Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4: ma nel 2010 ? cambiata la mappatura?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yoshi55 View Post
    fino ad ora ho sentito parlare di mappe obbligatorie fornite da aprilia per ottimizare le prestazioni del'akra completo e del fatto che montando altre marche non si otterrebbero vantaggi se non puramente estetici
    si, la storia della mappa ? cosi, perci? se si compra akra conviene prender quello aprilia, per? con gli altri scarichi non penso la moto perda...un completo ? sempre un completo, a detta del team trd loro con il leovince in alto avevano qualcosa in pi? di akra, figurati

c'? anche da dire che loro hanno affinato il motore e magari quello scarico rende di pi? per le loro esigenze specifiche, non saprei sul sito della leovince hanno messo qualche grafico o nada??

Comment

• Font Size
      poi devo aggiugere che a me personalmente l'akrapovic non mi piace propio sembra un tubo innocente o che ve devo d? non tutti i gusti sono alla frutta...
      che poi vada benone come prestazioni non discuto chiaramente
      esteticamente il terminale racefit ? bellissimo....per? forse era di un'altra marca, ora non ricordo

Comment

• Font Size
        devo dirti che esteticamente mi piacciono molto i gp style ma qualcuno qui mi diceva che il pi? delle volte sono propio solo estetica, in oltre peggiorano le prestazioni perch? l'interno non ? che sia progettato poi cos? bene

Comment

• Font Size
          devo dirti che esteticamente mi piacciono molto i gp style ma qualcuno qui mi diceva che il pi? delle volte sono propio solo estetica, in oltre peggiorano le prestazioni perch? l'interno non ? che sia progettato poi cos? bene
          questo ? probabile

quello che dicevo esser bello esteticamente era l'austin racing, questo qui...ma ? solo un terminale e penso sia solo bello appunto

Comment

• Font Size
            Originally posted by g2barbero View Post
            si, la storia della mappa ? cosi, perci? se si compra akra conviene prender quello aprilia, per? con gli altri scarichi non penso la moto perda...un completo ? sempre un completo, a detta del team trd loro con il leovince in alto avevano qualcosa in pi? di akra, figurati

c'? anche da dire che loro hanno affinato il motore e magari quello scarico rende di pi? per le loro esigenze specifiche, non saprei sul sito della leovince hanno messo qualche grafico o nada??
            o
            o controllato sul sito niente grafici
            comunque secondo me la storia del monopolio "informatico" ? un pochino forzata nontrovi anche tu?

Comment

• Font Size
              o
              o controllato sul sito niente grafici
              comunque secondo me la storia del monopolio "informatico" ? un pochino forzata nontrovi anche tu?
              questo assolutamente

anche perch? ad oggi non sono disponibili centraline aggiuntive per correggere l'erogazione...perci? se uno vuole un bel risultato per ora la scelta ? obbligata

Comment

• Font Size
                questo ? probabile

quello che dicevo esser bello esteticamente era l'austin racing, questo qui...ma ? solo un terminale e penso sia solo bello appunto

bellissimo ma di dubbia efficacia

Comment

• Font Size
                  bellissimo ma di dubbia efficacia
                  esatto, quello che dicevo anch'io

