio per questo freno forte
          Originally posted by albtuono View Post
          Pensa che esteticamente a me la Shiver piace pure.
          vedi che cominci a ragionare....
          ciao ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            Aprilia ha smesso di fare moto dal 2005, Aprilia era solo il grande Beggio, che piuttosto che allearsi con i cinesi, ha preferito soccombere


            PS: forse con l'RSV4 ..... ma
            Last edited by bituono; 14-02-10, 20:32.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Bisogno partire dal fatto che chi scrive in un forum specifico di marca ? solitamente un appassionato...

              ... quel che mi stupisce ? l'assenza di DDisti, per me ? una bella moto, strano che tra gli acquirenti non ci siano appassionati che ne parlano qui...

              ... riguardo la RSV non mi stupisce, era una supersportiva, chi ha una SS tende a stare al passo coi tempi dunque gli appassionati che ce l'hanno son ormai poki...

              ... la shiver scusate ma ? un catrame e difatti ne han vendute pochissime...

              ... la Tuono ? una supersportiva bicilindrica scarenata, ? unica e chi ce l'ha se la tiene, per gusto o necessit?, e l'aggiorna di continuo in attesa dell'erede, dunque ne parla...

              ... altre moto di noale troppo di nicchia forse.

              Beh, i DDisti hanno il loro sito, pi? dedicato al turismo che alle smanettate...aggiungo io giustamente.
              Riguardo RSV old, io penso che abbia lasciato pi? il segno delle varie new, ora
              tutti a lodare il V4, mentre prima si era fieri dei propri bicilindrici..."come cambia la morale"...questo ? un sito per appassionati di Kw...

              Comment

              X
              Working...
              X