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--> Richiamo RSV4 <--

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    #121
    Se si deve dare peso a tutte le voci o ai sentito dire...morimo tutti de noia...
    Sincro ha ragione a fermare le polemiche e dare al post un'utilit? ai gi? e futuri possessori di RSV4 nel capire meglio cosa ? successo...tanto a tagliare le polemiche ci ha pensato Aprilia stessa: qualsiasi sia il problema ? risolto alla radice sostituendo tutto il motore...STATE SERENI!!!!

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      #122
      Originally posted by Sincro View Post
      Ragazzi...mi pare di essere stato chiaro sin dall'inizio nel mio messaggio iniziale...se si cade in polemica chiudo...
      Scusa Sincro non ? per fare polemica, ma mi pare che Aprilia a ogni modello faccia una campagna di richiami.
      NOn sarebbe meglio farli prima i controlli?
      Nello specifico mi riferisco: problemi di accensione ricarica batteria (tuono/rsv old) pompa freno post - statore - forcelloni - ora bielle e cambio ......
      A me sembrano un p? troppi. E ho volutamente tralasciato i motori 450/550 perch? sarebbe come sparare sulla croce rossa

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        #123
        Alb, mi spiace, ma anche questa &#232; polemica...
        Capisco che da parte tua si tratta di un discorso costruttivo, ma non &#232; lo scopo di questo post...
        in ogni caso non se ne viene a capo...preferisco nettamente una casa madre come Aprilia che fa milioni campagne di richiamo piuttosto che quelle che se ne sbattono...a mio avviso mi sento + che tutelato.
        Piantiamola qui...PER PIACERE

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          #124
          Originally posted by Sincro View Post
          Alb, mi spiace, ma anche questa ? polemica...
          Capisco che da parte tua si tratta di un discorso costruttivo, ma non ? lo scopo di questo post...
          in ogni caso non se ne viene a capo...preferisco nettamente una casa madre come Aprilia che fa milioni campagne di richiamo piuttosto che quelle che se ne sbattono...a mio avviso mi sento + che tutelato.
          Piantiamola qui...PER PIACERE
          Non replico perch? diventerei polemico

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            #125
            premettendo che il comportamento di Aprilia in questo caso &#232; stato egregio ma io dico:

            ah&#242; sto motore s&#242; 3 TRE anni che gira e adesso saltano fuori ste cose?

            mah...sono perplesso...

            certo non &#232; un bel colpo per l'immagine di Aprilia...

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              #126
              Semi/OT per calmare la acque:

              ma secondo voi, se il problema ? veramente lo stesso gi? presentatosi in occasione della presentazione, ovvero lo stesso fornitore ha creato un danno d'immagine e un incubo di PR due volte di fila sullo stesso componente, qualcuno oltre a perdere il posto, ? stato anche crocifisso in sala mensa??? Secondo me s?... Io in anni di lavoro qualche cappella l'ho fatta, e ci sono stato male, ma una roba cos? sinceramente e considererei la soluzione jappa: HARAKIRI!

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                #127
                proprio perch&#232; il motore &#232; 3 anni che gira penso che il progetto sia VALIDO di sicuro test sui kilometri ne hanno fatti!!! se fosse un problema di progetto sarebbe emerso prima!!! evidentemente &#232; un problema di qualche pezzo o pezzi, forse di un unico fornitore che da ad aprilia una o piu parti di esso, forse aprilia ha fornito dati sbagliati al fornitore....forse il fornitore ha fatto una cappella,forse &#232; perch&#232; hanno cercato di risparmiare qualcosa dopo le prime unit&#224; e la qualita si &#232; abbassata di quel poco da superare la soglia della sicurezza della vita del motore o forse &#232; perch&#232; il metallo usato per le fusioni dopo dei controlli si &#232; visto che non aveva certi standard o forse ci sono altri mille motivi che non sappiamo e non sapremo MAI!!!!....sta di fatto che appena hanno riscontrato l ERRORE si sono attivati immediatamente, e cmq vi dico che aprilia ha veramente cambiato strategia del post vendita, soprattutto x l assistenza di questa moto!!!! della mia esperienza ne sono testimoni sia g2barbero che flaviano74....vedremo a chi devono cambiare sto motore s&#232; lo faranno nei tempi promessi.....in america si parla di 100 motori spediti entro la fine di settimana prox e si chiede ai conce di poter far lavorare i mecca aprilia anche la domenica e il luned&#236; mattina x sbrigare prima la pratica di sostituzione motore, se mantegono ste promesse sia l&#224; da loro ma soprattutto qua in italia da noi.....b&#232; che dire.....
                APRILIA da 10 con lode

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                  #128
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  premettendo che il comportamento di Aprilia in questo caso &#232; stato egregio ma io dico:

                  ah&#242; sto motore s&#242; 3 TRE anni che gira e adesso saltano fuori ste cose?

                  mah...sono perplesso...

                  certo non &#232; un bel colpo per l'immagine di Aprilia...
                  Si parlava apunto di polemica.

