Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono 2006, akra e catalizzatori..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tuono 2006, akra e catalizzatori..

    domanda:

    ma le tuono 2006 essendo gi? catalizzate se si montano gli slip on akra-aprilia ovali senza i kat si perde l'omologazione? e si passano lo stesso le revisioni ordinarie?

    me lo chiedo xk? di gente cn gli akra esagonali cn i kat ne ho vista ben poca, in compenso tantissimi che montano gli akra "normali" e ci vanno pure in revisione senza problemi...

    qualcuno pu? illuminarmi?

  • Font Size
    #2
    in teoria essendo euro sticazzi devi avere lo scarico omologati per il suono e per i gas di scarico

    in pratica quando ti fermano controllano le emissioni sonore e bom

    in revisione dipende..se conosci qualcuno o meno..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dillo View Post
      domanda:

      ma le tuono 2006 essendo gi? catalizzate se si montano gli slip on akra-aprilia ovali senza i kat si perde l'omologazione? e si passano lo stesso le revisioni ordinarie?

      me lo chiedo xk? di gente cn gli akra esagonali cn i kat ne ho vista ben poca, in compenso tantissimi che montano gli akra "normali" e ci vanno pure in revisione senza problemi...

      qualcuno pu? illuminarmi?
      Seccondo il mio punto di vista quando t? togli qualcosa di orriginale dalla moto vai sempre fuori omologazione . Riesci a star dentro ai decibel ma per via del gas di scarico vai a puttane, se monti il cat mettalico (per modo di dire) non serve un azzo x omologazione ......solo x la vista di chi ti ferma puoi dire che c? il cat visivo. L,euro 3 ce lhai solo con loriginale dove c? il cat vero

      ciao da LINO

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pellizzon View Post
        Seccondo il mio punto di vista quando t? togli qualcosa di orriginale dalla moto vai sempre fuori omologazione . Riesci a star dentro ai decibel ma per via del gas di scarico vai a puttane, se monti il cat mettalico (per modo di dire) non serve un azzo x omologazione ......solo x la vista di chi ti ferma puoi dire che c? il cat visivo. L,euro 3 ce lhai solo con loriginale dove c? il cat vero

        ciao da LINO
        a 'sto punto gli dico che il kat ? dentro i silenziatori come negli originali..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dillo View Post
          a 'sto punto gli dico che il kat ? dentro i silenziatori come negli originali..
          Se ti credono puoi farlo ciao da LINO

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tutto dipende dove vai a fare la revisione....

            Comment


            • Font Size
              #7
              con la legge pre luglio 2008 tu passi da Euro 3 a Euro 1 e il foglio di omologazione te lo dimostra....... anche quando andra alla revisione,se sono fatti i CO bene, non passerai mai il 5% limite massimo per gli euro 3 quindi stai sereno

              di solito i meccanici con la mappa2 caricata i CO sono regolati sul 4/4,1 %

              con la legge dopo luglio 2008 gli scarichi sostitutivi brevettati dopo devono essere tutti omologati come la moto....se la moto è euro 3 col catalizzatore il terminale after deve essere euro 3 e catalizzatore questo è quanto!
              Last edited by bosco_RR; 31-01-10, 17:07.

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie bosco molto esauriente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ..io ho passato la revisione con gli scarichi originali dell'rsv 04...che sono euro3...........e la mia moto sarebbe euro1

                  ....anche se con il controllo dei gas ero al limite...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by riky79 View Post
                    ..io ho passato la revisione con gli scarichi originali dell'rsv 04...che sono euro3...........e la mia moto sarebbe euro1

                    ....anche se con il controllo dei gas ero al limite...
                    cio? sulla tua hai montato gli scarichi originali catalizzati!?!??!?!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dillo View Post
                      cio? sulla tua hai montato gli scarichi originali catalizzati!?!??!?!?
                      ...io ho i collettori della new modificati per montarli sulla mia, e per uso strada monto i silenziatori originali rsv 04....quelli scuri per intenderci.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        con la legge pre luglio 2008 tu passi da Euro 3 a Euro 1 e il foglio di omologazione te lo dimostra....... anche quando andra alla revisione,se sono fatti i CO bene, non passerai mai il 5% limite massimo per gli euro 3 quindi stai sereno

                        di solito i meccanici con la mappa2 caricata i CO sono regolati sul 4/4,1 %

                        con la legge dopo luglio 2008 gli scarichi sostitutivi brevettati dopo devono essere tutti omologati come la moto....se la moto ? euro 3 col catalizzatore il terminale after deve essere euro 3 e catalizzatore questo ? quanto!
                        Fatta la legge fatto l,inganno, se parliamo di euro3 su questo dato dobbiamo stare...... PS sono come i limiti di veelocit? t? devi rispetarli x legge ma se vuoi fai il azzo che ritieni pi? oportuno .....ci sono le regole uno pu? rispettarle o n? , l,euro 3 non ? fatto solo di co% ciao da LINO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          con la legge pre luglio 2008 tu passi da Euro 3 a Euro 1 e il foglio di omologazione te lo dimostra....... anche quando andra alla revisione,se sono fatti i CO bene, non passerai mai il 5% limite massimo per gli euro 3 quindi stai sereno

                          di solito i meccanici con la mappa2 caricata i CO sono regolati sul 4/4,1 %

                          con la legge dopo luglio 2008 gli scarichi sostitutivi brevettati dopo devono essere tutti omologati come la moto....se la moto è euro 3 col catalizzatore il terminale after deve essere euro 3 e catalizzatore questo è quanto!
                          Fatta la legge fatto l,inganno, se parliamo di euro3 su questo dato dobbiamo stare...... PS sono come i limiti di veelocità tù devi rispetarli x legge ma se vuoi fai il azzo che ritieni più oportuno .....ci sono le regole uno può rispettarle o nò , l,euro 3 non è fatto solo di co% ciao da LINO Scusate lhò inserito 2 volte comunque il concetto di fare le cose è quello .
                          Last edited by pellizzon; 31-01-10, 21:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per legge il CO deve stare entro il valore di 5 mg.
                            Con gli scarichi orig si mantiene dentro l'1 mg.
                            Con gli Akra senza kat e un buon CO è sui 4 circa, quindi sei a posto lo stesso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ecco perfetto,avevo già scritto tutto Bosco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X