Comment

• Font Size
                    Non voglio fare polemica, ma credo che qualcuno non è sufficientemente informato e preparato e dice cose errate; non sono il custode della conoscenza, ma provo a dire due cose verificabili:
                    NON ESISTE nessuna casa motociclistica che, dopo aver montato qualsiasi scarico di qualunque marca e fattura diverso da quelli proposti come propri accessori, dia la possibilità di aggiornare l'elettronica della moto mantenendo il veicolo in garanzia; NESSUNA!
                    Se si acquista un sistema di scarico con rispettiva mappatura o centralina, una volta installato sulla moto, NON E' PIU' TRAPIANTABILE su un'altra moto; la centralina installa un codice chiave e/o strumentazione e non c'è modo di replicarla.
                    Aprilia fornisce 2 tipi di scarico:
                    1: Completo Akrapovic in titanio con mappa dedicata e garanzia 2300€ non omologato;
                    2: Terminale slip-on fornito con 2 collettori; un collettore catalizzato che, unito al Db Killer, è omologato e non ha bisogno di mappatura; un collettore racing libero, non è omologato ed ha bisogno di mappatura fornita da Aprilia e garanzia a 1300€
                    tengo a dirvi che, una cosa sono i cavalli che qualsiasi scarico racing può aumentare su una moto, un'altra è la correzione della carburazione che ne perfeziona l'erogazione, oltre ad evitare eccessivi ed inevitabili smagrimenti della miscela che possono portare a rotture.
                    Adesso lo dico: con 1800€ mi sono portato a casa uno scarico AKRAPOVIC (mica pizza e fichi) completo in titanio per una 4 cilindri a V + mappatura e garanzia...provate ad informarvi cosa costerebbe per tante altre moto...
                    Non voglio essere il talebano di Noale, ma sentire tutte ste sentenze senza avere cognizione di causa non porta da nessuna parte...Ciao a tutti
                    Last edited by Flaviano; 26-01-10, 12:57.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      che se tu compri un akra usato... o in un negozio online non puoi caricare la mappa corretta
                      Io ci scommetto quello che volete che tr? non molto le mappe saranno disponibili da qualche parte e troveranno il modo di entrare pure nella sua centralina,ormai "craccano" pure le macchinette del caff?....ma poi che avr? di cos? particolare 'sta mappa Aprilia,volete che non ci sia qualcuno che riesca a replicarla magari migliorandola pure.

questo ? probabile

..non render? ma ? veramente SPETTACOLARE cos?.

Che figata di moto..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Flaviano74 View Post
                        Non voglio fare polemica, ma credo che qualcuno non è sufficientemente informato e preparato e dice cose errate; non sono il custode della conoscenza, ma provo a dire due cose verificabili:
                        NON ESISTE nessuna casa motociclistica che, dopo aver montato qualsiasi scarico di qualunque marca e fattura diverso da quelli proposti come propri accessori, dia la possibilità di aggiornare l'elettronica della moto mantenendo il veicolo in garanzia; NESSUNA!
                        Se si acquista un sistema di scarico con rispettiva mappatura o centralina, una volta istallato sulla moto, NON E' PIU' TRAPIANTABILE su un'altra moto; la cetralina istalla un codice chiave e/o strumentazione e non c'è modo di replicarla.
                        1: Completo Akrapovic in titanio con mappa dedicata e garanzia 2300€ non omologato;
                        2: Terminale slip-on fornito con 2 collettori; un collettore catalizzato che, unito al Db Killer, è omologato e non ha bisogno di mappatura; un collettore racing libero, non è omologato ed ha bisogno di mappatura fornita da Aprilia e garanzia a 1300€
                        tengo a dirvi che, una cosa sono i cavalli che qualsiasi scarico racing può aumentare su una moto, un'altra è la correzione della carburazione che ne perfeziona l'erogazione, oltre ad evitare eccessivi ed inevitabili smagrimenti della miscela che possono portare a rotture.
                        Adesso lo dico: con 1800€ mi sono portato a casa uno AKRAPOVIC (mica pizza e fichi) completo in titanio per una 4 cilindri a V + mappatura e garanzia...provate ad informarvi cosa costerebbe per tante altre moto...
                        Non voglio essere il talebano di Noale, ma sentire tutte ste sentenze senza avere cognizione di causa non porta da nessuna parte...Ciao a tutti
                        flavio se ti rferisci a me riguardo all' insufficentemente informato non posso che darti ragione la moto l'ho comprata da poco e non ho ancora pensato ad alcuna modifica/preparazione (sempre ammesso che le far&#242
                        riguardo ai prezzi quelli che hai citato tu sono già più "potabili" ed in linea con la concorrenza delle cifre che si sentono in giro
                        ma rimane un fatto indiscutibile perchè del tutto personale gli akrapovic
                        non mi piacciono
                        Last edited by yoshi55; 26-01-10, 12:59.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Io ci scommetto quello che volete che tr? non molto le mappe saranno disponibili da qualche parte e troveranno il modo di entrare pure nella sua centralina,ormai "craccano" pure le macchinette del caff?....ma poi che avr? di cos? particolare 'sta mappa Aprilia,volete che non ci sia qualcuno che riesca a replicarla magari migliorandola pure.