                  Eccone un'altra

                  E' evidente che non e' un problema legato alla progettazione del motore altrimenti sarebbe saltato fuori in fase di stress-test.

                  Per favore, non fate chiudere anche questo thread perche' la cosa interessa tantissimo anche a me visto che piu' avanti vorreic omprare una factory usata.

                  Grazie.
                  Last edited by Warez; 23-01-10, 07:24.

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                    #129
                    secondo me Aprilia fa bene se fa il richiamo ed esce a testa alta !!
                    questa cosa la dovrebbero fare tutte le aziende che spesso ignorano il problema
                    BRAVA APRILIA!

                    vi dico soltanto che ho un telaio suzuki spezzato in 2
                    Last edited by Mac_ro; 23-01-10, 07:29.

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                      #130
                      ragazzi lo ribadisco a noi non ci resta altro che prendere atto di un fatto sostanziale tutto il resto sono parole che se le porta il vento,
                      aprilia ha avviato questa campagna di richiamo per rsv4 che interessa indicativamente 300 moto(una pi? una meno la mia non ? fra quelle)per lo pi? queste moto si trovano nei mercati extraeuropei(fatto che mi incuriosisce pi? del richiamo stesso).
                      Non ci ? dato sapere quale sia il vero problema si parla di bielle,guarnizioni, varie ed eventuali,n? di come sia potuto accadere, quello che a me che sono un consumatore interessa realmente ? il modo con cui aprilia st? affrontando questo problema e a me pare che lo stia facendo innanzitutto cosa da non dare per scontata e lo stia facendo nel modo migliore.
                      Che poi aprilia ne ricavi un danno di immagine piuttosto che perdere ultrone come ptenziale acquirente a noi lo ripeto che siamo consumatori non vedo come possa interessarci, l' rsv4 varr? di meno perch? a noale se so fatti na cappellona chissen? frega a me sta bene cos?.
                      ad onor di cronaca provate a chiedere ad un cliente ducati come viene trattato immediatamente dopo aver acquistato una moto vedrete come vi risponder?... non se lo cagano pi? nemmeno di striscio aperta e chiusa parentesi critica

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                        #131
                        Stanno arrivando i primi richiami....

                        [youtube]KveL9iUEul0[/youtube]

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                          #132
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          ragazzi lo ribadisco a noi non ci resta altro che prendere atto di un fatto sostanziale tutto il resto sono parole che se le porta il vento,
                          aprilia ha avviato questa campagna di richiamo per rsv4 che interessa indicativamente 300 moto(una pi? una meno la mia non ? fra quelle)per lo pi? queste moto si trovano nei mercati extraeuropei(fatto che mi incuriosisce pi? del richiamo stesso).
                          Non ci ? dato sapere quale sia il vero problema si parla di bielle,guarnizioni, varie ed eventuali,n? di come sia potuto accadere, quello che a me che sono un consumatore interessa realmente ? il modo con cui aprilia st? affrontando questo problema e a me pare che lo stia facendo innanzitutto cosa da non dare per scontata e lo stia facendo nel modo migliore.
                          Che poi aprilia ne ricavi un danno di immagine piuttosto che perdere ultrone come ptenziale acquirente a noi lo ripeto che siamo consumatori non vedo come possa interessarci, l' rsv4 varr? di meno perch? a noale se so fatti na cappellona chissen? frega a me sta bene cos?.
                          premettiamo (cos? da sgomberare la mente a qualcuno che pu? esordire con le solite frasette "invidia", "non te la puoi permettere" e genialate simili) che io sono un vecchio utente di diverse aprilia 1000 e forte sostenitore del prodotto aprilia... tanto ? vero che ad inizio 2009 stavo per prenotare una factory
                          ma ho anche la capacit? di razionalizzare i problemi, a prescindere dalle mie passioni e preferenze

                          non mi sembra che nessuno abbia criticato l'operato di aprilia nel tamponare il problema

                          la sostituzione del motore ? un atto intelligente da parte dell'azienda... ricordo che in passato con le olive cammes (anno 2002 e 2003) non si ? proceduto a fare la sostituzione del motore perch? il cambio delle cammes era una cavolata (meccanicamente ed operativamente)... e ricordo anche che quando si storcevano i dischi brembo delle 2001-2002-2003 l'aprilia non riconosceva il difetto (mentre altre aziende si, non guardiamo sempre quelle che non riconoscono i telai spezzati )...
                          ogni azienda ha richiami ed a seconda dei casi si comporta in un modo piuttosto che in un altro

                          probabilmente in questo caso il difetto del componente riguarda la parte fredda del motore (il basamento) ed affidare la sostituzione alla rete assistenza sarebbe costato di pi? (l'assistenza si paga decisamente pi? della catena di montaggio)... certo potrebbe anche essere che la rottura si manifesta in maniera violenta con bloccagio retrotreno e quindi ? meglio sostituire il motore che essere imputati negli USA in cause megamiliardarie (l? non si scherza con i diritti del consumatore, mica ti liquidano con un "scusa, ? successo")

