Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ? arrivato il nullaosta!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Avete pagato per nulla ,non serve più il nulla osta da febbra io 2009:

"29 comma 3 bis recita: “l Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi”

Quindi "Grande Aprilia" un bel paio di p@lle, avrebbe dovuto avvertirvi.

Comment

• Font Size
      E non so che dire.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Loca.P View Post
        Avete pagato per nulla ,non serve pi? il nulla osta da febbra io 2009:

"29 comma 3 bis recita: ?l Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l?approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entit? tecniche, nonch? le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entit? tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l?approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessit? di ottenere l?eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all?articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi?

Quindi "Grande Aprilia" un bel paio di p@lle, avrebbe dovuto avvertirvi.

mmmm....no so che dire pure io

Comment

• Font Size
          io quando ero andato in motorizzezione a milano han giusto guardato la misura della gomma...dell'usura e del resto se ne erano fregati...menomale perchè il giorno prima ero stato in pista e avevo di quei riccioli che facevano schifo...

Comment

• Font Size
            Amen, per fortuna sono solamente 20 euro

Comment

• Font Size
              riprendo la discussione,visto che la vendita della mia tuono va x le lunghe,vorrei far omologare anch'io il 190/55,devo chiedere il nullaosta?se e' come dice loca.p,com'e' la procedura??ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che mi facesse capire,grazie

Comment

• Font Size
                Scusa e se uno volesse omologare una gomma su una moto che cmq nn porta a libretto quella misura e nn ? mai sta omologata per quel mezzo?Diciamo che sarebbe una gomma dalle caratteristiche di velocit? superiore.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nox600 View Post
                  riprendo la discussione,visto che la vendita della mia tuono va x le lunghe,vorrei far omologare anch'io il 190/55,devo chiedere il nullaosta?se e' come dice loca.p,com'e' la procedura??ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che mi facesse capire,grazie

gurda nella pagina precedente....c'? il link

Comment

• Font Size
                    Originally posted by riky79 View Post
                    gurda nella pagina precedente....c'? il link
                    quoto!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nox600 View Post

La procedura ? che ti fai montare la gomma da 190/55 da un'officina meccanica e ti fai rilasciare uno scritto in cui si attesta che tutto ? stato montato a regola d'arte.
                      Poi vai in motorizzazione e prenoti il collaudo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Loca.P View Post
                        La procedura ? che ti fai montare la gomma da 190/55 da un'officina meccanica e ti fai rilasciare uno scritto in cui si attesta che tutto ? stato montato a regola d'arte.
                        Poi vai in motorizzazione e prenoti il collaudo.
                        a me non lo hanno richesto....

Comment

• Font Size
                          Allora sono andato oggi a prenotare il collaudo pensando ci volessero mesi di attesa, invece volevano farmelo oggi pomeriggio, peccato che non ho manco le gomme, e così ho prenotato per il 25 febbraio.Documenti richesti nullaosta (anche se qualcuno dice che non serve piu lo richeidono) copia del libretto e del documeto d'identirà e codice fiscale , compilare un modulo ,andare in posta e pagare 2 bollettini una da 25 euro e l'altro da 29.24 euro.Presentarsi il giorno del collaudo con questa roba, ho chiesto se devo portare altro mi hanno detto di no e che mi ritireranno il libretto e me ne danno uno nuovo entro un mese.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Johnny Cage View Post
                            Allora sono andato oggi a prenotare il collaudo pensando ci volessero mesi di attesa, invece volevano farmelo oggi pomeriggio, peccato che non ho manco le gomme, e cos? ho prenotato per il 25 febbraio.Documenti richesti nullaosta (anche se qualcuno dice che non serve piu lo richeidono) copia del libretto e del documeto d'identir? e codice fiscale , compilare un modulo ,andare in posta e pagare 2 bollettini una da 25 euro e l'altro da 29.24 euro.Presentarsi il giorno del collaudo con questa roba, ho chiesto se devo portare altro mi hanno detto di no e che mi ritireranno il libretto e me ne danno uno nuovo entro un mese.
                            perfetto! la moto bisogna portarla con il carrelo. o si pu? andarci con essa??

...questa sett telefono per sentire che mi dicono. Comunque 2 giri alla motorizzazione bisogna farli..

Comment

• Font Size
                              Il giorno del collaudo puoi andarci in moto.

Comment

• Font Size
                                Non mi stupirei se nemmeno in motorizzazione conoscessero questa nuova norma

Comment

X
                                Working...
                                X