..non render? ma ? veramente SPETTACOLARE cos?.

Che figata di moto..
                          quoto tutto quello che hai detto

Comment

• Font Size
                            flavio se ti rferisci a me riguardo all' insufficentemente informato non posso che darti ragione la moto l'ho comprata da poco e non ho ancora pensato ad alcuna modifica/preparazione (sempre ammesso che le far?)
                            riguardo ai prezzi quelli che hai citato tu sono gi? pi? "potabili" ed in linea con la concorrenza delle cifre che si sentono in giro
                            ma rimane un fatto indiscutibile perch? del tutto personale gli akrapovic
                            non mi piaciono
                            No yoshi non ce l'ho con te e ne con nessuno , ? solo che l'argomento ? stato affrontato un p? ovunque con una certa sufficienza...ho un piacere immenso a discutere con tutti e mi piace imparare sempre di pi?...ogni tanto mi parte la scheggia

Comment

• Font Size
                              No yoshi non ce l'ho con te e ne con nessuno , ? solo che l'argomento ? stato affrontato un p? ovunque con una certa sufficienza...ho un piacere immenso a discutere con tutti e mi piace imparare sempre di pi?...ogni tanto mi parte la scheggia
                              condivido pienamente quello che hai detto ?d anche io la penso come te

Comment

• Font Size
                                Non voglio fare polemica, ma credo che qualcuno non ? sufficientemente informato e preparato e dice cose errate; non sono il custode della conoscenza, ma provo a dire due cose verificabili:
                                NON ESISTE nessuna casa motociclistica che, dopo aver montato qualsiasi scarico di qualunque marca e fattura diverso da quelli proposti come propri accessori, dia la possibilit? di aggiornare l'elettronica della moto mantenendo il veicolo in garanzia; NESSUNA!
                                Se si acquista un sistema di scarico con rispettiva mappatura o centralina, una volta installato sulla moto, NON E' PIU' TRAPIANTABILE su un'altra moto; la centralina installa un codice chiave e/o strumentazione e non c'? modo di replicarla.
                                1: Completo Akrapovic in titanio con mappa dedicata e garanzia 2300? non omologato;
                                2: Terminale slip-on fornito con 2 collettori; un collettore catalizzato che, unito al Db Killer, ? omologato e non ha bisogno di mappatura; un collettore racing libero, non ? omologato ed ha bisogno di mappatura fornita da Aprilia e garanzia a 1300?
                                tengo a dirvi che, una cosa sono i cavalli che qualsiasi scarico racing pu? aumentare su una moto, un'altra ? la correzione della carburazione che ne perfeziona l'erogazione, oltre ad evitare eccessivi ed inevitabili smagrimenti della miscela che possono portare a rotture.
                                Adesso lo dico: con 1800? mi sono portato a casa uno scarico AKRAPOVIC (mica pizza e fichi) completo in titanio per una 4 cilindri a V + mappatura e garanzia...provate ad informarvi cosa costerebbe per tante altre moto...
                                quoto tutto e aggiungo che, se uno acquistasse un completo di altra marca spende almeno 1300 1500 euro, pi? il prezzo delle centraline per sistemare la carburazione siamo oltre ci? che offre al momento aprilia con uno scarico a dir poco favoloso e una mappa studiata....perci? direi che al momento non ci sono alternative migliori

Comment

X
                                Working...
                                X