Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'antituono e' arrivata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    l'antituono e' arrivata

    si almeno ora c'e' ne' una che oggettivamente come forme fa piu schifo
    o almeno ha un design anonimo al 100% jap


  • Font Size
    #2
    Originally posted by genesis View Post
    si almeno ora c'e' ne' una che oggettivamente come forme fa piu schifo
    o almeno ha un design anonimo al 100% jap

    http://www.daidegasforum.com/forum/s...08#post5944608
    quella ? l'antiornet l'antituono ce l'ho io

    Comment


    • Font Size
      #3
      non mi piace,sarà la classica jap a prezzo basso,accessibile a molti e con la scritta che va di moda di questi tempi...


      ....antituono è un pò ottimistico....






      e poi la Tuono è bella perchè è brutta
      Last edited by sten; 27-01-10, 18:42.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma yamaha che politica usa per le naked,
        alla faccia della cannibalizzazione
        FZ1
        FZ6
        FZ8
        e quell'altra 600 naked da pochi soldi tipo CB600 ???

        e tutte con un 4 on line.....??

        boh?????????????????????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sideman View Post
          si ma yamaha che politica usa per le naked,
          alla faccia della cannibalizzazione
          FZ1
          FZ6
          FZ8
          e quell'altra 600 naked da pochi soldi tipo CB600 ???

          e tutte con un 4 on line.....??

          boh?????????????????????
          Secondo me fa cos? per risparmiare sui costi di produzione.
          Cos? facendo pu? tenere i prezzi bassi.
          Tenendo i prezzi bassi qualche moto in pi? della concorrenza la vendi sempre.
          Se poi a farla hai speso mille lire il gioco ? fatto.
          Se invece fai una moto di merda e nonostante tutto non vendi:
          chiudere fabbriche o fare cassa integrazione.
          Tac.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sideman View Post
            si ma yamaha che politica usa per le naked,
            alla faccia della cannibalizzazione
            FZ1
            FZ6
            FZ8
            e quell'altra 600 naked da pochi soldi tipo CB600 ???

            e tutte con un 4 on line.....??

            boh?????????????????????
            economie di scala.. Molti componenti saranno comuni, è una strategia da azienda concreta

            anche ferrari fa la stessa cosa col motore del 430
            Last edited by Racing_34; 27-01-10, 19:19.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Racing_34 View Post
              economie di scala.. Molti componenti saranno comuni, ? una strategia da azienda concreta

              anche ferrari fa la stessa cosa col motore del 430
              rispondo sia a te che a gawasaki.....

              economie di scala da verificare,
              se alla fine hai venduto lo stesso numero di moto (per la cannibalizzazione) hai solo disperso energie e costi aggiuntivi, altro che economie di scala.

              cmq ? tutta teoria
              saranno le vendite dire il verdetto, ma a me non pare una buona scelta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Esempio:
                avevo sentito (potrebbe essere una bufala quindi prendetela con le pinze)
                che per fare la prima Hornet usavano degli stampi che erano del CBR del 1993.
                La moto finita gli costava meno di 1900e già spedita.
                Risparmiare vuol dire usare lo stesso stampo e lo stesso disegno per 10000 pezzi invece che per 1000.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GAwasaki View Post
                  Esempio:
                  avevo sentito (potrebbe essere una bufala quindi prendetela con le pinze)
                  che per fare la prima Hornet usavano degli stampi che erano del CBR del 1993.
                  La moto finita gli costava meno di 1900e gi? spedita.
                  Risparmiare vuol dire usare lo stesso stampo e lo stesso disegno per 10000 pezzi invece che per 1000.
                  si ma il confronto non calza, nel tuo esempio c'? solo risparmio di costi, senza cannibalizzazione, hornet e CBR non sono certo dello stesso segmento, le stesse hornet hanno sempre avuto i motori dei CBR di qualche anno prima rivisto e corretto per una nuda

                  yamaha sta invece affollando il segmento con vari modelli che si pestano i piedi tra loro, una delle pi? antiche regole di mercato dice "dai meno possibilit? al cliente di scegliere, perch? nell'indecisione va da un'altra parte"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ah occhei.
                    Adesso ho capito il tuo discorso.
                    In effetti hai ragione.
                    Penso comunque che certe moto siano per le persone che farebbero meglio a continuare ad andare in macchina.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GAwasaki View Post
                      Ah occhei.
                      Adesso ho capito il tuo discorso.
                      In effetti hai ragione.
                      Penso comunque che certe moto siano per le persone che farebbero meglio a continuare ad andare in macchina.
                      o con lo scooterone
                      Last edited by Sideman; 27-01-10, 20:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sideman View Post
                        si ma yamaha che politica usa per le naked,
                        alla faccia della cannibalizzazione
                        FZ1
                        FZ6
                        FZ8
                        e quell'altra 600 naked da pochi soldi tipo CB600 ???

                        e tutte con un 4 on line.....??

                        boh?????????????????????
                        Penso che la 600 la tolgano di produzione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Penso che la 600 la tolgano di produzione.
                          dici l'FZ6 ???

                          quindi vogliono fare come kawa che combatte la hornet600 con un 750 allo stesso prezzo?????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            da quello che avevo letto anch'io sostituir? l'FZ6.

                            abbandonano il 600 in stile kawa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si ma che significato ha aumentare la cilindrata se poi aumenti anche il peso? Sicuramente la 800 andrà a mangiare nel piatto dell'fz1 (come successo in awa con la z750 e la 1000).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X