Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me è solo un'evoluzione dell'agiornamento.....
la centralina rsv 4 non puo essere modificata atualmente da nessuno tranne da aprilia stessa (ripeto solo aprlia nemmeno i concessionari)
quieni penso che nel corso del 2009 aprilai ha studiato ancora l'evoluzione dell'eletronica e nel 2010 abbia agiornato le sue moto (in garanzia) con una mappa + affinata....
(p.s. lapolitica aprilia nuova è quella di agiornare le moto vendute anche post vendita se si affinano le ricerche... vedi il discorso fatto x moto2 telaio dato a nolegio ma sostituito qualora ci fossero agiornamenti durante l'anno.... pp.s. peccato x il ritiro definitivo di aprilia ma sono d'accordo con la linea presa!)
(p.s. aprilia x al V4 non fornisce nessuna mappatua solo aquistando lo scarico completo akrapovic fornisce il codice mappa x farsi caricare la mappa... questo codice vale solo x 1 volta.... e pansate che chi ha aquistato lo scarico akra da akra senz passare da aprilia non puo accedere alla mappa!! cosa succederà con iricambi usati??)
E' una mappa sviluppata pochi mesi dopo l'uscita della Factory che migliora l'avviamento a freddo, la risposta del gas ed è un pelo più grassa (la prima scoppiettava molto in rilascio); sulla mia è stata scaricata al 1° tagliando ad agosto.
E' una mappa sviluppata pochi mesi dopo l'uscita della Factory che migliora l'avviamento a freddo, la risposta del gas ed ? un pelo pi? grassa (la prima scoppiettava molto in rilascio); sulla mia ? stata scaricata al 1? tagliando ad agosto.
secondo me ? solo un'evoluzione dell'agiornamento.....
la centralina rsv 4 non puo essere modificata atualmente da nessuno tranne da aprilia stessa (ripeto solo aprlia nemmeno i concessionari)
quieni penso che nel corso del 2009 aprilai ha studiato ancora l'evoluzione dell'eletronica e nel 2010 abbia agiornato le sue moto (in garanzia) con una mappa + affinata....
(p.s. lapolitica aprilia nuova ? quella di agiornare le moto vendute anche post vendita se si affinano le ricerche... vedi il discorso fatto x moto2 telaio dato a nolegio ma sostituito qualora ci fossero agiornamenti durante l'anno.... pp.s. peccato x il ritiro definitivo di aprilia ma sono d'accordo con la linea presa!)
(p.s. aprilia x al V4 non fornisce nessuna mappatua solo aquistando lo scarico completo akrapovic fornisce il codice mappa x farsi caricare la mappa... questo codice vale solo x 1 volta.... e pansate che chi ha aquistato lo scarico akra da akra senz passare da aprilia non puo accedere alla mappa!! cosa succeder? con iricambi usati??)
quindi chi compra materiale usato o aftermarket e necessita di una mappatura si becca una bella inculata!?!?!??!
(p.s. aprilia x al V4 non fornisce nessuna mappatua solo aquistando lo scarico completo akrapovic fornisce il codice mappa x farsi caricare la mappa... questo codice vale solo x 1 volta.... e pansate che chi ha aquistato lo scarico akra da akra senz passare da aprilia non puo accedere alla mappa!! cosa succeder? con iricambi usati??)
A me avevano anche proposto una mappa x akrapovic in vers Beta, il problema è che nel caso avessi avuto qualche problema non era possibile piu modificarla o resettare e tornare a una versione "UFFICIALE"!!! La stessa persona che è venuta da me ed ha conosciuto anche g2barbero ci aveva anche anticipato che da metà novembre sarebbe uscita una nuova evoluzione della mappa akra!!! Sinceramente non l ho ancora ricontattato quindi non sò x certo che sia già disponibile, cmq è soltanto un ulteriore affinamento della mappa che cè attualmente che era gia stata modificata rispetto alla prima versione!!!
che se tu compri un akra usato... o in un negozio online non puoi caricare la mappa corretta
Se non ricordo male fu detto che era in primo luogo una questione di garanzia.
Akra ufficiale+mappa Aprilia nessun problema di garanzia.
Ipotizzo anche sia una questione di tracciabilita',non so per quale fine.
Che Aprilia fornisca la mappa solo se si acquista da lei lo scarico credo sia normale e forma di garanzia. Non credo che se acquistate uno scarico di qualsiasi marca la casa madre vi fornisce l'elettronica...
Chi domani vorr? acquistare uno scarico dovr? comunque rassegnarsi a non avere la mappa, quindi o prende il mio o qualsiasi altro s'attacca e, come sopra, ? una cosa che succede con tutte le moto: se prendete un kit racing Ducati usato la centralina non funzioner? su una seconda moto una volta acquisito il codice della prima sulla quale ? stata montata...
Comment