Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

--> Richiamo RSV4 <--

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    purtroppo ? normale sia cos?

il danno commerciale e d'immagine ? decisamente superiore a quello dei 300 motori sostituiti...

il problema, a mio avviso, non ? del prodotto RSV4 ma dell'azienda Aprilia

la cosa che mi lascia l'amaro in bocca ? questa:
    ti sembra normale che dopo aver rotto numerose moto giornalisti in una sola mattina e fermato le prove dopo alcuni mesi l'azienda richiami 300 moto?
    ma quando ruppero le bielle sulle moto giornalisti nessuno in azienda ha analizzato il problema?
    Sulle responsabilit? di Aprilia in questa vicenda non ci sono dubbi e si poteva evitare... ma credo che se anche si fossero mossi subito dopo il problema del lancio al mugello il risultato sarebbe stato uguale...merda a vagonate...rimane il fatto che la soluzione del problema merita rispetto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      purtroppo &#232; normale sia cos&#236;

il danno commerciale e d'immagine &#232; decisamente superiore a quello dei 300 motori sostituiti...

il problema, a mio avviso, non &#232; del prodotto RSV4 ma dell'azienda Aprilia

la cosa che mi lascia l'amaro in bocca &#232; questa:
      ti sembra normale che dopo aver rotto numerose moto giornalisti in una sola mattina e fermato le prove dopo alcuni mesi l'azienda richiami 300 moto?
      ma quando ruppero le bielle sulle moto giornalisti nessuno in azienda ha analizzato il problema?
      credo che i controlli siano partiti propio dopo le rotture delle prove e non &#232; che sia passato poi cos&#236; tanto tempo 2 mesi per organizzare un richiamo non mi sembrano un eternit&#224; non credi ?
      poi &#232; vero quando dici che chi possiede una di queste 297 moto richiamate (su 2000 vendute in tutto il mondo) magari non tutti ma qualcuno possa aver subito un disturbo ma non credo sia la fine del mondo
      forse io parlo cos&#236; perche la mia non &#232; tra quelle...
      Last edited by yoshi55; 31-01-10, 11:52.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaviano74 View Post
        Sulle responsabilit? di Aprilia in questa vicenda non ci sono dubbi e si poteva evitare... ma credo che se anche si fossero mossi subito dopo il problema del lancio al mugello il risultato sarebbe stato uguale...merda a vagonate...rimane il fatto che la soluzione del problema merita rispetto.
        da quel che vedo le moto richiamate sono tutte recentissime
        la tua, quella di blunda, quella di godzilla che sono precedenti al problema delle giornalisti non sono richiamate

se lo avessero fatto allora le moto (gi? in circolazione) richiamate sarebbero state molte meno (visto che la maggior parte era ancora in conce o in catena di montaggio) e la risonanza del problema sarebbe stata decisamente differente (oltre al riconoscimento ad aprilia di aver agito immediatamente e non con mesi di ritardo)
        20-30 moto con motori da sostituire sarebbero passate senza clamore, come gi? successo

Comment

• Font Size
          Originally posted by yoshi55 View Post
          forse io parlo cos? perche la mia non ? tra quelle...
          forse

Originally posted by yoshi55 View Post
          credo che i controlli siano partiti propio dopo le rotture delle prove e non ? che sia passato poi cos? tanto tempo 2 mesi per organizzare un richiamo non mi sembrano un eternit? non credi ?
          poi ? vero quando dici che chi possiede una di queste 297 moto richiamate (su 2000 vendute in tutto il mondo) magari non tutti ma qualcuno possa aver subito un disturbo ma non credo sia la fine del mondo
          il tempo di reazione ? stato troppo lungo

Comment

• Font Size
            Non voglio fare lo iettatore ma spero solo che le altre moto che vengono considerate a posto nn creino problemi fra 2 anni finita la garanzia.....cioe voglio dire spero nn sia un errore di costruzione del motore e che comunque si possa verificare nel tempo......

Comment

• Font Size
              Originally posted by DucatinoRed View Post
              Non voglio fare lo iettatore ma spero solo che le altre moto che vengono considerate a posto nn creino problemi fra 2 anni finita la garanzia.....cioe voglio dire spero nn sia un errore di costruzione del motore e che comunque si possa verificare nel tempo......
              beh l'aprilia e una casa seria io credo che se ci fosse un problema ormai noto a fine garanzia farebbe lo stesso intervento.

Comment

• Font Size
                Originally posted by il capo View Post
                ciao nigel
                mi confermi che il montaggio sar&#224; curato da tecnici inviati direttamente da aprilia?
                grazie
                A me &#232; stato riferito che l'intervento deve essere effettuato da un tecnico che ha partecipato ai corsi sull'RSV4.
                Qui a Roma ne conosco due e la moto l'ho portata da uno di questi.
                Nessuno mi ha mai parlato di tecnici INVIATI dall'Aprilia ma di tecnici dell'assistenza ufficiale Aprilia.
                La fonte &#232; un tecnico Aprilia che mi ha passato il numero verde.
                Last edited by VITO54; 01-02-10, 12:21.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by VITO54 View Post
                  A me ? stato riferito che l'intervento deve essere effettuato da un tecnico che ha partecipato ai corsi sull'RSV4.
                  Qui a Roma ne conosco due e la moto l'ho portata da uno di questi.
                  Nessuno mi ha mai parlato di tecnici INVIATI dall'Aprilia ma di tecnici dell'assistenza ufficiale Aprilia.
                  La fonte e un tecnico Aprilia che mi ha passato il numero verde.
                  Per cambiare un motore gi? assemblato non c'? bisogno di nessun tecnico specializzato...? una minchiata gigantesca...se avessero dovuto sostituire le bielle allora si che in tante officine i tecnici dovevano mandarli con i pullman...

Comment

• Font Size
                    Per cambiare un motore gi? assemblato non c'? bisogno di nessun tecnico specializzato...? una minchiata gigantesca...se avessero dovuto sostituire le bielle allora si che in tante officine i tecnici dovevano mandarli con i pullman...
                    lo penso pure io ...

Comment

• Font Size
                      quoto
                      se un'assistenza ufficiale non ? in grado di smontare e rimontare un motore dal telaio meglio chiudere

magari aspettano l'ispettore per controllare i codici bielle prima di procedere alla sostituzione motore

Comment

• Font Size
                        Giusto per informare chi ? stato richiamato: oggi sono arrivati i motori e si stanno sostituendo nelle officine.
                        APRILIA

Comment

• Font Size
                          Giusto per informare chi ? stato richiamato: oggi sono arrivati i motori e si stanno sostituendo nelle officine.
                          APRILIA
                          Anche a me hanno detto che mi cambiano il motore in settimana.......a Roma

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nigel View Post
                            Anche a me hanno detto che mi cambiano il motore in settimana.......a Roma
                            A chi l'hai portata?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by VITO54 View Post
                              A chi l'hai portata?
                              Da De Santis al Portonaccio

Comment

• Font Size
                                e' arrivato il mio motore OLE'

Comment

X
                                Working...