cioe' vuoi dire che io sul mio k6 1000 non ho bisogno del nullaosta per omologare il /55, ma solo della dichiarazione di un meccanico?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi ? arrivato il nullaosta!!!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Cagiva Raptor V-Revenge 1000/rsv1000r-Edwards
- Send PM
Originally posted by bobber View Postcioe' vuoi dire che io sul mio k6 1000 non ho bisogno del nullaosta per omologare il /55, ma solo della dichiarazione di un meccanico?
Comment
-
AGGIORNAMENTO: finalmente stamattina sono riuscito a parlare con un tecnico della motorizzazione :clap:
Praticamente mi ha confermato tutto quello che sapevo: dovr? presentarmi, compilare una carta e pagare 2 bollettini.
poi dovr? prendere appuntamento per il collaudo...e qui viene il bello:
controlleranno 4 cose:
- la gomma non deve sporgere dalla larghezza del veicolo(...e qui non ci piove! :mrgreen: )
- verr? controllata la gomma come sul nullaosta( quindi al collaudo montare una delle 3 gomme riportate sul nullaosta)..sopratutto il carico di velocit?.
- verr? controllata la circonferenza di rotolamento, che non deve essere maggiore del 5% di quelle riportate a libretto.P.S: non mi hanno chiesto un carta che certifichi il corretto montaggio della gomma
chi mi spiega il punto 3??
Comment
-
eh la *******...tutta sta trafila? io a milano son arrivato... il tizio è andato li ha controllato la misura della gomma e buonanotte...dopo un mese son andato a prendere il libretto... saran cambiate alcune cose da allora...
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Send PM
Originally posted by riky79 View PostAGGIORNAMENTO: finalmente stamattina sono riuscito a parlare con un tecnico della motorizzazione :clap:
Praticamente mi ha confermato tutto quello che sapevo: dovr? presentarmi, compilare una carta e pagare 2 bollettini.
poi dovr? prendere appuntamento per il collaudo...e qui viene il bello:
controlleranno 4 cose:
- la gomma non deve sporgere dalla larghezza del veicolo(...e qui non ci piove! :mrgreen: )
- verr? controllata la gomma come sul nullaosta( quindi al collaudo montare una delle 3 gomme riportate sul nullaosta)..sopratutto il carico di velocit?.
- verr? controllata la circonferenza di rotolamento, che non deve essere maggiore del 5% di quelle riportate a libretto.P.S: non mi hanno chiesto un carta che certifichi il corretto montaggio della gomma
chi mi spiega il punto 3??
Comment
-
Originally posted by kaka 22 View PostChe gomme ci sono sul nullaosta?
DUNLOP SPORTMAX QUALIFIER
DUNLOP GP RACER
P.S: il nullaosta serve!!
...il tizio per telefono mi ha dettoi che faranno tutti questi controlli...poi bisogna vedere se il collaudatore li far?.
@jonny: io non mi fiderei ad andare con le sc....ci avevo pensato pure io...avendo 2 treni da finire....
...anzi, a qualcuno servono??
Comment
-
Originally posted by bobber View Postallora? tiri il sasso e nascondi la mano ? serve o non serve questo maledetto nullaosta? l'amico qui' sopra dice che glielo hanno chiesto
Se poi chi la deve far rispettare NON la conosce non ? colpa mia e non sarebbe nemmeno il primo caso che vedo e che, purtroppo, vedr?.
Se andate in motorizzazone chiedendo cosa c'? da fare vi dicono cosa fanno fare loro da anni, se invece gli dite voi cosa c'? da fare e gli portate la legge a corredo, forse quei dinosauri si danno una svegliata.
Non c'? da nascondere nessuna mano ma solo da leggere quella legge come ho fatto io e tutti gli altri e pretendere che venga applicata.
L'hanno fatta apposta proprio per non dipendere pi? dalle case e esser costretti a pagare costosi nulla osta e dover attendere parecchio tempo per riceverli.
Ci siamo uniformati a tutta l'europa.
Ho seplicemente postato la legge, non mi sono inventato proprio nulla.
Purtroppo in Italia per farsi sentire c'? da battere i pugni sul tavolo e in questo caso c'? da farlo in motorizzazione.
Saluti.
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Send PM
Originally posted by riky79 View PostPIRELLI SUPERCORSA PRO
DUNLOP SPORTMAX QUALIFIER
DUNLOP GP RACER
P.S: il nullaosta serve!!
...il tizio per telefono mi ha dettoi che faranno tutti questi controlli...poi bisogna vedere se il collaudatore li far?.
@jonny: io non mi fiderei ad andare con le sc....ci avevo pensato pure io...avendo 2 treni da finire....
...anzi, a qualcuno servono??
Comment
X
Comment