Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ? arrivato il nullaosta!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cioe' vuoi dire che io sul mio k6 1000 non ho bisogno del nullaosta per omologare il /55, ma solo della dichiarazione di un meccanico?

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      cioe' vuoi dire che io sul mio k6 1000 non ho bisogno del nullaosta per omologare il /55, ma solo della dichiarazione di un meccanico?
      Io ho i miei dubbi, ma diciamo che secondo me il nullaosta che serva o meno ? un buon lasciapassare.In ogni caso il mio consiglio ? di andare alla motorizzazione a informarti.

Comment

• Font Size
        AGGIORNAMENTO: finalmente stamattina sono riuscito a parlare con un tecnico della motorizzazione :clap:
        Praticamente mi ha confermato tutto quello che sapevo: dovr? presentarmi, compilare una carta e pagare 2 bollettini.
        poi dovr? prendere appuntamento per il collaudo...e qui viene il bello:
        controlleranno 4 cose:
        - la gomma non deve sporgere dalla larghezza del veicolo(...e qui non ci piove! :mrgreen: )
        - verr? controllata la gomma come sul nullaosta( quindi al collaudo montare una delle 3 gomme riportate sul nullaosta)..sopratutto il carico di velocit?.
        - verr? controllata la circonferenza di rotolamento, che non deve essere maggiore del 5% di quelle riportate a libretto.P.S: non mi hanno chiesto un carta che certifichi il corretto montaggio della gomma
        chi mi spiega il punto 3??

Comment

• Font Size
          eh la *******...tutta sta trafila? io a milano son arrivato... il tizio è andato li ha controllato la misura della gomma e buonanotte...dopo un mese son andato a prendere il libretto... saran cambiate alcune cose da allora...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Loca.P View Post
            Non mi stupirei se nemmeno in motorizzazione conoscessero questa nuova norma
            allora? tiri il sasso e nascondi la mano ? serve o non serve questo maledetto nullaosta? l'amico qui' sopra dice che glielo hanno chiesto

Comment

• Font Size
              Originally posted by riky79 View Post
              AGGIORNAMENTO: finalmente stamattina sono riuscito a parlare con un tecnico della motorizzazione :clap:
              Praticamente mi ha confermato tutto quello che sapevo: dovr? presentarmi, compilare una carta e pagare 2 bollettini.
              poi dovr? prendere appuntamento per il collaudo...e qui viene il bello:
              controlleranno 4 cose:
              - la gomma non deve sporgere dalla larghezza del veicolo(...e qui non ci piove! :mrgreen: )
              - verr? controllata la gomma come sul nullaosta( quindi al collaudo montare una delle 3 gomme riportate sul nullaosta)..sopratutto il carico di velocit?.
              - verr? controllata la circonferenza di rotolamento, che non deve essere maggiore del 5% di quelle riportate a libretto.P.S: non mi hanno chiesto un carta che certifichi il corretto montaggio della gomma
              chi mi spiega il punto 3??
              Bo a me non hanno fatto tutte ste menate, comunque vado il 25 e vediamo, una cosa ? certa io andr? con le diablo supercorsa, al massimo gli dico che ? il modello nuovo delle dragon e staremo a vedere.

Comment

• Font Size
                Che gomme ci sono sul nullaosta?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kaka 22 View Post
                  Che gomme ci sono sul nullaosta?
                  PIRELLI SUPERCORSA PRO

DUNLOP SPORTMAX QUALIFIER

DUNLOP GP RACER

P.S: il nullaosta serve!!
                  ...il tizio per telefono mi ha dettoi che faranno tutti questi controlli...poi bisogna vedere se il collaudatore li far?.

@jonny: io non mi fiderei ad andare con le sc....ci avevo pensato pure io...avendo 2 treni da finire....

...anzi, a qualcuno servono??

Comment

• Font Size
                    Io ho un treno di supercorsa pro .. Ti interessano a prezzo regalo? Ti paghi la spediZione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bobber View Post
                      allora? tiri il sasso e nascondi la mano ? serve o non serve questo maledetto nullaosta? l'amico qui' sopra dice che glielo hanno chiesto
                      La legge ? quella che ho postato io.
                      Se poi chi la deve far rispettare NON la conosce non ? colpa mia e non sarebbe nemmeno il primo caso che vedo e che, purtroppo, vedr?.
                      Se andate in motorizzazone chiedendo cosa c'? da fare vi dicono cosa fanno fare loro da anni, se invece gli dite voi cosa c'? da fare e gli portate la legge a corredo, forse quei dinosauri si danno una svegliata.

Non c'? da nascondere nessuna mano ma solo da leggere quella legge come ho fatto io e tutti gli altri e pretendere che venga applicata.
                      L'hanno fatta apposta proprio per non dipendere pi? dalle case e esser costretti a pagare costosi nulla osta e dover attendere parecchio tempo per riceverli.
                      Ci siamo uniformati a tutta l'europa.
                      Ho seplicemente postato la legge, non mi sono inventato proprio nulla.
                      Purtroppo in Italia per farsi sentire c'? da battere i pugni sul tavolo e in questo caso c'? da farlo in motorizzazione.
                      Saluti.

Comment

• Font Size
                        Io ho un treno di supercorsa pro .. Ti interessano a prezzo regalo? Ti paghi la spediZione
                        mandami un MP con le foto

Comment

• Font Size
                          Ok appena arrivo a casa te le Mando ora sono connesso con l'iPhone ...

Comment

• Font Size
                            Ok appena arrivo a casa te le Mando ora sono connesso con l'iPhone ...
                            OK...mettimi pure il dot e i km

...ma a te non interessano delle SC2??
                            Last edited by riky79; 10-02-10, 21:13.

Comment

• Font Size
                              Quali sc2 quelle modello vecchio o nuovo?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by riky79 View Post
                                PIRELLI SUPERCORSA PRO

DUNLOP SPORTMAX QUALIFIER

DUNLOP GP RACER

P.S: il nullaosta serve!!
                                ...il tizio per telefono mi ha dettoi che faranno tutti questi controlli...poi bisogna vedere se il collaudatore li far?.

@jonny: io non mi fiderei ad andare con le sc....ci avevo pensato pure io...avendo 2 treni da finire....

...anzi, a qualcuno servono??
                                Non mai detto che sarei andato con le sc ma con le supercorsa, esistono anche le sp omologate per la strada.

Comment

X
                                Working...
                                X