                          con tutta probabilit? il problema non ? progettuale altrimenti il richiamo sarebbe stato globale... vedi cuscinetto albero motore primi motori 1098 nel 2007: moto rotte o richiamate, tutte, per una scelta progettuale (la tipologia di un cuscinetto) sbagliata

                          il problema potrebbe essere o nella scelta del fornitore (prezzi di fornitura inferiori implicano sempre prodotti di qualit? inferiore) ovvero nel cambio di fornitore in corso di produzione (come avvenne per le cammes del 2002 quando l'azienda cambi? fornitore)

                          la critica, a mio avviso, ? fatta da quasi tutti SOPRATTUTTO per testimoniare la rabbia nei confronti di scelte (meramente commerciali) che rischiano di far fare brutta figura al MADE IN ITALY

                          un bel prodotto, tecnicamente ed ingegneristicamente moderno, svilito dal solito tentativo di risparmiare pochi euro in produzione

                          la rabbia mia ? questa
                          ma ***** dico: se la vendevate 150-200? in pi? pensate che qualcuno non l'avrebbe comprata? ed evitiamole 'ste figure, lasciamole a chi fa moto da svendita...

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                            #133
                            Originally posted by Flaviano74 View Post
                            Stanno arrivando i primi richiami....

                            [youtube]KveL9iUEul0[/youtube]

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                              Originally posted by elio View Post
                              premettiamo (cos&#236; da sgomberare la mente a qualcuno che pu&#242; esordire con le solite frasette "invidia", "non te la puoi permettere" e genialate simili) che io sono un vecchio utente di diverse aprilia 1000 e forte sostenitore del prodotto aprilia... tanto &#232; vero che ad inizio 2009 stavo per prenotare una factory
                              ma ho anche la capacit&#224; di razionalizzare i problemi, a prescindere dalle mie passioni e preferenze

                              non mi sembra che nessuno abbia criticato l'operato di aprilia nel tamponare il problema

                              la sostituzione del motore &#232; un atto intelligente da parte dell'azienda... ricordo che in passato con le olive cammes (anno 2002 e 2003) non si &#232; proceduto a fare la sostituzione del motore perch&#233; il cambio delle cammes era una cavolata (meccanicamente ed operativamente)... e ricordo anche che quando si storcevano i dischi brembo delle 2001-2002-2003 l'aprilia non riconosceva il difetto (mentre altre aziende si, non guardiamo sempre quelle che non riconoscono i telai spezzati )...
                              ogni azienda ha richiami ed a seconda dei casi si comporta in un modo piuttosto che in un altro

                              probabilmente in questo caso il difetto del componente riguarda la parte fredda del motore (il basamento) ed affidare la sostituzione alla rete assistenza sarebbe costato di pi&#249; (l'assistenza si paga decisamente pi&#249; della catena di montaggio)... certo potrebbe anche essere che la rottura si manifesta in maniera violenta con bloccagio retrotreno e quindi &#232; meglio sostituire il motore che essere imputati negli USA in cause megamiliardarie (l&#236; non si scherza con i diritti del consumatore, mica ti liquidano con un "scusa, &#232; successo")

                              con tutta probabilit&#224; il problema non &#232; progettuale altrimenti il richiamo sarebbe stato globale... vedi cuscinetto albero motore primi motori 1098 nel 2007: moto rotte o richiamate, tutte, per una scelta progettuale (la tipologia di un cuscinetto) sbagliata

                              il problema potrebbe essere o nella scelta del fornitore (prezzi di fornitura inferiori implicano sempre prodotti di qualit&#224; inferiore) ovvero nel cambio di fornitore in corso di produzione (come avvenne per le cammes del 2002 quando l'azienda cambi&#242; fornitore)

                              la critica, a mio avviso, &#232; fatta da quasi tutti SOPRATTUTTO per testimoniare la rabbia nei confronti di scelte (meramente commerciali) che rischiano di far fare brutta figura al MADE IN ITALY

                              un bel prodotto, tecnicamente ed ingegneristicamente moderno, svilito dal solito tentativo di risparmiare pochi euro in produzione

                              la rabbia mia &#232; questa
                              ma ***** dico: se la vendevate 150-200€ in pi&#249; pensate che qualcuno non l'avrebbe comprata? ed evitiamole 'ste figure, lasciamole a chi fa moto da svendita...
                              quoto TUTTO
                              ne + ne - quello che scrivevo io l'altro giorno
                              Last edited by bosco_RR; 23-01-10, 09:03.

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                                #135
                                per curiosita' quanti sono qui i possessori che hanno avuto il richiamo??
                                quanti km avete gia fatto???
                                strada???
                                pista???

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